QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parafanghi allargati

5 partecipanti

Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Parafanghi allargati

Messaggio  franz124 Ven Feb 08, 2013 12:23 pm

C'è qualcuno nel forum che sia a conoscenza delle normative del codice stradale riguardo all'eventuale allargamento dei parafanghi?Perchè la mia intenzione sarebbe quella di ribattere in fuori quelli della mia 124 berlina e mi è stato detto che secondo le normative vigenti (normative che però non riesco a trovare da nessuna parte..) è permesso farlo a condizione di non andare oltre i 4 cm di allargamento per parte..Il fatto è che quando tra poco comincerò ad usare l'auto in gare di regolarità monterò cerchi da 8" che con i parafanghi normali toccano dappertutto,però vorrei evitare di usare i codolini rivettati perchè a quel punto l'auto poi non la posso più usare per strada..

franz124

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  smolensk Dom Feb 10, 2013 8:25 pm

per me per circolare per strada i parafanghi non li devi proprio toccare...
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  franz124 Dom Feb 10, 2013 8:28 pm

Eppure sopra tutto per quanto riguarda le 500 ce ne sono parecchie allargate con i cerchi della Mini..

franz124

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  mirco65 Lun Feb 11, 2013 7:06 pm

finchè non ti pizzicano e ti fanno il pelo e contro pelo tutto va bene poi sono c...i acidi
mirco65
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  Spiga62 Mar Feb 12, 2013 3:11 pm

Quoto in pieno mirco65.
Magari ad un raduno di 500, dove chi più chi meno ha modificato qualcosa lasciano perdere.
Ma se ti fermano da solo per strada è tutta un'altra cosa, ovviamente in negativo.
Ciao

Spiga62

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  sentrentu2 Mar Feb 12, 2013 3:47 pm

Qui i Ragazzi hanno ragione,poi inoltre aumenteresti le possibilità di controllo verso la misura dei pneumatici,perchè fin quanto riguarda mettergli dei codolini minimi(stile Ritmo Abarth 125-130TC stradali),non ho mai visto alcun Agente prendersi la briga di misurare la larghezza riportata a libretto,caso mai ciò che guardano subito sono le misure delle gomme e se te vai a montare dei cerchi da 8 pollici(13-14 o 15 di diametro?) devi almeno metterci le 215 e non è tanto facile trovarle in giro,per lo meno se non a costi proibitivi Rolling Eyes
sentrentu2
sentrentu2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  franz124 Mar Feb 12, 2013 7:40 pm

Al tempo,io monterei i cerchi da 8" durante le manifestazioni sportive,gli altri giorni monterei i soliti anonimi Cromodora da 5x13 con le gomme da libretto,e l'allargatura penso sarebbe di un paio di cm,la bavetta del parafango originale che normalmente è ripiegata all'interno verrebbe estratta,ribattuta e stuccata proprio per evitare lo sfregamento del pneumatico,ma si tratterebbe di un'allargatura più o meno corrispondente,in termini di larghezza,ai codolini che montavano di serie le Ritmo 125/130 o giù di li..

franz124

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  sentrentu2 Mar Feb 12, 2013 11:58 pm

Utilizzandola solo alle manifestazioni sportive è un altro discorso,quindi il tuo intento di ribattere la mezza luna del parafango,non credo ti dia determinati problemi,certo a regola non puoi allargare la vettura,come tanto meno puoi allargare la carreggiata con l'uso di distanziali Rolling Eyes
Sicuramente avrai già provato ad appoggiarci sopra cerchi e gomme,se le stesse non toccano nel parafango,puoi sempre valutare di mettergli dei fine corsa in teflon agli ammortizzatori,attento però che in curva è rigida da paura Twisted Evil
sentrentu2
sentrentu2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  franz124 Mer Feb 13, 2013 5:13 pm

Per l'assetto rigido non ci son problemi,davanti ho montato una barra stabilizzatrice più grossa di 2 mm,2 Koni gialli regolabili regolati nella posizione più dura,dietro barra stabilizzatrice (che in origine non c'è),due ammortizzatori ritarati più duri,e tutte e 4 le molle accorciate...

franz124

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parafanghi allargati Empty Re: Parafanghi allargati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.