QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto auto senza documenti

+2
sgnaus
GhibliKs
6 partecipanti

Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Acquisto auto senza documenti

Messaggio  GhibliKs Mar Gen 26, 2010 4:58 am

Ho trovato una bellissima Fiat 130 Berlina 3200 con cambio manuale, blu met, con solo 37.000 km originali, ancora nylon sui pannelli porta, che dorme beatamente in un garage da 15 anni.

L'auto è pari al nuovo.. il prezzo è allettante, che strada devo proseguire per farla reimmatricolare??

Grassie!!
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  sgnaus Sab Gen 30, 2010 5:04 pm

...al momento l'unica è l'ASI.

Ma è stata radiata d'ufficio, volontariamente con riconsegna targhe o per incentivi???? (nell'ultimo caso non è possibile reimmatricolare).

Se radiata d'uffico (quindi conserva ancora le sue targhe ed il suo libretto) è possibile reimmatricolarla mantenendo targhe e libretto...


Per le procedure e le casistiche prova a vedere il sito dell'ASI e dell'ACI....


Ultima modifica di sgnaus il Sab Gen 30, 2010 8:15 pm - modificato 1 volta.
sgnaus
sgnaus

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Scandiano RE

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  Spiga62 Sab Gen 30, 2010 5:28 pm

Se radiata d'ufficio oltre ai costi per la reimmatricolazione credo che tu debba anche pagare la tassa di proprietà, pertanto bollo auto ( a costo pieno ) e non la tassa di circolazione ( prevista per le auto con oltre 25 - 30 anni ) relativo agli ultimi 3 anni trascorsi.

A conti fatti in questo caso molto dipende dal rapporto tra il prezzo di vendita dell'auto ed il suo reale valore sul mercato odierno.

Ciao da Spiga62 Very Happy

Spiga62

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty legge o non legge

Messaggio  nick Sab Gen 30, 2010 9:32 pm

Se hai davvero trovato quell'auto in quelle condizioni, io batterei qualsiasi strada. Non ultimo l'immatricolazioni in germania, pur di rivederla circolare. E' una questione di principio. Magari toccherà comprarne una distrutta solo per avere i documenti e potergli stampigliare le sigle del telaio.
Prova a cercare su google reimmatricolazioni impossibli e napoli, qualcosa magari trovi !!!! bounce bounce bounce bounce

nicalfa
nick
nick

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  GhibliKs Dom Gen 31, 2010 4:25 am

Oggi la 130 è arrivata a casa mia!!!

E' proprio stupenda e poi e rara... 3200 con il cambio manuale fiat, blu metalizzato e full optional, 4 vetri elettrici aria condizionata, differenziale autobloccante, impianto stereo 8 della Voxon... bisogna solo farla ripartire dopo 15 anni di fermo.

Oggi abbiamo provato a fare qualche avviamento ed il motore non è bloccato... perciò al lavoro ora.

Niente bolli da pagare spiga, la mia è stata demolita volontariamente dal vecchio proprietario nel 93... perciò, ho parlato con l'esperto che è amico del mio amico che è presidente del RFI, è mi ha detto che per reimmatricolarla non c'è nessun problema... ho già iniziato le pratiche.

Certo che la 130 berlina è davvero imponente, comodissima e confortevole... ha un un interno che quello di una thema in confronto sembra quello di una opel!

Ho avuto in passato un mercedes classe S 280 dell'81 ma non era cosi lussuoso ed elegante... e curato come è la 130.

Non vedo l'ora di sentirla accesa... il ronbo del suo V6 di Lampredi, derivato Dino.... è un piacere sentirlo suonare!!
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  Spiga62 Dom Gen 31, 2010 12:41 pm

affraid Ancora peggio, ti auguro di cuore che l'amico del tuo amico sappia come muoversi.

Se il vecchio proprietario ha radiato l'auto volontariamente con consegna delle targhe attualmente la tua nuova auto dovrebbe essere catalogata come "rifiuto speciale" Very Happy senza offesa ma questo mi risulta essere il termine tecnico.

In questo caso penso che la strada percorribile sia proprio la reimmatricolazione a partire da 0 ( collaudo in Motorizzazione, richiesta targhe, ecc. ).

Non sono un'esperto ma in rete dovresti trovare molte informazioni, magari anche confuse, a tale riguardo.

P.s. : In realtà la mia è tutta invidia Laughing

Ciao da Spiga62 lol!

Spiga62

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  sgnaus Dom Gen 31, 2010 9:09 pm

...aspettiamo un po di foto per invidiarti meglio!!!!! Twisted Evil What a Face What a Face What a Face
sgnaus
sgnaus

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Scandiano RE

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  GhibliKs Lun Feb 01, 2010 4:36 am

In realtà la devo proprio reimmatricolare da zero infatti.

Ma la via non è buia, questo titolare di una famosa agenzia del torinese, amico di Magnone presidente del RFI, mi ha ASSICURATO che l'auto è reimmatricolabile... mi ha dato lui il via per l'acquisto.

La cosa sicuramente sarà lunga... ma a me va meglio così visto che devo ripristinarla meccanicamente per potergli fare affrontare un collaudo. e quindi anche io ho bisogno di tempo.

Le vecchie targhe TO KO.. le posso sognare, almeno fino a quando non passerà la legge che si potranno mantenere le targhe di prima immatricolazione.

Altrimenti avrei già fatto un bel copia incolla...
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  Mack admin Mar Feb 02, 2010 2:08 pm

in bocca al lupo.... però vogliamo le fotooooooooo
Mack admin
Mack admin
Admin

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 52
Località : Forlì

https://quellidel24.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  Zio JO Ven Feb 05, 2010 9:46 pm

Io ho avuto la 130 per tre anni, era discretamente brillante e andava bene di meccanica. Peccato i consumi da nave cargo... 5km al litro ben trattata, altrimenti anche sotto i 500m al litro!
Ricordo solo un viaggio (molto spedito) tra torino, savona, san bartolomeo, celle ligure e ritorno a medie alquanto elevate (180km/h sul dritto e 110/120 sui curvoni in discesa verso savona..): 380.000 lire di benzina!!!!!!!

Per il resto, salvo gli accessori spesso mal funzionanti (per il solito discorso di assemblaggio penoso made in fiat..) la vettura è spettacolare.

Ciao. JO flower

PS: ho a casa il 6 cilindri 3200 da mettere sul 124! cyclops cyclops
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto auto senza documenti Empty Re: Acquisto auto senza documenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.