QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema impianto di raffreddamento

Andare in basso

Problema impianto di raffreddamento Empty Problema impianto di raffreddamento

Messaggio  golflimasierra Sab Lug 28, 2012 2:51 pm

Mi succede una cosa strana: mi saliva la temperatura delle teste e ho riscontrato una perdita dal rubinetto del radiatore del riscaldamento. Allora ho fatto un bypass col tubo proveniente dalla testa immettendolo su quello proveninente dalla pompa che passa sotto i collettori di scarico e la temperatura è tornata perfetta. Ho ordinato il rubinetto e quando è arrivato ho rimontato il tutto e sfiatato il circuito facendolo funzionare col riscaldamento al massimo ma.....e qui viene il problema, quando il rubinetto del riscaldamento è aperto (anche senza ventola in funzione) e dalle bocchette esce aria bollente, la temperatura alle teste è perfetta, basta che lo chiuda (e mi pare ovvio che in questa stagione debba star chiuso) la temperatura delle teste aumenta considerevolmente. Basta agire sulla leva di comando del riscaldamento per veder la lancetta del termometro a cruscotto salire o scendere. Non mi piace veder la lancetta superare abbondantemente i 90, o meglio leggere per intero lo 0 dei 90 con il riscaldamento chiuso e avere la stessa lancetta che, col riscaldamento aperto, se ne sta tranquilla tra il 9 e lo 0.
Avete idee del perchè mi succeda questo? Sto pensando nel frattempo di mettere due valvole a tre vie e creare un bypass estivo o semplicemente d'estate escludere il riscaldamento, ma questo mi imporrebbe di sfiatarlo ogni volta che intendo ricollegarlo.
In ogni caso sarebbe una modifica che, se tutto fosse a posto, non dovrei fare. Cosa c'è che non va secondo voi?
golflimasierra
golflimasierra

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 60
Località : Mestre - Venezia

http://www.ilgiornaledellebuonenotizie.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.