QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che crick usate ?

4 partecipanti

Andare in basso

che crick usate ? Empty che crick usate ?

Messaggio  smolensk Dom Gen 24, 2010 11:20 am

vi chiedo una banalità:
siccome non ho il crick originale con cosa lo posso sostituire....oppure voi cosa vi portate dietro se forate? Rolling Eyes
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

che crick usate ? Empty Re: che crick usate ?

Messaggio  Spiga62 Dom Gen 24, 2010 12:40 pm

Anche se possiedo il crick originale mi porto dietro uno di quelli a carrellino tipo officina ( piccolo ed economico per le emergenze vanno bene ) dato che per quanto il fondo di una macchina possa essere buono visivamente, dopo 40 anni non mi fido a caricare i punti di appoggio con il rischio di sfondare gli stessi e fare ulteriori danni.

Prevenire e meglio che curare Wink

Ciao a tutti da Spiga62 cheers

Spiga62

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che crick usate ? Empty Re: che crick usate ?

Messaggio  mirco65 Lun Gen 25, 2010 4:34 pm

la prevenzione è la migliore medicina.

domanda dove lo metti stò benedetto crick se non utilizzi i punti d'appoggio consigliati dalla fiat?

ciao mirco65

un saluto anche ad angela
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

che crick usate ? Empty Re: che crick usate ?

Messaggio  Spiga62 Lun Gen 25, 2010 7:39 pm

Parte posteriore : scatola differenziale, solo eventuale sostituzione ruota, in caso di intervento più lungo sollevo sempre dalla stessa per poi adagiare le traverse delle sopensioni su cavalletti.

Parte anteriore : sulla traversa subito dopo la coppa dell'olio avendo l'accortezza di interporre uno spessore di legno tra il cavalletto e la traversa in quanto si rischia di schiacciare la coppa proprio in corrispondenza del tappo di scarico.

Un'altra accortezza è quella di posizionare la/e ruota/e smontate sotto i fianchi ( longheroni ) dell'auto, in quanto se per qualche motivo l'auto dovesse cadere non rovinerebbe a terra di brutto causando gravi danni.

Ciao ragazzi Very Happy

Spiga62

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che crick usate ? Empty Re: che crick usate ?

Messaggio  Zio JO Lun Gen 25, 2010 8:22 pm

Io uso un cric a pantografo fiat che infilo normalmente sotto i trapezi delle sospensioni all'anteriore e lo manovro con la chiave a cricchetto originale.
Nel posteriore o in centro sotto il diffferenziale o sotto il puntone che attacca al ponte posteriore.
In questo modo non si rovina la scocca, e bastano 2cm di alzata per sostituire la gomma.
Se devo alzare l'auto davanti, uso un cric idraulico a carrello e lo infilo in centro sotto la traversa del motore.

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

che crick usate ? Empty Re: che crick usate ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.