WEBER IDF 40
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WEBER IDF 40
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa significa il numero che viene dopo il modello del carburatore? esempio weber 40IDF 10/11 oppure 13/15 o 17 che differenza ci sono tra questi? Perchè faccio questa domanda? Devo comprare il Kit di revisione e li trovo tutti 13/15 o 17 e il mio carburatore è un 10/12. Grazie
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Re: WEBER IDF 40
I carburatori accoppiati si identificano per "Master" e "Slave" Il master è quello che è dotato del dispositivo che prende movimento dall'acceleratore ed è dotato anche del dispositivo che comanda il caburatore gemello slave. Lo slave è il carburatore comandato dal master.
L'identificazione della coppia è data da due numeri dopo la sigla che identifica il tipo di carburatore. (10-11) (13-15) ecc...
In pratica i carburatori sono tutti uguali inclusi i 17 che dovrebbero essere di derivazione Alfa 33.
La differenza sta in piccole cose, tipo la lunghezza delle viti di regolazione aria e benzina, la presenza dell'arricchitore d'aria sull'asse delle farfalle (quell'innesto per il tubo che va al filtro) ecc...
Se devi comprare il kit revisione non porti problemi perchè sono tutti uguali nella costituzione interna. Io ho trovato alcune diversità negli Oring (le guarnizioncine rotonde di gomma) che vanno intorno alle viti aria e benzina. Ma non è un problema, vai da un buon ferramenta o da chi vende cuscinetti e/o guarnizioni industriali. Con il campione troverai i giusti Or che nel kit potrebbero essere diversi.
Ciao. JO
L'identificazione della coppia è data da due numeri dopo la sigla che identifica il tipo di carburatore. (10-11) (13-15) ecc...
In pratica i carburatori sono tutti uguali inclusi i 17 che dovrebbero essere di derivazione Alfa 33.
La differenza sta in piccole cose, tipo la lunghezza delle viti di regolazione aria e benzina, la presenza dell'arricchitore d'aria sull'asse delle farfalle (quell'innesto per il tubo che va al filtro) ecc...
Se devi comprare il kit revisione non porti problemi perchè sono tutti uguali nella costituzione interna. Io ho trovato alcune diversità negli Oring (le guarnizioncine rotonde di gomma) che vanno intorno alle viti aria e benzina. Ma non è un problema, vai da un buon ferramenta o da chi vende cuscinetti e/o guarnizioni industriali. Con il campione troverai i giusti Or che nel kit potrebbero essere diversi.
Ciao. JO
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