QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ale di Torino

2 partecipanti

Andare in basso

Ale di Torino Empty Ale di Torino

Messaggio  avacchia Sab Mar 19, 2011 11:25 pm

Sarà la luna vicina alla terra, il temporale su Torino, l' anniversario dell' Italia, ma oggi devo prorprio raccontare un paio di cose. Un paio di sassolini che mi girano nelle scarpe già da un po'.
Da quanche tempo ho il piacere di aver adottato una 124 sport CC del '75. E' stata una scelta di impulso ponderato: era bella, aveva 4 posti (requisito imposto dalla moglie colle figlie) ed aveva una meccanica sostenibile. A novembre ci siamo incontrati e non ci siamo più lasciati.
Questa mattina siamo andati a fare un giretto. Metto la freccia per parcheggiare e vedo uno, mai visto prima, con una Bravo rossa che mi sfanala. Scendiamo e mi guarda incredulo: ma è tua? Cerlo, rispondo. -Questa era di mio Padre quando ero piccolo. Ho riconosciuto la targa. Mi ha chiesto se poteva fotografarla. Cosa volevate che facessi? Ha telefonato a suo padre e gli ha detto che aveva di fronte la sua machina. Ho distintamente riconosciuto la parolaccia del padre per telefono. Per i soliti motivi 22 anni fa l'aveva venduta per 350 mila lire. Gli ho fatto fare un giro e gli ho lasciato il telefono se sente ancora la necessità.
Dobbiamo essere consci che noi non abbiamo solo una machina, abbiamo un sogno da portare a spasso.
L' altra cosa che devo assolutamente dire in questo sito è che ho conosciuto Zio Jo.
E voglio ringraziarlo publicamente. Sia per la grandissima disponibilità, sia per l' enorme competenza: sono arrivato a descrivegli un rumore per telefono e ad avere la soluzione del problema: è un grande. Non ho mai incontrato una persona con una simile passione e competenza. Ho avuto anche la fortuna di fare un giro sulla sua. Non è vero che non ha paura di morire: è un tecnico, un uomo che affronta le difficoltà conscio dei limiti meccanici e fisici dell' auto che ha preparato e sta guidando. In più, non ha paura di morire. Almeno, ne ha meno di me!
avacchia
avacchia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 54
Località : Borgaro Torinese (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ale di Torino Empty Re: Ale di Torino

Messaggio  GhibliKs Dom Mar 20, 2011 3:41 am

BENVENUTO IN QUESTA GABBIA DI MATTI!!

Un'altro Piemontese nel gruppo.


Io sono di Pinerolo, ed io e Zio Jo ci conosciamo penso ormai da quasi 10 anni.... e in quanto a stile di guida, noi facciamo parte dei "magnifici 4".... che se si trovano insieme, fanno scintille!!!


Io ultimamente, la 124 sono piu le volte che la faccio correre su ghiaccio in pista d'inverno, avendo ora 10 storiche... il tempo per guidarle tutte è tiranno!!!

perciò le guido per quello che mi divertono di più!!


Allora spero di poterti conoscere di persona!
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.