QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pistola Stroboscopica

2 partecipanti

Andare in basso

Pistola Stroboscopica Empty Pistola Stroboscopica

Messaggio  spiderpelle Lun Giu 16, 2014 6:31 pm

Salve a tutti, mi sono ritrovato ad acquistare d'occasione ad una cifra più che decente, una pistola stroboscopica Tecnotest modello 138. La pistola oltre che a misurare il numero di giri, consente di impostare l'angolo di anticipo e di misurare i volt e l'angolo di camma dwell. L'unico problame è che non ha le istruzioni... La pistola in questione infatti, oltre alla pinza per il cavo candela e ai morsetti rosso e nero dell'alimentazione, ha due altre pinzette, una con cappuccio rosso e l'altra con cappuccio giallo. Presumo che la rossa vada al positivo della batteria (o altro punto positivo) per la misurazione del voltaggio e l'altra gialla vada sul negativo della bobina A.T. per la misurazione dell'angolo di camma dwell. Qualcuno ha esperienza in merito?
ho provato a contattare Tecnotest sia per email che telefonicamente ma non ho avuto risposta.

Grazie

Pelle

spiderpelle

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pistola Stroboscopica Empty Re: Pistola Stroboscopica

Messaggio  Zio JO Mar Ago 05, 2014 11:06 pm

Normalmente l'angolo di camma viene misurato in automatico senza necessità di collegare nulla al di fuori dell'alimentazione e della pinza pick-up che va alla candela.
Gli altri due morsetti dovrebbero essere per l'uso come voltmetro.
Ha nel manico una rotellina che consente di spostare la tacca di riferimento sulla puleggia quando il motore gira?

Ciao. JO flower 
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.