Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
+3
smolensk
luca.latina
Albertotor
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Che dite è venuto bene?[img][/img][img][/img]
ed infine i carburatori Finiti e montati[url=][url=https://servimg.com/view/16953199/8]
ed infine i carburatori Finiti e montati[url=][url=https://servimg.com/view/16953199/8]
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Fantastico!
Fantastico!
devo dire che sei stato piu bravo di mamma fiat di quando li faceva uscire dalla catena di montaggio!
complimenti io ho rifatto da poco il mio ma non sono stato cosi' bravo nella pulizia e ricondizionamento del colore del blocco e dell' alluminio
fa' piacere vedere queste cose
purtroppo la macchina mi serviva e ci voleva molto tempo per questi particolari.....
devo dire che sei stato piu bravo di mamma fiat di quando li faceva uscire dalla catena di montaggio!
complimenti io ho rifatto da poco il mio ma non sono stato cosi' bravo nella pulizia e ricondizionamento del colore del blocco e dell' alluminio
fa' piacere vedere queste cose
purtroppo la macchina mi serviva e ci voleva molto tempo per questi particolari.....
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
fantastico! ...
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Curiosita'!
Hai sabbiato le parti in alluminio oppure hai usato dei solventi particolari per pulirlo in questo modo?
Hai sabbiato le parti in alluminio oppure hai usato dei solventi particolari per pulirlo in questo modo?
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
nella seconda fotografia si vede sullo sfondo la mitica sabbiatrice comprata di seconda mano per poter fare questi lavori. Ho sabbiato tutti i pezzi con microsfere di vetro grana 200/300 e l'alluminio diventa come nuovo invece per pulire le varie parti in ottone del carburatore ho utilizzato uno sgrassatore al sapone di marsilia lasciandoli in immersione per pochi minuti e tenendoli controllati,(troppo tempo in immersione diventano neri) Il cambio è stato smontato tutto e sabbiato sia dentro che fuori in + fuori ho passato una leggera mano di trasparente alta temperatura per chiudere la porosità dell'alluminio. adesso posto foto varie. anche il collettore di scarico è stato sabbiato e verniciato con trasparente che ne dite? [img][img][url=https://servimg.com/view/16953199/11][/img][img][/img]
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao, la sabbiatrice non la si vede è troppo scuro, sono curioso, poi posta una foto anche di quella. Comunque ottimo lavoro, è un peccato montarlo sulla vettura , dovrebbe rimanere sul piedistallo in bella mostra!
veramente un lavoro certosino!
Complimenti!
veramente un lavoro certosino!
Complimenti!
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
bellissimo peggio di nuovo complimenti
Ivo66- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
ciao! scusa guardavo foto sbagliata
ottima sabbiatrice e da quanti litri è il tuo compressore? pressione?
ottima sabbiatrice e da quanti litri è il tuo compressore? pressione?
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao Luca allora il compressore che ho è un 100 Lt e lavoro tra i 7 /8 bar dipende dalla sporcizia. ma hai tralasciato una domanda molto importante quanti lt al minuto produce il compressore?
é questo il dato + importante x la scelta di un compressore per un uso intensivo per la sabbiatrice ci vuole almeno un 560LTmin. e anche questo non ti permette di usare la sabbiatrice in modo continuo, perchè servirebbe anche un essicatore che io non ho.Comunque riesco a lavorare 1-2ore poi la sabbiatura fa fatica ad asportare.
Spero di esserti stato utile ciaoooo
Ma lo zio Jo non commenta mi sarebbe piaciuto una sua opinione
é questo il dato + importante x la scelta di un compressore per un uso intensivo per la sabbiatrice ci vuole almeno un 560LTmin. e anche questo non ti permette di usare la sabbiatrice in modo continuo, perchè servirebbe anche un essicatore che io non ho.Comunque riesco a lavorare 1-2ore poi la sabbiatura fa fatica ad asportare.
Spero di esserti stato utile ciaoooo
Ma lo zio Jo non commenta mi sarebbe piaciuto una sua opinione
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
ciao, non avevo chiesto quanti litri al minuto, perche ipotizzavo che se fosse stato almeno un 150/200 litri
con pressione di 12 bar sarebbe stato ottimo per questo lavoro
mi spieghi meglio il fatto che non puoi lavorare per piu di 2 ore?
con pressione di 12 bar sarebbe stato ottimo per questo lavoro
mi spieghi meglio il fatto che non puoi lavorare per piu di 2 ore?
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Pressione 12 BAR sei Matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzo!! usando microsfere di vetro, se alzi troppo la pressione si spaccano e non asportano + già a 7 bar è alta. Per quanto riesco a lavorare per non + di 2 ore sta dal fatto che il compressore oltre che generare aria, genera anche condensa la quale quando è troppa va impaccare la sabbia o microsfere ecc. ecc e non si riesce + a sabbiare per quello che ci vorrebbe l'essicatore per l'aria.
