Marmitta terza serie
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Marmitta terza serie
Domanda per chi l'ha già fatto: se volessi montare sul mio BC1 lo scarico del terza serie (diamtro 50 e due silenziatori anzihè tre) quanti pezzi dovrei cambiare???
Bastano il terminale e il centrale o serve cambiare anche il collettore due in uno???
Bastano il terminale e il centrale o serve cambiare anche il collettore due in uno???
sgnaus- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 33
Località : Scandiano RE
Re: Marmitta terza serie
ciao devi cambiare anche il collettore 2 in 1 perche' ha il tubo piu grande , è da li che parte da 50mm...
Marco addirittura ha tolto il centrale!!!
io sul mi CC con motore CC1 non ho fatto ancora questa prova.....
Marco addirittura ha tolto il centrale!!!
io sul mi CC con motore CC1 non ho fatto ancora questa prova.....
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Marmitta terza serie
ebbene si devi sostituire tutto lo scarico completo come ti ha suggerito luca di latina.
anch'io volevo togliere come marck il silenziatore centrale ma è già abbastanza rumorosa così x i miei gusti.
visto che ho intenzione di montare l'ansa modificata di smolenck direi che ho fatto la scelta giusta .
Come và il tuo piede?
pensi di essere dei nostri x l'uscita domenicale che stiamo organizzando?
peccato che il terminale terza serie me l'ho hai venduto adesso ti faceva comodo.
ciao mirco 65
anch'io volevo togliere come marck il silenziatore centrale ma è già abbastanza rumorosa così x i miei gusti.
visto che ho intenzione di montare l'ansa modificata di smolenck direi che ho fatto la scelta giusta .
Come và il tuo piede?
pensi di essere dei nostri x l'uscita domenicale che stiamo organizzando?
peccato che il terminale terza serie me l'ho hai venduto adesso ti faceva comodo.
ciao mirco 65
mirco65- Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
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Re: Marmitta terza serie
Il piede migliora, ora cammino senza stampelle grazie, per l'uscita domenicale non credo, sono ancora sotto infortunio.
Per la marmitta venduta non ti preoccupare, la mia era una domanda puramente informativa, per iniziare a raccogliere i pezzi per fare la modifica in futuro...pensa che ho il due in uno nuovo, cambiato da pochi mesi perchè il mio era crepato e sfiatava...adesso mi sta cedendo il silenziatore centrale e poi ho il terminale Supersprint specifico per BC1 doppia uscita che mi spiacerebbe smontare...
Stavo anche pensando di togliere uno dei due silenziatori
Per la marmitta venduta non ti preoccupare, la mia era una domanda puramente informativa, per iniziare a raccogliere i pezzi per fare la modifica in futuro...pensa che ho il due in uno nuovo, cambiato da pochi mesi perchè il mio era crepato e sfiatava...adesso mi sta cedendo il silenziatore centrale e poi ho il terminale Supersprint specifico per BC1 doppia uscita che mi spiacerebbe smontare...
Stavo anche pensando di togliere uno dei due silenziatori
sgnaus- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 33
Località : Scandiano RE
Re: Marmitta terza serie
pensa te lo volevo suggerie io tugli il silenziatore che sta partendo così non lo rimonti nuovo e migliori il sound lo sò che hai il terminale dell'epoca super sprint nuovo quindi è un peccato toglierlo o modificarlo x lo scarico del 3 serie.
peccato x la nostra uscita domenicale sempre se riusciremo ad effettuarla visto lo scarso interesse al mio post riguerdo al incontro.
ieri pomeriggio ho effettuato alcuni lavoretti sulla mia sostituito con ricambi nuovi : tappo olio del coperchio valvole , valvola del depressore del servo ,tubi di plastica che partono dai raccordi della pompa freni fino alle due vaschette dell'olio freni.
buon w.e mirco 65
peccato x la nostra uscita domenicale sempre se riusciremo ad effettuarla visto lo scarso interesse al mio post riguerdo al incontro.
