QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gentile Zio Jo

2 partecipanti

Andare in basso

Gentile Zio Jo Empty Gentile Zio Jo

Messaggio  ligera Dom Set 29, 2013 7:28 pm

Ho un Fiat 238 camper del 1980 B1 vorrei cambiare il blocchetto messa in moto perché avvolte non fa contatto ma non capisco come si smonta ha il blocco dello sterzo laterale, ho svitato le 2 viti che tiene il porta oggetti, il blocchetto è fissato con 2 viti ma non esce sento che c'è qualcos'altro si sposta 1 cm ma non esce.
Mi sai cosa devo toglie per poterlo sostituire.
Ringrazio anticipatamente.
David

ligera

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gentile Zio Jo Empty Re: Gentile Zio Jo

Messaggio  Zio JO Mar Ott 01, 2013 1:10 am

Dalla parte opposta a dove si infila il gancio del bloccasterzo (dal lato opposto al piantone) dovrebbe esserci un foro. Dentro quel foro c'è un blocco a molla che evita che il bloccasterzo possa ruotare o essere estratto senza chiave.
Devi:
-Inserire a chiave di avviamento
-con una punta o un cacciavite a stella piccolo devi spingere dentro quel foro mentre la chiave gira e senti il cacciavite che va dentro.
-quando il cacciavite è entrato estrai il blocchetto tirandolo verso di te.
-Probabilmente per estrarlo tutto dovrai rimettere la chiave a zero. Devi farlo mentre il blocchetto è semi-estratto ed il blocco divincolato dalla sua sede.

Gentile Zio Jo Xo4jnm

Nell'immagine il blocco ferma-blocchetto è visibile a sinistra. A destra invece c'è il perno che blocca lo sterzo quando estrai la chiave.

Ciao. JO:flower: 
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Gentile Zio Jo Empty Re: Gentile Zio Jo

Messaggio  ligera Mar Ott 29, 2013 1:04 am

Gentile Zio Jo,
ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, ti volevo chiedere ancora mi sai dire chi ha come AutoRicambi quel tipo di blocchetto messa in moto Fiat 238 b1 camper del 1980, inoltre mi sai dire come vanno fatti i collegamenti elettrici sul blocchetto con i numeri che ci sono sotto il blocchetto, ti dico i colori che ci sono:
1) ROSSO ( sezione filo più grande)
2) MARRONE ( sezione filo più grande)
3) AZZURRO "sezione piccola collegati insieme sulla stesso fast femmina 1 ha una riga nera più fina e 1 ha una riga più grande nera"
4) NERO-ARANCIO " collegati sullo stesso fast femmina.
Ti ringrazio molto in anticipo.
David

ligera

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gentile Zio Jo Empty Re: Gentile Zio Jo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.