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Molto interessante e complimenti per la realizzazione
Interessante anche il trasparente ad alta temperatura,in passato l'ho cercato,ma non l'ho trovato in semplice bomboletta spray,magari bisogna uasare un bicomponente
Vedendo le immagini(a mio parere)sei al livello di ZioJo
Interessante anche il trasparente ad alta temperatura,in passato l'ho cercato,ma non l'ho trovato in semplice bomboletta spray,magari bisogna uasare un bicomponente
Vedendo le immagini(a mio parere)sei al livello di ZioJo
sentrentu2- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Complimenti! E' riuscito anche meglio di quando era nuovo...adesso deve durare per altri 40 anni
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie mille per i complimenti
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
Eccomi..
Con una notizia buona e una cattiva...
La buona, hai fatto un ottimo lavoro, veramente degno di nota... Peccato inserirlo nel vano motore. Starebbe meglio in salotto!
Però io al posto tuo avrei zincato tutta la bulloneria (inclusi i prigionieri) che ben presto si ossideranno e diverranno colore ruggine. Mentre da zincati tre o quattro anni tengono (anche se cambiano tinta comunque).
La cattiva (e mo' so' cazzi..). La verniciatura se non è a polvere si staccherà in un battibaleno. Semplicemente perchè l'alluminio essendo poroso anche dopo la sabbiatura se debitamente pulito e soffiato contiene sempre impurità che agevolano la separazione della vernice. Io ho fatto già questa esperienza e ti garantisco che i risultati durano veramente poco. Inizierà a sbucciarsi come la pelle cotta dopo una intera giornata sotto il sole!
Avresti dovuto verniciare a polvere, che è l'unico trattamento che aggrappa sull'alluminio e resiste agli agenti corrosivi del motore (olio, benzina, spray pulitori ecc..). Con questo sistema si crea una pellicola che inviluppa il pezzo e ne impedisce il passaggio dell'aria al di sotto. Dove si infila l'aria, si innesca il processo di ossido dell'alluminio che nel giro di poco determina il distacco della pellicola di vernice....
Il mio motore è integralmente verniciato a polvere e dopo 60.000km è ancora intatto. (e i miei 60.000km valgono come 300.000 di un automobilista normale come testimonierà Ghibli riguardo al pranzo di Pasquetta 2011..)
Buona fortuna, JO
Con una notizia buona e una cattiva...
La buona, hai fatto un ottimo lavoro, veramente degno di nota... Peccato inserirlo nel vano motore. Starebbe meglio in salotto!
Però io al posto tuo avrei zincato tutta la bulloneria (inclusi i prigionieri) che ben presto si ossideranno e diverranno colore ruggine. Mentre da zincati tre o quattro anni tengono (anche se cambiano tinta comunque).
La cattiva (e mo' so' cazzi..). La verniciatura se non è a polvere si staccherà in un battibaleno. Semplicemente perchè l'alluminio essendo poroso anche dopo la sabbiatura se debitamente pulito e soffiato contiene sempre impurità che agevolano la separazione della vernice. Io ho fatto già questa esperienza e ti garantisco che i risultati durano veramente poco. Inizierà a sbucciarsi come la pelle cotta dopo una intera giornata sotto il sole!
Avresti dovuto verniciare a polvere, che è l'unico trattamento che aggrappa sull'alluminio e resiste agli agenti corrosivi del motore (olio, benzina, spray pulitori ecc..). Con questo sistema si crea una pellicola che inviluppa il pezzo e ne impedisce il passaggio dell'aria al di sotto. Dove si infila l'aria, si innesca il processo di ossido dell'alluminio che nel giro di poco determina il distacco della pellicola di vernice....
Il mio motore è integralmente verniciato a polvere e dopo 60.000km è ancora intatto. (e i miei 60.000km valgono come 300.000 di un automobilista normale come testimonierà Ghibli riguardo al pranzo di Pasquetta 2011..)
Buona fortuna, JO
Re: Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie per i complimenti e sopratutto dei consigli
per i prigioneri non ci avevo pensato caz... e provvedero' i bulloni sono stati tutti bruniti Per quanto riguarda la vernice invece si ci avevo gia pensato. Il motore a parte il basamento Ho preferito lasciarlo sabbiato senza nessuna verniciatura per mantenere l'originalità, invece per il cambio ho Provato a verniciarlo e male che vada la prossima volta che ci mettero mani lo lascero sabbiato
per i prigioneri non ci avevo pensato caz... e provvedero' i bulloni sono stati tutti bruniti Per quanto riguarda la vernice invece si ci avevo gia pensato. Il motore a parte il basamento Ho preferito lasciarlo sabbiato senza nessuna verniciatura per mantenere l'originalità, invece per il cambio ho Provato a verniciarlo e male che vada la prossima volta che ci mettero mani lo lascero sabbiato
Albertotor- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.10.11
Argomenti simili
» Motore 1342 che motore?
» restauro motore
» Motore 2.000 monoalbero
» Temperatura motore
» olio motore
» restauro motore
» Motore 2.000 monoalbero
» Temperatura motore
» olio motore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|