QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE GHIBLIKS

3 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  GhibliKs Mer Set 23, 2009 4:01 am

Salve a tutti...

Sono un appassionato a tutto tondo di auto d'epoca e sportive... ne posseggo una decina circa, tra cui anche un Autocarro storico.

Però la mia preferita, o se vogliamo quella che ha dato il via alla mia passione per le auto storiche è stata la Fiat 124 Sport Coupè.

In famiglia da sempre abbiamo un negozio di ricambi ed accessori auto dal 1950, e quindi la passione per le auto si è tramandata di padre in figlio, ma quando è arrivata a me... è diventata malattia, tanto che una volta l'anno ne compro una nuova, ed ora non so piu dove metterle!!!

Mio padre nel 1973 acquistò nuova quella che è tutt'ora mia la Fiat 124 sport coupè 1600, di colore Bianco 233, interno nero, cristalli azzurrati, lunotto termico, e quinta marcia... questi sono gli optionals scelti da mio padre all'epoca dell'aacquisto, ne conservo ancora il depliant originali con i prezzi segnati.

Dal 1973 mio padre alternava alla 500 F che usava quotidianamente, ed alla 1100 R famigliare per il negozio, la 124 coupè, che di solito usava nel weekend... sempre lustra e perfetta.

Poi nel 1975 conobbe mia madre, nel 77 si sposarono(proprio con la 124) e pochi mesi dopo la rubarono sotto casa di mia nonna a torino.

Invano le ricerche, che poi dopo 3 mesi ricevette la chiamata dalle forze dell'ordine, che la ritrovarono abbandonata in un prato a Rivoli.

Era in condizioni pietose, mezza smontata... ma mio padre ci era molto affezionato e decise di rimetterla in sesto.

Poi nell'80 nacqui io, e per esigenze tecniche la 124 con il passeggino era un po' scomoda, cosi' acquisto una nuova Alfa romeo Alfetta 2000L di colore blu.

La 124 fino al 1985, praticamente venne usata di rado... ogni tanto la imprestava a mio zio, per farla girare un po'... dato che ormai mio padre con l'alfetta, e mia madre con la 500 erano già a posto.

poi nell'85 la 500 era troppo insicura, e mio padre decise di venderla, e di dare a mia madre la 124.

Da allora la 124 è stata usata quotidianamente fino al 1997.

Nel 1993 abbiamo rifatto da zero il motore, ed ora da allora ha percorso 30.000 km.

Al momento della mia patente miopadre mi chiese se volevo una macchina per la mia promozione ... ma io decisi di far restaurarre la 124, che ormai 25 anni di onorato servizio era ora di mettere mano alla carrozzeria corrosa in piu punti.

Cosi nel 1998 la 124 fu pronta per la mia patente, nuova e fiammante restaurata di nuovo, come sempre l'avevo desiderata fin da bambino.

Dall'età di 8 anni, già andavo ad accenderla... la tiravo fuori dal garage per mia madre... mi divertivo a farla scaldare, ed ad accelerare e sentire quel rombo possente... poi i telefilm dell'epoca non mi aiutavano affatto... Hazzard faceva da scuola, ed io non vedevo l'ora di poter essere al volante di quella fantastica e potente trazione posteriore!!!

Poi come avuta la patente decisi di farla Omologare al Registro fiat Italiano, con tanto di targa in ottone.

E poi date le sue velleità sportive, ed il mio carattere dal piede pesante... decisi negli anni di accentuarne le sue caratteristiche sportive, cosichhè da renderla un po' piu performante, e da darle una livrea da signora dei Rally.

Adesso va davvero bene, anche se in effetti ora sta aspettando che la porti dal meccanico per ricontrollare il cambio e differenziale...(troppo sollecitati) e magari dargli uno step maggiore di preparazione.


Poi nel 2004 acquistai un'altra 124, questa volta la mamma di tutte la 124.

Mi era capitata per le mani una bella Berlina 1200 Prima serie Blu diplomatico con interno in skai rosso, tutta conservata ed originale, unicoproprietario.
cosi non me la sono fatta scappare, e l'ho portata a casa, e per i primi 6 mesi l'ho usata quotidianamente, però poi mi dispiaceva tanto era ben tenuta, ed allora l'ho tenuta da conto per i raduni.

Ed ora quindi ho 2 124.... ma in passato ho avuto un'altra coupè... una BC1 blu... ma era mal messa di carrozzeria, e cosi l'ho usata fino alla fine in campagna!!


Sono stato un po' prolisso, e vi chiedo scusa.

A presto


...ghibliKs...
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  Mack admin Mer Set 23, 2009 4:36 am

Signore (poche) e signori, questo si chiama un pezzo da 90 cheers cheers cheers cheers cheers
Mack admin
Mack admin
Admin

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 52
Località : Forlì

https://quellidel24.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  GhibliKs Gio Set 24, 2009 2:59 am

Thanks You!!!! Very Happy
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  smolensk Gio Nov 19, 2009 9:15 am

se mi servissero foto del cm52.......
puoi darmi una mano? Shocked
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  GhibliKs Ven Nov 20, 2009 3:33 am

Mandami il tuo indirizzo mail che te le invio.

Ora ho anche una campagnola AR 76 2000 a benzina, passo corto, Hard top, piu tetto safari... 7 posti + gancio traino.
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  smolensk Sab Nov 21, 2009 12:19 pm

a razzo!!!!
p.ronzani@alice.it

ti devo una bevuta!!!!
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE GHIBLIKS Empty Re: PRESENTAZIONE GHIBLIKS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.