QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

considerazione personale

5 partecipanti

Andare in basso

considerazione personale Empty considerazione personale

Messaggio  mirco65 Gio Apr 12, 2012 7:06 pm

consultando i vari post mi rendo conto che ogniuno di noi ha una propia visione delle nostre 24 c'è il purista,lo smanettone che cerca il massimo in prestazioni andando a snaturare la macchina con accorgimenti moderni,chi invece rimanendo in tema degli anni 70 apporta modifiche estetiche e meccaniche (questo sono io) ,ma ricordo ha tutti che abbiamo sotto al sedere mezzi che hanno dai 35 a 40 anni e non mezzi moderni con abs ecc ecc .

buon divertimento a tutti voi qualsiasi anima abbiate.

mirco 65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

considerazione personale Empty Re: considerazione personale

Messaggio  Zio JO Ven Apr 13, 2012 1:24 am

Il bello sta proprio qua:
Niente dispositivi elettronici, niente controlli, niente "aiuti" alla guida...
Le nostre storiche hanno forme ormai disuete, in un panorama automobilistico moderno che fa sembrare tutte le auto degli enormi panettoni o dei frullatori troppo cresciuti, ma tutte uguali.
Sentire cantare il motore a 180km/h, con il contagiri a oltre 6000, la marmitta che tuona ed i carburatori che si nutrono di aria e benzina... L'odore del motore che cambia al salire della temperatura, quella sensazione che dà la 124 dopo un lungo viaggio.. sembra che il motore vada meglio, renda di più, sia più generoso nelle prestazioni: Sembra essere contento di aver fatto tanta strada e si dimostri riconoscente.
Eppure è solo una questione meccanica: il lungo viaggio rende termicamente omogeneo tutto il motore, che alla fine rende di più. Le auto moderne ormai ci hanno abitutati ad avere tutto, anche questo, perchè l'elettronica ottimizza il sistema. Ci hanno abituato a tutto, o forse a nulla. Chi non conosce queste sensazioni, non ne sente la mancanza. Ma chi ha assaporato odore di olio cotto e benzina evaporata, non riesce a farne a meno.
E qui sta il bello. Dopo tanta strada fatta con la "moderna" concedersi un bel pomeriggio a suon di carburatori, la gomma consumata sull'asfalto, e qualche "sparata" "bruciando" una modena non ha prezzo.
E non è la Master-Card: è la 124!

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

considerazione personale Empty Re: considerazione personale

Messaggio  Patricio Mer Apr 18, 2012 6:20 pm

Secondo me sverniciare una moderna, magari in una strada tutta a curve e controcurve so che è difficile con una storica. Ma se ci riesci.... che soddisfazione!!!!

Patricio

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.11
Età : 43
Località : Nei pressi di Torino

Torna in alto Andare in basso

considerazione personale Empty Re: considerazione personale

Messaggio  vox1 Mer Apr 18, 2012 10:16 pm

io ognitanto me lo dico a me' stesso perche' la maggior aprte non potrebbe capire : a me' la mia 24 da' dipendenza.......! non mi piace e non sono capace di scrivere tanto..... quindi sintetizzo cosi il mio pensiero che coincide con il vostro ! ciao a tutti (anche a quelli che fanno le modifiche sebbene che io sono per l'originale)

vox1

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

considerazione personale Empty Re: considerazione personale

Messaggio  Anto Gio Apr 19, 2012 8:55 pm

Sverniciare una moderna con una storica sportiva tipo la 124 Sport è molto facile (a parità di cavalli, ovviamente). Perchè 110 cv di una volta rendono molto di più di 110 cv di una moderna che sono molto più pesanti per via di tutti i dispositivi elettronici, e cosa ancora più importante, le moderne sono piene di "tappi", come il catalizzatore, il filtro antiparticolato, l'esp, il climatizzatore, e tutta l'elettronica che, sì, rende la macchina confortevole e sicura, ma toglie tutto il gusto di "guidare"! Wink
E poi alle alte velocità non c'è confronto nell'emozione e nelle soddisfazioni che si possono provare: ai 170 km/h con la mia moderna è come fare gli 80, col 124 coupè invece ci si sente dei piccoli Nuvolari, o dei piccoli Senna! Cool
Anto
Anto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 45
Località : Bologna

https://www.youtube.com/watch?v=0ad9paNevDE

Torna in alto Andare in basso

considerazione personale Empty Re: considerazione personale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.