QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

generazioni di auto : qualità a confronto

3 partecipanti

Andare in basso

generazioni di auto : qualità a confronto Empty generazioni di auto : qualità a confronto

Messaggio  nick Sab Gen 30, 2010 9:59 pm

Ho partecipato ad un forum sulla qualità delle auto appartenute a diverse generazioni. E volevo farvi partecipi di una discussione pseudo filosofica sul fatto che ognuno percepisce il fascino delle vetture in modo personalissimo e che riflette la propria personalità.
Io, ad esempio, sono un tecnico e amo mettermi alla prova, verificare se la mia sensibilità incontra feeling con le prestazioni della vettura e amo l'efficienza, la robustezza e la sincerità della qualità percepita, i gadget li lascio agli ovini kinder ( vedi start & stop, marmotte catalitiche,altre genialate elettroniche ).
Mi piace un auto che avverte dei sui limiti, offre regolazioni efficaci, ha prestazioni interessanti ha qualità sostanziali.
Ho provato un mercedes E220 e sono allibito. Che ne è stato della concretezza del mio mercedes 190 E . Lo abbiamo avuto in contemporanea ad una lancia Thema........ e il paragone era indegno.
Vabbè che il mondiale dell'82 glielo avevamo soffiato noi 3-2 ma mercedes - lancia era almeno un 4 -0. Nel 190 E c'erano tutte le novità del momento e se le provate oggi a 25 anni di distanza funziona ancora tutto. Nella lancia non andava niente neanche da nuova ( e non mi dilungo in descrizione.... solo a richiesta )