QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore improvviso dal sottoscocca

Andare in basso

Rumore improvviso dal sottoscocca Empty Rumore improvviso dal sottoscocca

Messaggio  bialberobello Lun Set 29, 2014 12:04 pm

Salve, so che qui si parla di 124 e non di 131, ma meccanicamente le due auto sono parenti strette, e non trovo un sito con persone competenti di meccanica che parli di 131. Un mese fa girando con la 131, una terza serie 1300tc, è venuto fuori improvvisamente e dal nulla, un rumoraccio dal sottoscocca, simile a un lamento metallico, un trascinamento tipo "gne gne". Il rumore cresceva con la velocità, e non dipendeva dal motore, in quanto da fermi non si sentiva nulla neanche accelerando. Il meccanico ha controllato i cuscinetti delle ruote, le crociere dell'albero di trasmissione, e abbiamo auscultato il differenziale. Non c'è traccia di oggetti raccattati dal suolo e incastrati nel sottoscocca e la tangenziale dove viaggiavo era pulitissima. Ora, tutto sembra in ordine, tranne il differenziale che girandolo a mano emette un ticchettio come di orologio. Il cambio non è stato controllato ma funziona perfettamente. Da dire che, pochi giorni prima del fattaccio, era stato cambiato l'olio del cambio e del differenziale, con grande miglioramento della manovrabilità a freddo del cambio. Il rumore nel frattempo si è rapidamente attenuato, fino a scomparire, tranne che a volte quando sfreccio a 80 all'ora sulla tangenziale, sento in curva tracce di quel gemito riflesse dalle pareti di cemento della corsia. Io sono preoccupato, in un paio di mesi ho fatto comunque 2900km perché l'auto mi serviva, ma non vorrei distruggere qualche organo vitale. Può essere il cambio? Non è mai stato aperto, e ha sul groppone più di 160000km. Grazie a chi vorrà dare una risposta, i meccanici vuoi per mancanza di tempo, vuoi per poca conoscenza, non se la sentono di dare pareri, a meno di non smontare mezzo mondo.
Cordiali saluti Very Happy

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.