QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

temperatura liquido radiatore - pressione olio

3 partecipanti

Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  antonio6840 Sab Feb 14, 2015 3:28 pm

Buongiorno,
ammettendo che sensori e strumenti funzionino correttamente, quale temperatura deve indicare il termometro del liquido del radiatore durante la marcia normale?
Sulla mia terza serie l'ago rimane ben oltre i 90°.
Quanto all'indicatore di pressione dell'olio, lo strumento pare mettersi a funzionare solo a motore caldo: è corretto?
grazie
Antonio

antonio6840

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  AlessioDF Sab Mar 07, 2015 3:02 am

A me succede esattamente lo stesso, sai?
Non ho ancora indagato con attenzione, ma ho passato un periodo in cui la temperatura era questa:
temperatura liquido radiatore - pressione olio <a href=temperatura liquido radiatore - pressione olio 09910" />

dopo qualche mese l'ago ha cominciato a "danzare" (facendomi preoccupare non poco, visto che i miei sensori erano tutti nuovi) fino a che, oggi, quando il motore è caldo (87-92) l'ago si blocca a 130° e da li non scende più, a meno che il motore non si raffredda. Da 50° fino a 90° sale normalmente e poi si pianta al max. Nessuna soluzione, per lo meno per me...
AlessioDF
AlessioDF

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  antonio6840 Sab Mar 07, 2015 12:24 pm

Ciao Alessio, se i sensori erano nuovi, allora sarà un problema di strumenti, magari elettrico; immagino che il motore funzioni regolarmente e che non si levino nuvole di vapore dal cofano, giusto?
bisognerebbe provare con strumenti perfettamente funzionanti, personalmente credo che lo smonterò per farli controllare
ciao
antonio

antonio6840

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  mirco65 Sab Mar 07, 2015 2:18 pm

se decidi di smontare il cruscotto non mi resta che farti gli auguri è un lavoro che ho fatto alcuni anni fa per sostituire tutte le lampadine ,se mi permetti di darti un consiglio quando hai il cruscotto in mano pratica un micro foro su tutti i gusci degli strumenti così previeni la condensa a me è stato detto dopo che avevo rimontato il tutto altrimenti lo avrei fatto sicuramente .
buona giornata Mirco 65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  antonio6840 Sab Mar 07, 2015 3:26 pm

ciao mirco, grazie della dritta, in effetti intendo smontare il pannello strumenti anche per pulirne i vetri, opacizzati dalla condensa (poco e solo finchè l'auto è fredda, in berità), per sostituire le lampadine e per cercare di rimettere in funzione l'orologio.
ciao e in bocca al lupo per il tuo baratto!
antonio

antonio6840

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  AlessioDF Lun Mar 09, 2015 2:58 am

antonio6840 ha scritto:Ciao Alessio, se i sensori erano nuovi, allora sarà un problema di strumenti, magari elettrico; immagino che il motore funzioni regolarmente e che non si levino nuvole di vapore dal cofano, giusto?
bisognerebbe provare con strumenti perfettamente funzionanti, personalmente credo che lo smonterò per farli controllare
ciao
antonio

Ciao Antonio,
no, il motore funge benissimo, consuma anche poco (merito del Weber 38 ADLD) e non ho mai avuto (fortunatamente Shocked ) alcuna nuvola di vapore, tanto più che la testata l'ho rifatta 10000km fa e che ora mi appresto a rifare (ho una testa preparata da ZioJO da montare..vi invio la foto...lancia volumex 43,5x36,5) e montare pistoni nuovi (6/10)...
Quindi credo sia un problema da ricercare dietro il cruscotto. Nei prossimi giorni lo faccio....

PS:
Mirco dov'è esattamente che fai il foto agli stumenti? Anch'io ho qualche problema di condensa...

temperatura liquido radiatore - pressione olio Img-2010
AlessioDF
AlessioDF

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  mirco65 Lun Mar 09, 2015 10:03 pm

il foro nei gusci dove và praticato esattamente non lo so,ma visto che conosci Robert chiedilo con lui questa dritta me la aveva data lui .
ciao a presto Mirco 65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

temperatura liquido radiatore - pressione olio Empty Re: temperatura liquido radiatore - pressione olio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.