QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porsche 911 SC 3.0 204cv

3 partecipanti

Andare in basso

Porsche 911 SC 3.0 204cv Empty Porsche 911 SC 3.0 204cv

Messaggio  Anto Lun Apr 09, 2012 3:29 am

Salve a tutti cheers
volevo chiedere un parere allo zio visto che in una foto nel suo post sui ponti della sua officina c'era una 911, ma anche a tutti gli interessati all'argomento: c'è una Porsche 911 SC 3.0 da 204cv dell'83 che mi tenta molto, sia come tipo di macchina sia come investimento (ho letto da varie parti che tutte le 911 raffreddate ad aria, cioè prima dell'89, sono costantemente in rialzo nelle quotazioni)
Pregi e difetti del motore? E poi altra domanda: è vero che per il fatto che ha il motore posteriore e molti cavalli, nelle curve e sul bagnato è tanto divertente quanto difficile da tenere in strada?
Anto
Anto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 45
Località : Bologna

https://www.youtube.com/watch?v=0ad9paNevDE

Torna in alto Andare in basso

Porsche 911 SC 3.0 204cv Empty Re: Porsche 911 SC 3.0 204cv

Messaggio  Zio JO Lun Apr 09, 2012 11:40 pm

Si, la tenuta di strada non è eccellente, è un automobile che va conosciuta bene, e va guidata con attenzione.
Avendo il motore a sbalzo sull'asse posteriore, ha un certa tendenza ad alzare il muso facendo perno sulle ruote posteriori. Logicamente in uscita di curva ed in piena accelerazione va tenuta ben presente una certa tendenza ad "addrizzare" le curve tendendo a "smusare" e quindi a perdere direzionalità.
Come contropartita offre un ottima capacità di trazione che migliora ogni qual volta si pigia il pedale dell'acceleratore. Il trasferimento di carico dovuto alla partenza trasferisce peso al posteriore aumentando la motricità.
Per migliorare il comportamento dell'avantreno va rivisto il sistema di sospensione adottando ammortizzatori tarati diversamente e possibilmente andando a mettere mano agli angoli ruota.
Nella 911 che hai visto nella mia officina saranno sostituiti gli ammortizzatori e creati degli snodi sui duomi per aumentare l'inclinazione (camber) delle ruote anteriori. Con questo sistema si incrementerà la tenuta in curva durante le accelerazioni. Il proprietario (mio amico) viene a casa e si fa i lavori da solo (sotto mia attenta guida) dato che io mi sono "strappato" un ginocchio e sono praticamente zoppo da tre settimane e non riesco quasi a camminare...
Per quanto riguarda il tuo acquisto devi valutare: sono auto che fanno spendere soldi infiniti se non sono a punto, e tanto meno se sono da ristrutturare. Se l'occasione è buona conviene comprarla senza rimorsi. Nell'arco di poco tempo si rivaluterà e sarà un buon investimento. In fondo per i Porschisti "veri" le vere Porsche hanno il motore raffreddato ad aria...

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Porsche 911 SC 3.0 204cv Empty 911

Messaggio  golflimasierra Dom Giu 03, 2012 3:01 pm

Mi permetto di rispondere: sono nuovo del forum e oltre al 24 la mia passione è anche Porsche. Raffreddata ad aria ovviamente. Per quanto riguarda la SC io personalmente la lascerei perdere (troppo pochi cavalli), puntando eventualmente a una 964. Se fa paura il motore a sbalzo c'è sempre la C4. Ce l'avevo e l'ho usata con ogni tempo, anche nelle bufere di neve. Era una favola da guidare, anche come macchina di tutti i giorni. In effetti ho fermato il 24 proprio perchè sono salito sulla Porsche. Poi l'ho venduta e sapete perchè? Oltre alla necessità di contante, era....troppo lenta! Ora miro a una 993 TT ma dubito che riuscirò a portarla a casa. Spero di potermene riprendere comunque una.....un giorno: i modelli? Ancora 964 o al massimo 993 (l'ultima raffreddata ad aria). Sempre C4 per usarla con ogni tempo anche se questo potrà far storgere il naso ai puristi del marchio.
golflimasierra
golflimasierra

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 60
Località : Mestre - Venezia

http://www.ilgiornaledellebuonenotizie.it

Torna in alto Andare in basso

Porsche 911 SC 3.0 204cv Empty Re: Porsche 911 SC 3.0 204cv

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.