QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cofano opaco

5 partecipanti

Andare in basso

cofano opaco Empty cofano opaco

Messaggio  giovi71 Sab Gen 21, 2012 10:48 pm

ciao ragazzi
l'anno scorso ho fatto lucidare la mia 124 in carrozzeria spendendo non poco.Dopo circa un mese l'ho usata e sono stato colto dalla pioggia.Da allora il cofano motore è rimasto con delle "zone opache";l'ho lavata diverse volte usando anche la cera,ma non cè verso.Il cofano è rimasto "macchiato d'acqua".Come è possibile e cosa posso fare per farlo tornare lucido?E in generale,come si lucida la carrozzeria senza dovere andare sempre dal carrozziere ???
grazie per l'attenzione
giovi71
giovi71

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 53
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

cofano opaco Empty Re: cofano opaco

Messaggio  GhibliKs Dom Gen 22, 2012 9:39 am

Ciao,
ti consiglio di comprare il Polish dell'Autofà, è veramente miracoloso.
Prendi dell'ovatta da carrozziere, e poi tratti piccole parti per volta.

Stendi una striscia di prodotto sulla parte da trattare, e poi con l'ovatta la stendi in modo omogeneo con movimenti circolari. In questa fase più premerai, più effetto farà.

Una volta disteso il polish, aspetti che si formi una patina bianca, e poi con dell'ovatta pulita lo lucidi, vedrai che risultati!!

Attenzione a non confondere la CERA con il POLISH.

La cera è solo un protettivo, da brillantezza, serve per la finitura, e fa scorrere via l'acqua.
Il Polish invece è abrasivo, Lucida dove vi è opacità e tira via anche piccole righe o graffi, ottimo nel tuo caso.

Una volta ottenuto il risultato allora potrai dare la cera.
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

cofano opaco Empty Re: cofano opaco

Messaggio  mirco65 Lun Gen 23, 2012 3:29 pm

a me è capiyayo la stessa cosa ,ma avevo coperto la macchina con il telo copri auto senza farla raffreddare e secondo me il calore sprigionato dal motore trattenito dal telo plastificato ha generato delle zone opache,come ti ha già detto claudio ho usato del polisch professionale con l'aggiunta di paslta abrasiva a grada media
risolvendo il problema.

buona lucidatura
mirco65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

cofano opaco Empty Re: cofano opaco

Messaggio  sentrentu2 Sab Gen 28, 2012 10:03 am

Ottimi consigli,quando stendi il polish ricordati che la vettura deve essere lavata ed asciugata bene e non fare questa operazione sotto il sole(sempre in ombra e a macchina fredda),altrimenti il polish non si stende bene e tenta ad essiccare troppo alla svelta Wink
Se non hai l'ovatta,puoi utilizzare anche un panno carta,stendendo il polish facendo una leggera pressione in modo circolatorio,quando fà la patina,la asporti sempre col panno carta(un pezzo nuovo)e in fine poi lucidi con la pura lana,vedrai che spettacolo Wink
Mi raccomando di non asportare il polish con la lana,perchè si imbratterebbe inutilmente e se sei alle prime armi,magari prova questo sistema in una zona nascosta(tipo all'interno del cofano),cosi da verificare il risultato Wink
sentrentu2
sentrentu2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

cofano opaco Empty Re: cofano opaco

Messaggio  ringo Sab Feb 11, 2012 6:46 pm

tutto questo funziona senz'altro, ma se la vernice è "cotta" cioè troppo vecchia o di scarsa qualità (speriamo di no) dopo poco sarai daccapo e l'unica soluzione è la riverniciatura......... comunque tu prova!

ringo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 60
Località : palagano (MO)

Torna in alto Andare in basso

cofano opaco Empty Re: cofano opaco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.