QUELLI DEL '24

Sostituzione guarnizioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sostituzione guarnizioni

Messaggio  anto124 il Mar Feb 12, 2013 12:02 pm

Ragazzi, ho intenzione di cambiare le guarnizioni(tutte) della mia Spider prima serie. Potete parlarmi delle vostre esperienze al riguardo e darmi qualche consiglio? Io in rete ho trovato un venditore "Elvezio Esposito" che sembra averle un pò tutte, qualcuno di voi se ne è servito? Sono di qualità? Mi consigliate qualche altro venditore?
Grazie molte a tutti.

Anto124
anto124

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sostituzione guarnizioni

Messaggio  franz124 il Gio Feb 14, 2013 2:43 pm

Tendenzialmente in Italia costa tutto di più,io per i miei motori 124/131 faccio periodicamente acquisti su Ebay rivolgendomi alla Gran Bretagna,non sempre ma spesso trovi kit guarnizioni motore,cinghie distribuzione e altro a prezzi davvero bassi,c'è il costo della spedizione ma se prendi un po di roba conviene,qui da noi anche solo la guarnizione della testa arrivano a fartela pagare anche 30 euro,con questa cifra e un po di pazienza oltre manica compri tutta la serie motore e anche di più,un po come in Germania per quanto riguarda silent block,crociere e cuscinetti dell'albero di trasmissione,vasi recupero acqua etc,basta comprare materiale Lada..

franz124

Messaggio  anto124 il Gio Feb 14, 2013 4:31 pm

Grazie mille, anche se io mi riferivo non alle guarnizioni motore e simile ma a tutte le altre, tipo quelle per le portiere, i finestrini, il cofano etc etc.
anto124

Messaggio  franz124 il Gio Feb 14, 2013 7:16 pm

Ah,ho capito.Beh,prova sempre su Ebay Germania,c'è un tizio specializzato in materiale 124 spider,non ricordo come si chiama ma lo trovi facilmente..

franz124

Messaggio  vox1 il Ven Feb 15, 2013 4:30 pm

il piu' famoso e' Cicognani .....nel sito ci sono anche i prezzi

vox1

Messaggio  anto124 il Sab Feb 16, 2013 12:26 am

Perfetto, mi faccio fare un preventivo!
Grazie
anto124

Messaggio  smolensk il Sab Feb 16, 2013 1:18 pm

www.fornillosperfiles.es
se ti destreggi sui profili a metro è circa 1/3 meno caro, a settembre viene a Imola.
Attenzione: Cicognani a volte da dei sostituti non proprio uguali....
smolensk

Messaggio  Zio JO il Sab Feb 16, 2013 2:34 pm

Cicognani è da scartare a priori perchè è caro da matti e le guarnizioni spesso non hanno nulla a che vedere con le originali...

Ciao. JO flower
Zio JO

Vedi il profilo dell'utente http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Messaggio  vox1 il Lun Feb 18, 2013 11:03 am

Questa non la sapevo proprio...... che Cicognani sia caro si sa'.....ma tutti sono cari in questo settore ! ma ho sempre sentito dire che fosse caro ma preciso e fosse il punto di riferimento per la vasta scelta e competenza...... Che addirittura in alcuni casi fornisse materiali non corretti e' la prima volta che sento dire . In realta' io non ho fatto molti acquisti quindi la mia esperienza diretta e' limitata... Alla fiera di PD bisogna mettersi in fila al banco da Cicognani !. Poi a dire il vero non mi sembra che ci siano molte alternative su guarnizioni "dedicate" nel senso che quelle a metro delle porte OK forse le trovi ma se poi devi sotituire ad esempio quelle di un deflettore dove le trovi ? Per risparmiare ho preso i tappeti dello spaider da Laram e poi ho scoperto che fanno schifo ! (quelli di Cicognani erano proprio come i mie vecchi originali invece !)

Il tipo "spagnolo" lo visto anche io (alla fieretta di VR la prima volta) ed in effetti ha davvero tanta roba !!!

vox1

Messaggio  Zio JO il Mar Feb 19, 2013 10:58 pm

vox1 ha scritto:Questa non la sapevo proprio...... che Cicognani sia caro si sa'.....ma tutti sono cari in questo settore ! ma ho sempre sentito dire che fosse caro ma preciso e fosse il punto di riferimento per la vasta scelta e competenza...... Che addirittura in alcuni casi fornisse materiali non corretti e' la prima volta che sento dire . In realta' io non ho fatto molti acquisti quindi la mia esperienza diretta e' limitata... Alla fiera di PD bisogna mettersi in fila al banco da Cicognani !. Poi a dire il vero non mi sembra che ci siano molte alternative su guarnizioni "dedicate" nel senso che quelle a metro delle porte OK forse le trovi ma se poi devi sotituire ad esempio quelle di un deflettore dove le trovi ? Per risparmiare ho preso i tappeti dello spaider da Laram e poi ho scoperto che fanno schifo ! (quelli di Cicognani erano proprio come i mie vecchi originali invece !)

Il tipo "spagnolo" lo visto anche io (alla fieretta di VR la prima volta) ed in effetti ha davvero tanta roba !!!

Ti accontento subito.
Io ho comprato le serie guarnizioni per una Fiat 1800 del 1959 e oltre ad essere diverse dalle originali erano fin troppo costose: 400 euro. Naturalmente buttati al vento.

Ciao. JO flower
Zio JO

Vedi il profilo dell'utente http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: