QUELLI DEL '24

Lezioni di vita dal 124

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lezioni di vita dal 124

Messaggio  avacchia il Sab Giu 18, 2011 6:30 pm

C' è sempre da imparate. Soprattutto a fare le cose per bene.
Non mi piaceva tutto quel gioco sullo sterzo. Il gommista aveva tribolato per ottenere una convergenza appena accettabile.
Recupero testine e barra centrale. Rompo le scatole il dovuto a Zio Jo per i dettagli tecnici circa caratteristiche oli ecc ed intervengo. Sostituzione di tutte le parti, lavaggio e registrazione scatola guida e rinvio. Mentre ci sono cambio anche le testine della sospensione di sinistra. Giocavano troppo.
Mentre è sul ponte vedo la cinghia degli ausiliari che chiede eutanasia. La sostituisco. La pompa dell' acqua rugna un po', ma decido di lasciarla.....
400 km dopo, pipì verdognola in garage. Così impari. La prossima volta la pompa la cambi subito.
Vuoto il monoblocco, smonto la pompa, guardo la distribuzione…. Vabbè cambiamo anche quella. Ovviamente il tendicinghia segue. Devo dire che mi sono divertito.
Se non fosse quel cloc a sinistra quando ti fermi al semaforo… E lo sterzo che è di nuovo duro. Divento matto un paio di giorni arruolando chiunque mi passasse a tiro per dondolare il muso mentre io mi ficco in tutti i posti possibili per capire questo CLOC.
Risultato? La testina della sospensione NUOVA era difettosa ed aveva già un gioco immenso. Forse era di pongo.
Morale? Non stare a lesinare, ci perdi e rifarai tutto. E forse si stava meglio quando si stava peggio….
avacchia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: