saltellamento in partenza
Pagina 1 di 1 • Condividi •
saltellamento in partenza
Ciao ragazzi! Vorrei chiedervi un parere in merito a un problema che sto riscontrando sulla mia 124. Dopo pochi minuti di utilizzo quando mi capita di partire da fermo si sente una specie di saltellamento, come degli strappi, fino a quando la frizione non è completamente in presa.
Si avverte anche poi un rumore di sferragliamento che sembra provenire dal posteriore.
Il fenomeno non si avverte se si parte col motore molto su di giri e "sfrizionando" un po'.
Quale potrà essere la causa?? io ho pensato allo spingidisco e al gruppo frizione...voi che ne dite?
Si avverte anche poi un rumore di sferragliamento che sembra provenire dal posteriore.
Il fenomeno non si avverte se si parte col motore molto su di giri e "sfrizionando" un po'.
Quale potrà essere la causa?? io ho pensato allo spingidisco e al gruppo frizione...voi che ne dite?
Lucapr80- Messaggi : 19
Re: saltellamento in partenza
Probabilmente è la frizione che strappa a causa del disco che si è vetrificato.
Se si tratta di questo quando capita a me io provo a sfrizionare da fermo con inserita la quarta o la quinta e il freno premuto.
Se vuoi prova ma stai molto attento a non esagerare (basta poco) perchè rischi di bruciare la frizione e a quel punto sono guai!
In questo modo il disco si ripulisce e per un po il problema scompare
Ciao Ringo
Se si tratta di questo quando capita a me io provo a sfrizionare da fermo con inserita la quarta o la quinta e il freno premuto.
Se vuoi prova ma stai molto attento a non esagerare (basta poco) perchè rischi di bruciare la frizione e a quel punto sono guai!
In questo modo il disco si ripulisce e per un po il problema scompare
Ciao Ringo
ringo- Messaggi : 49
Grazie Ringo!!oggi pomeriggio provo delicatamente a sfrizionare delicatamente !!
vediamo se riesco a risolvere il problema!
Ciao luca

Ciao luca
ho provato ed ha funzionato per ora!!

Sono contento che tu sia riuscito, se ricapita puoi rifarlo ancora una volta, ma mi raccomando CON GIUDIZIO!!!
Ciao Ringo
Ciao Ringo

ringo- Messaggi : 49
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: