QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di aiuto!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  enrico124 Mer Ago 28, 2013 10:10 pm

Salve a tutti,quando mi sono presentato vi avevo accennato che ero dietro a montare i carburatori con il collettore replica Alquati.
Ho montato il tutto in officina modificando anche il pedale senza troppo ammattire e ho messo in moto ma la macchina.......... non rende🇳🇴 No,mi spiego meglio la macchina accelerando prende i giri ma senza avere quella accelerazione corposa che dovrebbe avere,girava molto meglio con il suo carburatore originale.
Secondo mio zio con cui lavoro in officina mi ha detto che gli manca benzina, e mi ha detto di provare a montare una pompa elettrica però per me è strano,la sua lancia fulvia 1.3 s monta due 45 e va con la sua pompa ac.
Abbiamo provato ad attaccare un manometro e quando accelero la pressione sta sugli 0.4 bar.
Io come vi avevo accennato monto un motore che dalle ricerche in rete con codice 831A4000 dovrebbe corrispondere al basamento della lancia delta 1600 gt,mentre la testata ha i seguenti numeri 5992169 e ho scoperto che dovrebbe essere della fiat regata 100s-
Secondo voi non è un motore adatto ad avere i due doppi corpi?
Altre 2 considerazioni, il motore essendo più basso verso l'abitacolo non è che magari lavorino male perchè non sono in piano? io gli ho montati direttamente sul collettore con una guarnizione.
Quando ho revisionato i carburatori gli ho messi nell acetone una notte per pulirli però quando ho levato l'acetone dal dal recipiente ho trovato sul fondo queste rondelle che però non so dove andavano nonostante avessi lo spaccato dei carburatori
[img]Ho bisogno di aiuto!!! Dsc_0012[/img]
Scusate se mi sono prolungato ma non so piu che fare,spero che possiate aiutarmi
Grazie in anticipo

enrico124

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  mirco65 Gio Ago 29, 2013 9:17 am

quante volte mi è balenata in testa l'idea di fare come te ,poi per svariate motivazioni ho sempre desistito,e x fortuna che sono rimasto col mio misero doppio corpo magari avrei avuto la tua stessa delusione cmq tranquillo vedrai che risolverai tutto nei migliore dei modi tienici aggiornato sui futuri interventi che potrebbero tornare utili a tutti ma compreso.

mirco65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  enrico124 Sab Set 07, 2013 9:07 pm

Salve a tutti,stamani finalmente mi sono potuto riammettere al lavoro sul 124,e finalmente siamo riusciti a fare un passo avanti per quanto riguarda la resa.ho provato a chiudere il tubo del ritorno al serbatoio così da avere una pressione della benzina costante da 0.6 bar e finalmente la macchina ha incominciato a rendere moooolto meglio,però gli manca ancora qualcosa,che spero di risolvere mettendogli dei filtri sperando di trovarli già a imola, dato che ora ha l aspirazione diretta senza tromboncini,e poi una bella pompa elettrica da 0.6

enrico124

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  Zio JO Mar Set 24, 2013 12:46 am

Innanzi tutto dovresti almeno dirci che carburatori hai montato!
Poi quel tipo di carburatori hanno "sete" e bisogna dargli benzina. Monta la pompa elettrica e vedrai che risolvi.
Il fatto che il motore è inclinato è relativo: i carburatori funzionano lo stesso. Se fosse come dici tu, ogni volta che vai in salita o in discesa la macchina non funzionerebbe... NO?

Ciao. JO:flower: 
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  enrico124 Mer Set 25, 2013 9:36 pm

Ciao zio jo!! si ai ragione in merito al motore inclinato,ho detto una grandissima str.....!,solo che non sapevo più che pensare!!
Comunque io ho montato dei Weber 40 idf 13/15 con il collettore replica alquati,li ho revisionati e montati.
Non potendo montare il filtro aria perché non ce spazio lì ho provati inizialmente con i tromboncini ma niente,poi ho preso dei filtri a cono per vedere se con un Po meno aria andavano ma niente ancora,in accelerazione scoppietta e mi a disintegrato un filtro.con il tubo del ritorno tappato avevo una pressione fissa di 0.6 e così andava però gli spilli la reggono tale pressione?


enrico124

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  SERGIO FRONTONI Mer Set 25, 2013 10:18 pm

salve a tutti la EUROCARB inglese ha in listino un collettore di aspirazione simpatico che ospita un solo dcoe io l'ho comprato per fare turbo la mia mettendo un carburatore soffiato della giulietta turbodelta a proposito che diametro sono le rondelle ? se sono quelle piccole dovrebbero andare sopra ai passaggi degli starter (se non erro )
SERGIO FRONTONI
SERGIO FRONTONI

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto!!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.