aria condizionata per matrimonio!!!
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aria condizionata per matrimonio!!!
si ho deciso di sposarmi con la mia stupenda 124 bc1 che ha ancora qualche problema di carburazione ma che sto cercando di risolvere....mi sposo il 16 agosto...un giorno come un'altro se non fosse che la mia sposa mi ha minacciato di andare in macchina divrsa dalla mia.
Per ovviare a questa situazione sono riuscito a trovare fortunatamente il kit completo di aria condizionata della fiat 124 spider 2000!!!è perfetto non manca niente ma ho solo un problema...dove metto la pompa?ho la piastra originale di attacco per la pompa che viene messa al posto dell'alternatore...e l'alternatore dove lo metto???? se nn trovo dove metterlo che mi porto la prolunga per la batteria da casa ???
ti chiedo aiuto zio!!!!
grazie tante
Per ovviare a questa situazione sono riuscito a trovare fortunatamente il kit completo di aria condizionata della fiat 124 spider 2000!!!è perfetto non manca niente ma ho solo un problema...dove metto la pompa?ho la piastra originale di attacco per la pompa che viene messa al posto dell'alternatore...e l'alternatore dove lo metto???? se nn trovo dove metterlo che mi porto la prolunga per la batteria da casa ???
ti chiedo aiuto zio!!!!
grazie tante
nikmeck- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 40
Località : matera
Re: aria condizionata per matrimonio!!!
La staffa originale la trovi in america perchè era montata sulle 124 USA.
Diversamente il compressore era montato sotto il collettore di aspirazione e staffato tramite una piastra che si interponeva tra il raccordo che tiene il filtro olio ed il basamento.
A questo punto ti conviene fartela costruire, smontando il portafiltro di alluminio e creandoti una staffa che possa essere montata tra il portafiltro ed il basamento.
Usa del ferro da almeno 6mm di spessore, e ricordati di forarlo all'interno per permettere il passaggio dell'olio.
TI dovrai costruire gli occhielli che reggono il compressore saldandoli alla piastra, ma per farlo dovrai fare attenzione all'allineamento della puleggia compressore con quella del motore dal quale prenderà il moto.
Per controspingere il compressore onde tirare la cinghia ti consiglio di staffare un tenditore tipo quelli dei fili da stendere che andrai a fissare da un lato al compressore, dall'altro alla testata in corrispondenza dei bulloni vicino alla puleggia distribuzione.
Il resto è abbastanza semplice.... (si fa per dire naturalmente! )
Ciao. JO
Diversamente il compressore era montato sotto il collettore di aspirazione e staffato tramite una piastra che si interponeva tra il raccordo che tiene il filtro olio ed il basamento.
A questo punto ti conviene fartela costruire, smontando il portafiltro di alluminio e creandoti una staffa che possa essere montata tra il portafiltro ed il basamento.
Usa del ferro da almeno 6mm di spessore, e ricordati di forarlo all'interno per permettere il passaggio dell'olio.
TI dovrai costruire gli occhielli che reggono il compressore saldandoli alla piastra, ma per farlo dovrai fare attenzione all'allineamento della puleggia compressore con quella del motore dal quale prenderà il moto.
Per controspingere il compressore onde tirare la cinghia ti consiglio di staffare un tenditore tipo quelli dei fili da stendere che andrai a fissare da un lato al compressore, dall'altro alla testata in corrispondenza dei bulloni vicino alla puleggia distribuzione.
Il resto è abbastanza semplice.... (si fa per dire naturalmente! )
Ciao. JO
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