barra stabilizzatrice
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barra stabilizzatrice
Ho bisogno di un parere Zio!..... ci sei?
Ho fatto un giro con l'alfa per fare un po' di prove col motore appena rifatto. Un gran gusto. Ho fatto tutto quello che ti dicevo ed è davvero uno spettacolo ( pistoni, cammes, condotti aspirazione, getti, guarniz testa sportiva, volume camere di scoppio, bronzine col filetto tiraolio, pulizia coppa, regolazione braccetti rinvio accelaratore, silent block ponte posteriore, tubo benza cambiato, etc..
Mi piace: tanta coppia in più dappertutto e con un tiro regolare, sotto basta schiacciare e schizza via già a 2.000 giri, allunga fino a quasi 7.000 è più pronta all'accelaratore, gira al minimo regolarissima e fa anche meno rumore di prima
Adesso il motore reagisce all'accelleratore in modo davvero pronto, tanto che i traversi sono molto più gestibili di prima e riesco a spingere molto più in curva. Avevo su con me un ex pilota di GTV degli anni ottanta che ha voluto provarla. Mi dice che secondo lui punta troppo la ruota ant esterna in curva, ossia corica troppo l'ant esterna. Dice che dovrei indurire la barra stabilizzatrice, ossia la barra antirollio, che nella mia si trova a sbalzo anteriore, visibile tra i due spoier sotto al paraurti nel punto di ancoraggio centrale. Anche il mio meccanico mi parlò di un raddoppio della barra stabilizzatrice.
I silent della barra non sono mai stati cambiati, ma non so se sono importanti quanto quelli dei braccetti e del ponte. Basta cambiare i silent alla barra o bisogna indurirla se non raddoppiarla?
Che mi racconti? Sappi che all'anteriore monto già barre di torsione maggiorate ( portate da 19mm a 23mm) e ammortiz Koni regolabili con 75 Kg in più di quelli orig.
Nickgrandecoppialfa
Ho fatto un giro con l'alfa per fare un po' di prove col motore appena rifatto. Un gran gusto. Ho fatto tutto quello che ti dicevo ed è davvero uno spettacolo ( pistoni, cammes, condotti aspirazione, getti, guarniz testa sportiva, volume camere di scoppio, bronzine col filetto tiraolio, pulizia coppa, regolazione braccetti rinvio accelaratore, silent block ponte posteriore, tubo benza cambiato, etc..
Mi piace: tanta coppia in più dappertutto e con un tiro regolare, sotto basta schiacciare e schizza via già a 2.000 giri, allunga fino a quasi 7.000 è più pronta all'accelaratore, gira al minimo regolarissima e fa anche meno rumore di prima
Adesso il motore reagisce all'accelleratore in modo davvero pronto, tanto che i traversi sono molto più gestibili di prima e riesco a spingere molto più in curva. Avevo su con me un ex pilota di GTV degli anni ottanta che ha voluto provarla. Mi dice che secondo lui punta troppo la ruota ant esterna in curva, ossia corica troppo l'ant esterna. Dice che dovrei indurire la barra stabilizzatrice, ossia la barra antirollio, che nella mia si trova a sbalzo anteriore, visibile tra i due spoier sotto al paraurti nel punto di ancoraggio centrale. Anche il mio meccanico mi parlò di un raddoppio della barra stabilizzatrice.
I silent della barra non sono mai stati cambiati, ma non so se sono importanti quanto quelli dei braccetti e del ponte. Basta cambiare i silent alla barra o bisogna indurirla se non raddoppiarla?
Che mi racconti? Sappi che all'anteriore monto già barre di torsione maggiorate ( portate da 19mm a 23mm) e ammortiz Koni regolabili con 75 Kg in più di quelli orig.
Nickgrandecoppialfa
nick- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty
Re: barra stabilizzatrice
Se vuoi,fai una prova per vedere la differenza:
smonti l'attacco a vite della barra di torsione,lo tieni da parte con tutto il gruppo e costruisci un filetto uguale con attacco ad uniboll
smonti l'attacco a vite della barra di torsione,lo tieni da parte con tutto il gruppo e costruisci un filetto uguale con attacco ad uniboll
sentrentu2- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo
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