QUELLI DEL '24

Vuoti di potenza durante la marcia...AIUTOOO!

Andare in basso

Vuoti di potenza durante la marcia...AIUTOOO!

Messaggio  cavaz9 il Dom Set 02, 2018 2:39 pm

Ciao,
ho una terza serie 1600 cc, a volte quando sono per strada e premo l'acceleratore sento tipo dei vuoti di potenza e la macchina comincia a strappare e sobbalzare. Allora per proseguire cerco di rallentare finché i sintomi non spariscono, ma se per caso c'è uno stop quando fermo la macchina il più delle volte il motore si spegne Sad .
Ho notato che succede dopo aver cambiato la marcia (più che altro dalla terza in poi), aver percorso un po' di strada a velocità costante (a giri medio-bassi) e infine riaccelerando per aumentare la velocità. Inoltre mi pare di capire che se viaggio con l'aria leggermente tirata la probabilità che accada si riduce molto, spesso facendo così riesco a proseguire senza problemi.
Il motore da quando è stato completamente rifatto (rettifica, guarnizioni, bronzine, cinghia etc...) ha percorso solo 400 km. Ho anche pulito il serbatoio, revisionato il carburatore (Weber 34 DMS) e cambiato la pompa elettrica della benzina (montato una Meat & Doria 76031). Il problema comunque si manifestava anche prima di fare tutti questi lavori.

A qualcuno è già capitato lo stesso problema? la causa potrebbe può essere la carburazione o che altro (tipo mancanza di elettricità, anticipo accensione, tipo di benzina, etc...)?

Grazie,
Alberto.

cavaz9

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

VUOTI DI POTENZA DURANTE LA MARCIA

Messaggio  beppe.cardetti il Mer Set 05, 2018 9:08 pm

Ciao ,
proverei a ricontrollare la pompa di ripresa sul carburatore ,
ho avuto problemi con un solex di un David Brown versava igolfava .
Ho trovato un carburatorista sopra Torino rimesso a nuovo speso 370 euro il Cropmaster David Brovn canta che una meraviglia .
Prima lo fatto vedere a diversi risultato zero ,
carburatoristi aghi nel pagliaio .

beppe.cardetti

Visualizza il profilo

VUOTI DI POTENZA DURANTE LA MARCIA...AIUTOOO!

Messaggio  cavaz9 il Lun Set 17, 2018 6:49 pm

Grazie per la dritta, ma ho controllato e la pompa di ripresa funziona bene (l'avevo messa nuova quando ho revisionato il carburatore). Ora voglio farla vedere all'elettrauto per togliermi il dubbio che sia un problema nell'impianto elettrico. Tu che 124 hai? per caso hai dovuto variare l'anticipo dell'accensione per via della benzina verde?

Ciao,
Alberto.

cavaz9

Visualizza il profilo

vuoti di potenza durante la marcia

Messaggio  beppe.cardetti il Mar Set 18, 2018 1:19 am

Ciao ,
l carburatorista si chiama Athos Fassina ,
3383146038 un consiglio spassionato proverei a chiedere prima di battere la testa in varie direzioni senza concludere come da esperienza personale .
Se ti chiede la provenienza di chi ha fornito il numero  Beppe del David Brown di Dario Osella Caramagna patron della robiola .
Da ignorante in materia penserei anche alla pompa della benzina che surriscalda, membrana secca porosa .
Ciao beppe
ps. l'ultima 24 era familiare

beppe.cardetti

Visualizza il profilo

VUOTI DI POTENZA DURANTE LA MARCIA...AIUTOOO!

Messaggio  cavaz9 il Gio Set 27, 2018 7:52 pm

Grazie mille Beppe, proverò a sentire!

Ciao,
Alberto.

cavaz9

Visualizza il profilo

Re: Vuoti di potenza durante la marcia...AIUTOOO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: