QUELLI DEL '24

Mi presento con la cugina....della 124....ovvero la mia Autobianchi A111 seconda serie!

Andare in basso

Mi presento con la cugina....della 124....ovvero la mia Autobianchi A111 seconda serie!

Messaggio  francesco65 il Sab Ago 25, 2012 6:12 pm

Avendo pari pari il motore della 124Special (che al momento è un po' sparso per il mio garage..) non potevo non iscrivermi anche qui!!!! Salutando per altro il caro ZioJoe con cui condividiamo anche qlc pagina in un noto forum dedicato al mondo dei tram e dei treni!

La mia A111:

esternamente qlc particolare non combacia (la scritta A111 sul parafango sinistro in basso dovrebbe essere montata su una basetta nera e invece e avvitata direttamente sulla carrozzeria e il terminale di scarico, peraltro tutto l'impianto è totalmente nuovo, dovrebbe avere la canna d'uscita cromata che era specifica di questa versione)

Abitacolo totalmente rivestito, senza una parte di lamiera scoperta; sono alla disperata ricerca dell'adattatore per l'autoradio (che su questa A111 non è stata mai montata...) da inserire nel vano che, purtroppo non è standard in larghezza.....

al momento gli sto revisionando il motore (che fumava un po' troppo dallo scarico e dal ricircolo); in effetti a detta della rettifica erano andati i guidavalvola per cui la testata ora è revisionata (anche se era già stata lavorata....sempre a detta della rettifica);

questo è il pistone n° 4 portato a specchio con tanto olio di gomito!

testata 1438 appena uscita dalla rettifica!

francesco65

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi presento con la cugina....della 124....ovvero la mia Autobianchi A111 seconda serie!

Messaggio  mirco65 il Sab Ago 25, 2012 8:43 pm

benvenuto frà noi complimenti macchina molto bella e rara e detto dal mio meccanico aveva una ripresa della madonna .

mirco65 cheers
mirco65

Re: Mi presento con la cugina....della 124....ovvero la mia Autobianchi A111 seconda serie!

Messaggio  francesco65 il Sab Ago 25, 2012 10:17 pm

hehehe...grazie!!! I 71 Hp del motore 124BLC erano sufficienti a spostare i 930 Kg di peso!Ovviamente era (è) una trazione anteriore e derivava dalla Primula de 1964 (anzi ha esattamente la stessa della Primula Coupè S, escluso i leveraggi del cambio, diversi, e in più la A111 ha l'ammortizzatore di sterzo). Il Fiat 238 monta gli stessi gruppi meccanici...

francesco65

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: