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corrente o pompa benzina

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Messaggio  Gianluca Dom Ago 28, 2011 10:57 am

Buongiorno a tutti
ho un problema, attualmente l'unico, con il mio 124 Spider, provo a spiegarvi.
Prendo la macchina, esco dal garage e vado in giro, nessun problema, tutto perfetto; mi fermo spengo dopo un pò (circa 5 minuti) rimetto in moto e parto.
Dopo circa 100/200 mt la macchina inizia ad andare a singhiozzo, non prende più i giri.
Al minimo tutto perfetto, ma se provo a dare gas arriva fino a 2000/2500 giri e poi si affoga e continua così per un bel pò di tempo; ogni tanto riprende i giri ed accellerando vanno su ma poi ricominicia a singhiozzare; la macchina comunque non si spegne perchè al minimo è perfetta. Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma il problema è rimasto.
Poi dopo un pò di tempo (10/20 minuti) che i giri vanno su e giu (900-2000) riprende tutto a funzionare perfettamente.
Ho controllato i cavi candela e il cavo bobina/spinterogeno e sono ok.
Io penso al ruttore nello spinterogeno o comunque a qualche problema legato alla corrente ma qualcuno mi ha detto che potrebbe anche essere la pompa della benzina.
A qualcuno è capitato lo stesso problema ?

Grazie
ciao



Gianluca
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Messaggio  Zio JO Lun Ago 29, 2011 10:09 pm

Sicuramente è la pompa benzina.
La tua auto ha quella a "siluro". Prova prima a sostituire il filtro benzina subito a valle della pompa (è un barilotto di metallo) e controlla se fa ancora il difetto.
Se continua sostituisci la pompa.
Io avevo lo stesso problema quando sono venuto in Emilia al raduno di Marco e Mirco. Dopo i 5500 giri il motore "murava". Accelerando pian piano il difetto si attenuava, ma mentre rientravo a Torino è peggiorato. Ho infatti percorso percorso l'autostrada da Piacenza a Torino a circa 140/150km/h.
Prova poi mi dici..

Ciao. JO flower
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Messaggio  Gianluca Mar Ago 30, 2011 12:55 am

Grazie Zio Jo
cerco il filtro e pompa e faccio la prova.
poi ti dico

Ciao Wink
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Messaggio  Gianluca Mer Set 07, 2011 12:08 am

Ciao a tutti

ma un grazie particolare a Zio Jo.

Oggi ho ricevuto sia il filtro che la pompa benzina.
Per il momento ho sostituito solo il filtro e sono appena rientrato da un giro di prova, sembra tutto ok, non ha più fatto il difetto, ho spento e riacceso lo spider + volte.
Nei prossimi giorni cercherò di andarci a lavoro per fare la prova anche a lungo raggio e speriamo bene.

sunny
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Messaggio  vox1 Mer Set 07, 2011 6:47 pm

Ho letto solo ora questo post. Anche io avrei detto una questione di benzina che non arriva.... Ma nel filtro c'era dell'acqua ?
La tua spider e' una versione successiva alla mia che e' a carburatori .... mi risulta che la pompa della benzina della tua sia piu' facile da reperiere.... per la mia vorrei prenderne una di scorta ma non ho capito ancora che caratteristiche deve avere e la compatibiita' con altri modelli di auto (dato che quando si tratta di 124spider i prezzi dei ricambi lievitano...) . Posso chiederti per avere un riferimento quanto costa e dove la hai presa ? grazie ciao.

vox1

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Messaggio  Gianluca Mer Set 07, 2011 8:31 pm

Ciao

la mia pompa della benzina è quella elettrica e come detto da Zio Jo a siluro.
Io ho acquistato sia la pompa che il filtro su Ebbayo Very Happy tedesco.
Vai sul sito digiti 124 spider e ti esce l'elenco dei ricambi, devi solo fare attenzione nella descrizione degli oggetti che sia compatibile con il tuo modello (cilindrata, anno, etc).
Io ho pagato la pompa 70 eurozzi contro i 120/130 eurozzi che mi hanno chiesto qui in italia ed il filtro 11 euro.
Ho comprato altre cose del mio 24 sempre in Germania e rispetto all'Italia si risparmia non poco.
Se poi ti servono altri ricarmbi e riesci ad accorpare più cose risparmi anche sui costi di spedizione.
fammi sapere

ciao Wink

Gianluca
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Messaggio  Gianluca Mer Set 07, 2011 9:00 pm

Per vox1

prova a vedere questa

http://www.ebay.de/itm/Benzinpumpe-Fiat-124-Spider-1600-1800-new-fuel-pump-/230651835005?pt=DE_Autoteile&hash=item35b3ebb27d

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Messaggio  vox1 Mer Set 07, 2011 11:10 pm

Ah OK si tratta di wum-autoteile..... lo conosco e volevo proprio fare degli acquisti da loro pure io ! avevo cercato nel loro sito la pompa per la mia ma sembra che non ci sia ... la mia e' elettrica (io ho un 124 CS1) ma e' diversa dalla pompa per la tua 124 che ha motore ad i.e. Quella che mi hai segnalato e' meccanica (e per la 124 BS .... ) Grazie - gentilissimo - ciao

vox1

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Messaggio  Gianluca Sab Set 10, 2011 11:47 pm

Crying or Very sad

ho cantato vittoria troppo presto Mad

Oggi mi ha rifatto lo stesso difetto. Sopra i 2000 giri si affoga.
In settimana proverò a sostituire anche la pompa benzina e poi scratch
Gianluca
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Messaggio  Gianluca Sab Set 17, 2011 3:37 pm

Very Happy cheers sunny

trovato !!!!!
Ne filtro ne pompa benzina (il filtro l'ho sostituito, la pompa nuova me la tengo di scorta).

Il difetto è dato dal non funzionamento del regolatore valvola a farfalla, limitava a 2000 giri il motore.

Ho già chiesto e ci vogliono circa 100 Euro affraid devo trovarlo un pò più economico

Wink

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Messaggio  Gianluca Sab Set 17, 2011 3:46 pm

allego anche foto ...........a qualcuno potrebbe servire Very Happy

corrente o pompa benzina Img00010

corrente o pompa benzina Img00011

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corrente o pompa benzina Empty regolatore.....

Messaggio  luca.latina Dom Set 18, 2011 12:40 pm

non sopporto propio l'elettronica delle versioni ad inizione, ma come la vedi due belle camm del 1600 seconda serie e due bei doppicorpo da 40!?
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Messaggio  vox1 Gio Nov 03, 2011 10:37 am

scusate approfitto di questo post senza aprirne uno dicato. Allego una foto Dal manuale del 124 sembra che la pompa benzina del 3° serie si possa smontare . Vorrei provarci per pulirla / lubrificarla in quanto non riesco a reperirne una di scorta.
Ho paura che la mia mi lasci a piedi perche' ogni tanto emette un sibilo continuo e devo dargli un paio di colpetti allora si zittisce. Altre volte e' sufficente spegnere e riaccendere. Non lo fa' sempre ma sporadicamente.
Ho letto che alcuni hanno montato una pompa elettrica diversa (quelle che si trovano) e poi un regolartore di pressione. Se possibile vorrei evitare anche perche' non saprei come regolare poi.... Alla fiera di PD c'e'rano solo pompe meccaniche oppure quelle elettriche erano modelli successivi con pressione piu' alta che vadano bene sulle 2000cc e non sulle nss.
Avete consigli ? grazie - ciao
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corrente o pompa benzina Empty pompa benzina

Messaggio  luca.latina Gio Nov 03, 2011 11:07 am

guarda bene nella pagina del tedesco quella pompa va pure sull 1600/1800 terza serie.....potresti optare per quella meccanica......io ci faccio un pensierino
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Messaggio  vox1 Gio Nov 03, 2011 3:56 pm

Avevo mandato la foto al tipo di WumAutoteile (penso tu t ruferisca a lui) ma non hanno questa pompa. Quella che hanno secondo me' ha una pressione troppo alta , va' bene per le 132 da 2000cc a iniezione .

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corrente o pompa benzina Empty pompa meccanica

Messaggio  luca.latina Gio Nov 03, 2011 6:10 pm

vox1 ha scritto:Avevo mandato la foto al tipo di WumAutoteile (penso tu t ruferisca a lui) ma non hanno questa pompa. Quella che hanno secondo me' ha una pressione troppo alta , va' bene per le 132 da 2000cc a iniezione .

http://www.ebay.de/itm/Benzinpumpe-Fiat-124-Spider-1600-1800-new-fuel-pump-/230651835005?pt=DE_Autoteile&hash=item35b3ebb27d

intendevo questa!
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Messaggio  vox1 Gio Nov 03, 2011 7:48 pm

OK la avevo vista ma e' meccanica... volevo tenere in macchina una di scorta elettrica . grazie comunque

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Messaggio  luca.latina Gio Nov 03, 2011 7:53 pm

intanto metterei quella ed elimini i problemi e poi con calma cerchi quella che vuoi, poi la monti in serie con quella meccanica...che nel caso non dovesse andare azioni quella elettrica
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