ieri pomeriggio ho effettuato alcuni lavoretti sulla mia sostituito con ricambi nuovi : tappo olio del coperchio valvole , valvola del depressore del servo ,tubi di plastica che partono dai raccordi della pompa freni fino alle due vaschette dell'olio freni.
buon w.e mirco 65
mirco65- Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)
Re: Marmitta terza serie
CIAO A TUTTI
ALLORA VOLEVO CHIEDERE SE LO SCARICO DEL 124 BERLINA E DEL 124 ST SEGUONO DAL CENTRALE AL TERMINALE LO STESSO DISEGNO E LO STESSO POSIZIONAMENTO??
MI INTERESSA SAPERE SE ANCHE IL LADA ZHIGULI HA LO STESSO DISEGNO SEMPRE DAL CENTRALE AL TERMINALE DEL 124 BERLINA E DELLO ST??
GRAZIE A TUTTI
ALLORA VOLEVO CHIEDERE SE LO SCARICO DEL 124 BERLINA E DEL 124 ST SEGUONO DAL CENTRALE AL TERMINALE LO STESSO DISEGNO E LO STESSO POSIZIONAMENTO??
MI INTERESSA SAPERE SE ANCHE IL LADA ZHIGULI HA LO STESSO DISEGNO SEMPRE DAL CENTRALE AL TERMINALE DEL 124 BERLINA E DELLO ST??
GRAZIE A TUTTI
giovanni124st- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.11.09
Re: Marmitta terza serie
Lo SpecialT 1600 e 1400 hanno un curva diversa immediatamente prima della giunta sul pezzo anteriore che fa il 2 in 1.
la stessa curva cambia subito dopo la giunta sul centrale. Parliamo di scarico da 40mm.
Nel Coupè terza serie cambiano questi particolari oltre il diametro che è da 50mm, ma sono adattabilissimi perchè la forma alla fine compensa le diversità.
Devi solo procurarti l'anello di aggancio al cambio prima della giunta del 2 in 1 al centrale: logicamente per lo scarico da 50mm va più grosso di quello originario SpecialT.
Mentre discorso a parte va fatto per il terminale: sono diversi e per montare quello del coupè sulla berlina bisogna raddrizzare a caldo l'ultima curva prima del barilotto. Nella coupè esce di lato, mentre nella berlina è dritto sotto il baule.
Ciao. JO
la stessa curva cambia subito dopo la giunta sul centrale. Parliamo di scarico da 40mm.
Nel Coupè terza serie cambiano questi particolari oltre il diametro che è da 50mm, ma sono adattabilissimi perchè la forma alla fine compensa le diversità.
Devi solo procurarti l'anello di aggancio al cambio prima della giunta del 2 in 1 al centrale: logicamente per lo scarico da 50mm va più grosso di quello originario SpecialT.
Mentre discorso a parte va fatto per il terminale: sono diversi e per montare quello del coupè sulla berlina bisogna raddrizzare a caldo l'ultima curva prima del barilotto. Nella coupè esce di lato, mentre nella berlina è dritto sotto il baule.
Ciao. JO
Re: Marmitta terza serie
Grazie zio jo sempre pronto, cerco di spiegarmi meglio io ho un 4-2-1 e fino al cambio il diametro è da 50 poi stringe e segue la sua linea ma in diametro da 40 mm
Quindi ho trovato uno scarico da 50 mm di un zighuli lada e volevo sapere se seguiva la stessa linea del berlina o dello special t[img][/img]
qui sulla foto vedi bene il punto di strozzatura.
cioa Gio
Quindi ho trovato uno scarico da 50 mm di un zighuli lada e volevo sapere se seguiva la stessa linea del berlina o dello special t[img][/img]
qui sulla foto vedi bene il punto di strozzatura.
cioa Gio
giovanni124st- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.11.09
Re: Marmitta terza serie
Perdonami ma non avevo capito.
IL primo pezzo del tuo scarico ad occhio non monta sullo SpecialT in quanto essendo di una Lada è fatto per il motore monoalbero e quindi ha forma diversa.
Il primo pezzo per i bialbero (2 in 1), è quasi perfettamente dritto dalla flangia lato collettore di ghisa fino alla giunta con il pezzo centrale: in quest'ultima parte c'è la differenza tra scarico da 40mm del T e 50mm del Coupè.
Qui sotto vedi la forma dello scarico dello SpecialT, in questo caso modificato per montare sul cambio dello Special aste e bilanceri con motorino di avviamento lato scarico (croce e tormento della mia auto!).
Ciao. JO
IL primo pezzo del tuo scarico ad occhio non monta sullo SpecialT in quanto essendo di una Lada è fatto per il motore monoalbero e quindi ha forma diversa.
Il primo pezzo per i bialbero (2 in 1), è quasi perfettamente dritto dalla flangia lato collettore di ghisa fino alla giunta con il pezzo centrale: in quest'ultima parte c'è la differenza tra scarico da 40mm del T e 50mm del Coupè.
Qui sotto vedi la forma dello scarico dello SpecialT, in questo caso modificato per montare sul cambio dello Special aste e bilanceri con motorino di avviamento lato scarico (croce e tormento della mia auto!).
Ciao. JO
Re: Marmitta terza serie
inanzitutto grazie x l'aiuto,
ma non riusciamo a intenderci:
lo scarico che vedi sulla foto da me inserita è già sul mio 124 st che parte con un collettore di scarico 4-2-1 scende e tiene tutta la geometria che vedi in foto.Ma la foto serve solo a mostrare la strozzatura del passaggio da 50 a 43 ......
ora ho trovato uno scarico da 50 che erano in uso sui lada zighuli gr2 nei rally e volevo prenderlo x montarlo dal centrale e terminale....quindi la mia domanda è se qualcuno sa se la linea dello scarico del 124 berlina dello st o del lada zighuli sono identiche o simili....
ancora grazie con la promessa di finire la 124 x settembre e poi di vederci....
ciao
Gio
ma non riusciamo a intenderci:
lo scarico che vedi sulla foto da me inserita è già sul mio 124 st che parte con un collettore di scarico 4-2-1 scende e tiene tutta la geometria che vedi in foto.Ma la foto serve solo a mostrare la strozzatura del passaggio da 50 a 43 ......
ora ho trovato uno scarico da 50 che erano in uso sui lada zighuli gr2 nei rally e volevo prenderlo x montarlo dal centrale e terminale....quindi la mia domanda è se qualcuno sa se la linea dello scarico del 124 berlina dello st o del lada zighuli sono identiche o simili....
ancora grazie con la promessa di finire la 124 x settembre e poi di vederci....
ciao
Gio
giovanni124st- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.11.09
Re: Marmitta terza serie
ogni promessa è un debito caro giovanni, ti ricordo che alla data del fatidico raduno mancano solo ormai un mese quindi vedi di metterti di buona lena x terminare il tutto,così durante tutto il tragitto testi anche la macchina.
buona domenica mirco 65
buona domenica mirco 65
mirco65- Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)
Re: Marmitta terza serie
Escluso il primo pezzo (nel tuo caso) il resto è uguale per tutte le 124 berlina, russe comprese.
Ciao. JO
Ciao. JO
Re: Marmitta terza serie
Io ho messo sul mio special T lo scarico del coupè terza serie ed il terminale dello spider sempre terza serie,
ottimo accoppiamento , cosi il terminale esce esattamente come fosse quello del berlina
senza strozzature derivate da adattamenti delle curve... E cavolo ragazzi fa' un casino del diavolo!
ottimo accoppiamento , cosi il terminale esce esattamente come fosse quello del berlina
senza strozzature derivate da adattamenti delle curve... E cavolo ragazzi fa' un casino del diavolo!
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
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