QUELLI DEL '24

IL COOLER LIFE, cos'è, come funziona, nella tutela delle nostre "vecchie"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL COOLER LIFE, cos'è, come funziona, nella tutela delle nostre "vecchie"

Messaggio  Regina dei Bialberi il Mar Ott 27, 2009 10:09 pm

Come accennato dall'altra parte del forum, avrei messo qui qualche notizia sul dispositivo cooler life da me fatto montare sulla mia ritmo

Copio e incollo dal sito: http://www.coolerlife.it/

E' un sistema brevettato che consente la pre-lubrificazione degli organi meccanici interni del motore prima di ogni avviamento preservandone, la funzionalità anche dopo una lunga pausa di inattività.

Il sistema inoltre interviene sulla pressione olio nel caso in cui si verificassero anomalie all'impianto generale della lubrificazione durante il funzionamento del motore stesso.

Il sistema Cooler Life è semplice da installare su ogni tipo di motore; è infatti possibile installarlo su auto di serie (anche con turbina), auto d'epoca, auto da competizione, mezzi di trasporto leggeri e pesanti, moto, veicoli lavorativi e motori del settore navale.

Cooler Life è compatibile con ogni tipo di impianto elettrico, inoltre i suoi componenti vantano innumerevoli varianti atte a soddisfare tutte le esigenze delle applicazioni.

Il sistema Cooler Life nasce da un progetto il cui scopo è quello di consentire elevati rendimenti del motore in termini di efficienza, di durata e quindi di risparmio economico.

Cooler Life ti offre principalmente i seguenti vantaggi:

- Avere la pressione dell'olio nel motore prima di ogni avviamento

- Assistenza alla pressione olio in marcia in qualsiasi condizione

- Raffreddamento del turbo e del gruppo termico allo spegnimento del motore

Oltre alla semplicità di installazione su ogni tipo di motore, il sistema offre altri grandi vantaggi:

- sostituzione dell'olio esausto che si effettua in pochissimi minuti nel rispetto eco-ambientale

- raccolta dell'olio sicura e di facile attuazione con la massima pulizia e facilità operativa secondo le nuove norme anti-inquinamento.

Con Cooler Life non si presentaranno più problemi quali motori sbancati, bronzine fuse, turbine rotte e spia dell'olio sempre accesa.
Regina dei Bialberi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IL COOLER LIFE, cos'è, come funziona, nella tutela delle nostre "vecchie"

Messaggio  GhibliKs il Mer Ott 28, 2009 4:30 am

Wow che figata!!!!

Ma ora ricordo forse, l'avevano proposto nello stand ad automotoretrò alcuni aani fa douglas e suo padre vero??

Moolto interessante.

Sopratutto per quel che riguarda il raffreddamento della turbina allo spegnimento.

Ne so qualcosa io con la deltona e la ghibli.

Grazie per la dritta Sonia
GhibliKs

Messaggio  Regina dei Bialberi il Mer Ott 28, 2009 12:21 pm

si esatto, ogni tanto fanno qualche stand, in realtà questo dispositivo è suo da moltissimi anni....mio padre me lo raccontava quando io ero piccola che questo suo amico meccanico aveva inventato sta cosa....quindi...figurati! Almeno 20 anni li ha!!
Però, io sinceramente così mi sento + tranquilla!
Regina dei Bialberi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: