guarnizione testa punto morosa ko
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guarnizione testa punto morosa ko
stamattina la punto del '99 arrivata a 120.000km è andata.... naturalmente sotto la neve che è più comodo
Quanto costa rifare la guarnizione di una punto? conviene? di carrozzeria è ancora buona... lei in fondo la usa solo per andare a lavorare... se fa 10 km al giorno è tanto!!!!
Non l'ho aperta ma dai manicotti si sente che passa aria e aveva buttato fuori tutta l'acqua... non stamattina, probabilmente negli ultimi tempi, solo che sapete che a parte pochi rarissimi casi per le donne dentro la macchina ci va solo benzina e scarpe nel portabagagli!!!!!
Quanto costa rifare la guarnizione di una punto? conviene? di carrozzeria è ancora buona... lei in fondo la usa solo per andare a lavorare... se fa 10 km al giorno è tanto!!!!
Non l'ho aperta ma dai manicotti si sente che passa aria e aveva buttato fuori tutta l'acqua... non stamattina, probabilmente negli ultimi tempi, solo che sapete che a parte pochi rarissimi casi per le donne dentro la macchina ci va solo benzina e scarpe nel portabagagli!!!!!
morosa ko
ma vuoi rifare la testa alla punto o alla tua morosa? ahahahah se mi becca son guai
motorepotente- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.09.09
Re: guarnizione testa punto morosa ko
Ma si ti conviene rifarla...
Anche io ho una punto 2° serie del 99... e l'anno scorso gli ho fatto la frizione... 300€..., 2 settimane gli ho fatto (io) le pastiglie dei freni che erano alla frutta... noi ce l'abbiamo dal 2006 e benchè (quando l'ha comprata la mia donna da sola, l'hanno bidonata) ha una caterva di km(l'ha comprata con 60.000 km...secondo me TIRATI GIU'... perchè aveva il sedile guida sfondato ed il volante consumatissimo e 5 proprietari, ed arrivava da pisa) non ci ha mai lasciato a piedi, unico neo... mangia tanto olio da sempre, il motore trasuda che è un piacere, ma per il resto la carrozeria è ottima, e l'auto va bene.
In tre anni gli abbiamo fatto 35.000 km
Anche io ho una punto 2° serie del 99... e l'anno scorso gli ho fatto la frizione... 300€..., 2 settimane gli ho fatto (io) le pastiglie dei freni che erano alla frutta... noi ce l'abbiamo dal 2006 e benchè (quando l'ha comprata la mia donna da sola, l'hanno bidonata) ha una caterva di km(l'ha comprata con 60.000 km...secondo me TIRATI GIU'... perchè aveva il sedile guida sfondato ed il volante consumatissimo e 5 proprietari, ed arrivava da pisa) non ci ha mai lasciato a piedi, unico neo... mangia tanto olio da sempre, il motore trasuda che è un piacere, ma per il resto la carrozeria è ottima, e l'auto va bene.
In tre anni gli abbiamo fatto 35.000 km
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: guarnizione testa punto morosa ko
mi ha detto stasera il padre di Mery che circa due anni fa gli aveva già fatto rifare la guarnizione di testa.... mi sembra un pò tanto una guarnizione ogni due anni... vabbè andrò coi 350 eurini da uno di cui mi fido.
Re: guarnizione testa punto morosa ko
Hei marco... 1 guarnizione ogni 2 anni è veramente tantissimo.
Se il motore è a posto non si deve bruciare la guarnizione... salvo sporadici casi.
Ti faccio un esempio, la thema 2000 ie di un mio amico è morta a 485.000 km... perchè un daily l'ha tamponato distruggendola, ed in ben 480 e passa mila km, la guarnizione l'ha rifatta una volta sola a 250 mila km.
Li il problema era molto comune anche alle y 1200 con la guarnizione di primo impianto, che durava niente...(anche l'ho bruciata sulla y... ma non a tirarla... ma ben si da fermo in inverno nei boschi a fare !!!!
Perciò se ora hai la guarnizione bruciata, dopo che l'avete già rifatta 2 anni fa, il problema non è la guarnizione in se, ma la causa del suo surriscaldamento.
Perciò mentre rifai fare la guarnizione ti consiglio di usare un disincrostante per radiatori, pulire tutto l'impianto, e sostituire il termostato con uno nuovo... e magari anche il bulbo della ventola.
Con uno di questi 2 non perfettamente a posto... il problema può alla prima "messa alla frusta" o di stress nel traffico lento, ripresentarsi.
Vedi che se gli fai quanto detto da me, non la bruci piu la testata. (non prendere la guarnizione originale)
Se il motore è a posto non si deve bruciare la guarnizione... salvo sporadici casi.
Ti faccio un esempio, la thema 2000 ie di un mio amico è morta a 485.000 km... perchè un daily l'ha tamponato distruggendola, ed in ben 480 e passa mila km, la guarnizione l'ha rifatta una volta sola a 250 mila km.
Li il problema era molto comune anche alle y 1200 con la guarnizione di primo impianto, che durava niente...(anche l'ho bruciata sulla y... ma non a tirarla... ma ben si da fermo in inverno nei boschi a fare !!!!
Perciò se ora hai la guarnizione bruciata, dopo che l'avete già rifatta 2 anni fa, il problema non è la guarnizione in se, ma la causa del suo surriscaldamento.
Perciò mentre rifai fare la guarnizione ti consiglio di usare un disincrostante per radiatori, pulire tutto l'impianto, e sostituire il termostato con uno nuovo... e magari anche il bulbo della ventola.
Con uno di questi 2 non perfettamente a posto... il problema può alla prima "messa alla frusta" o di stress nel traffico lento, ripresentarsi.
Vedi che se gli fai quanto detto da me, non la bruci piu la testata. (non prendere la guarnizione originale)
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: guarnizione testa punto morosa ko
ragazzi è un difetto congenito delle guarnizioni testa dei motori fire
( io non ho mai surriscaldato )
rotta e via tutto sul momento ed ho fermato la macchina....
dalle mie i meccanici mi dicevano sempre che le guarnizioni non erano buone...
bisogna comprare una guarnizione di qualita' superiore e non quelle originali
magari della "spesso" e dovreste risolvere...alla mia punto 2' serire l'ho fatta 2 volte in 4 anni
a 48.000 km e a 136.000 km ma sempre in 4 anni
poi messa la guarnizione della " spesso " tutto bene.....
( io non ho mai surriscaldato )
rotta e via tutto sul momento ed ho fermato la macchina....
dalle mie i meccanici mi dicevano sempre che le guarnizioni non erano buone...
bisogna comprare una guarnizione di qualita' superiore e non quelle originali
magari della "spesso" e dovreste risolvere...alla mia punto 2' serire l'ho fatta 2 volte in 4 anni
a 48.000 km e a 136.000 km ma sempre in 4 anni
poi messa la guarnizione della " spesso " tutto bene.....
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
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