QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto pompa acqua BC1

Andare in basso

Aiuto pompa acqua BC1 Empty Aiuto pompa acqua BC1

Messaggio  sgnaus Lun Mar 01, 2010 4:54 pm

Chiedo un aiuto (che parzialmente ho già avuto direttamente da Zio Jo): la scorsa settimana decido di cambiare la pompa acqua al mio 124 (BC1 motore 125 BC000 0410660) poichè perde leggermente e decido di intervenire per non rimanere a piedi.

Smonto la mia pompa, dal catalogo parti di ricambio originale fiat vedo che il codice è 4129810 e inizio a telefonare ai ricambisti vicini per cercare il ricambio.
Nessuno lo ha in casa e con il pezzo vecchio vado ad ordinarlo, costo stessa pompa NUOVA oscilla dai 38 agli 80 euro e ovviamente mi rivolgo al ricambista che conosco meglio ed ovviamente ha il prezzo + basso.

Valutiamo la pompa e con quelche dubbio manda a prendere (con possibilità di restituzione) la pompa che la GRAF indica adatta al mio motore (ne propone due, una la PA089 senza naso come la mia e la PA163 con naso anche se dai numeri motore delle loro schede ci vorrebbe la seconda ma non è montabile, perderebbe acqua dal naso).

Mi arriva il giorno dopo la PA089, la confronto con la mia e, la fusione è identica, la sporgenza della girante nel basamento è ok (13 mm) ma la lunghezza dell'alberino è errata: dal piano d'appoggio del basamento al piano puleggia misura un cm meno della mia (77 contro 87mm di quella smontata che già utilizzava tre spessori da 1 mm).
Non acquisto la pompa e mi informo dalla GRAF che gentilissimi mi segnalano che con quella fusione fanno due pompe, una quella ordinata e l'altra quella che indicano per il 124 1200, e dalle tavole di comparazione è = al codice FIAT 4129810 ma...sorpresa l'altezza è di mm 97, quindi uno in + della mia.

Qualcuno di voi ha sostituito la pompa su un BC1?? Oppure qualcune ne ha una da misurare per capire cosa monta la mia??
sgnaus
sgnaus

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 33
Località : Scandiano RE

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.