Finalmente è arrivata la delta integrale!!!
3 partecipanti
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Finalmente è arrivata la delta integrale!!!
Dopo sei mesi di fermo, finalmente è pronta la Delta.
Appena riverniciata, tagliandata nei dettagli, e giovedi' scorso è uscita dalla carrozzeria.
Venerdì gli cambio l'olio dell'idroguida con il Mitico Tutela GI/A... l'unica cosa tralasciata, ed ora non fa piu il benchè minimo rumore.
Sabato primo giro di prova, in occasione di un Pranzo-raduno con amici appassionati a Corio canavese... e percorsi nella giornata di sabato 180 km, ad andatura mista... all'andata in auto strada non potevo accelerare oltre la metà... mi faceva dei vuoti... probabilmente era ferma da troppo.
Al ritorno ha recuperato egregiamente dando il massimo.
Pregi:
Assetto favoloso, è incollata a terra e non rolla un c...o!!
Motore esuberante, spinge forte già dai 2500 giri, e non devi per forza prendergli il collo.
Cambio corto e ben rapportato, benchè la leva sia un po' scomoda e lontana dal volante.
Grip e motricità assoluti, nel misto nn ce ne' per nessuno.
Difetti:
E' rigida da far paura, senti tutti i sobbalzi e le asperità dell'asfalto tutti nel c..o!!
Dopo 180 km sono arrivato a casa con male al di dietro ed alle braccia.
I sedili recaro, belli e contenitivi, sono però duri come panche.
Non sono riuscito a trovare la posizione di guida corretta: sto troppo con le ginocchia rannicchiate, e poi arrivo giusto giusto a schiacciare la frizione. Lo schienale, se lo regolo giusto per la schiena, non arrivo a toccare il poggiatesta... e viceversa.
Insomma Confort Zero... notevole solo il tettuccio elettrico.
Con LA GHIBLI BENCHE SIA UNA vera GT, dopo un viaggio arrvi fresco come una rosa, e riposato, benche i sedili siano molto contenitivi, però sono soffici.
Finalmente ora ho un'auto che essendo anche lei un Bialbero... non necessariamente la devo elaborare per farla correre, e ne tantomeno la devo migliorare per farla frenare e per farla stare in strada.
E' un'auto da rally adattata alla strada.
Scorbutica ai bassi, strattonante scricchiolante, predilige i medi giri per riprendersi, per poi diventare cattivissima agli alti.
L'unica pecca, confort inesistente.
Per le strade di montagna, scatta come un felino mordendo l'asfalto... in confronto le altre auto sembrano dei Bradipi!!
La ghibli benche' abbia piu di 120 cavalli oltre la delta, è molto piu semplice da guidare, o da domare... forse sono io che ormai sono un manico con i posteriori.
Ma portare al limite un'integrale è davvero difficile...
Mi sa tanto che rimettero' il mio coupè tutto originale... ormai per giocare è arrivato l'attrezzo giusto!!!
Appena riverniciata, tagliandata nei dettagli, e giovedi' scorso è uscita dalla carrozzeria.
Venerdì gli cambio l'olio dell'idroguida con il Mitico Tutela GI/A... l'unica cosa tralasciata, ed ora non fa piu il benchè minimo rumore.
Sabato primo giro di prova, in occasione di un Pranzo-raduno con amici appassionati a Corio canavese... e percorsi nella giornata di sabato 180 km, ad andatura mista... all'andata in auto strada non potevo accelerare oltre la metà... mi faceva dei vuoti... probabilmente era ferma da troppo.
Al ritorno ha recuperato egregiamente dando il massimo.
Pregi:
Assetto favoloso, è incollata a terra e non rolla un c...o!!
Motore esuberante, spinge forte già dai 2500 giri, e non devi per forza prendergli il collo.
Cambio corto e ben rapportato, benchè la leva sia un po' scomoda e lontana dal volante.
Grip e motricità assoluti, nel misto nn ce ne' per nessuno.
Difetti:
E' rigida da far paura, senti tutti i sobbalzi e le asperità dell'asfalto tutti nel c..o!!
Dopo 180 km sono arrivato a casa con male al di dietro ed alle braccia.
I sedili recaro, belli e contenitivi, sono però duri come panche.
Non sono riuscito a trovare la posizione di guida corretta: sto troppo con le ginocchia rannicchiate, e poi arrivo giusto giusto a schiacciare la frizione. Lo schienale, se lo regolo giusto per la schiena, non arrivo a toccare il poggiatesta... e viceversa.
Insomma Confort Zero... notevole solo il tettuccio elettrico.
Con LA GHIBLI BENCHE SIA UNA vera GT, dopo un viaggio arrvi fresco come una rosa, e riposato, benche i sedili siano molto contenitivi, però sono soffici.
Finalmente ora ho un'auto che essendo anche lei un Bialbero... non necessariamente la devo elaborare per farla correre, e ne tantomeno la devo migliorare per farla frenare e per farla stare in strada.
E' un'auto da rally adattata alla strada.
Scorbutica ai bassi, strattonante scricchiolante, predilige i medi giri per riprendersi, per poi diventare cattivissima agli alti.
L'unica pecca, confort inesistente.
Per le strade di montagna, scatta come un felino mordendo l'asfalto... in confronto le altre auto sembrano dei Bradipi!!
La ghibli benche' abbia piu di 120 cavalli oltre la delta, è molto piu semplice da guidare, o da domare... forse sono io che ormai sono un manico con i posteriori.
Ma portare al limite un'integrale è davvero difficile...
Mi sa tanto che rimettero' il mio coupè tutto originale... ormai per giocare è arrivato l'attrezzo giusto!!!
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: Finalmente è arrivata la delta integrale!!!
Ciao Claudio!
Che il coupé 124 ritorna all originale mi fara piacere, poi avrai dei adesivi da mettere sulla Lancia!
Ma te l'avevo detto che siamo troppo vecchi per questi purosangui selvaggi
Che il coupé 124 ritorna all originale mi fara piacere, poi avrai dei adesivi da mettere sulla Lancia!
Ma te l'avevo detto che siamo troppo vecchi per questi purosangui selvaggi
sfloriano- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 67
Località : Montreux Svizzera
Re: Finalmente è arrivata la delta integrale!!!
Grazie grazie
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
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