pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
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pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Domandona : dato che monterò sul bialbero 2000 del 124 due carburatori IDF da 44 penso valga la pena sostituire la pompa della benzina meccanica con una elettrica.A questo punto potrebbe andar bene la pompa della 132 2000 IE/Ritmo 130 Abarth che fa tre atmosfere?Accetto dritte e consigli..
franz124- Messaggi : 79
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Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Attenzione a mettere pompe elettriche da 3 bar di pressione su un motore a carburatori
Il consiglio che posso darti è di montare una poma elettrica da 0,8 bar alloggiata accanto al serbatoio nel lato superiore ed ad azzionamento manuale,ossia non continuo quando è acceso il motore o semplicemente girando la chiave quadro
In poche parole(senza fare il papiro delle problematiche),mantieni ancora la tua pompa meccanica e azioni quella elettrica solo quando ti serve la massima espressione dal motore,poi finita la bandiera a scacchi,la rispegni
Il consiglio che posso darti è di montare una poma elettrica da 0,8 bar alloggiata accanto al serbatoio nel lato superiore ed ad azzionamento manuale,ossia non continuo quando è acceso il motore o semplicemente girando la chiave quadro
In poche parole(senza fare il papiro delle problematiche),mantieni ancora la tua pompa meccanica e azioni quella elettrica solo quando ti serve la massima espressione dal motore,poi finita la bandiera a scacchi,la rispegni
sentrentu2- Messaggi : 98
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Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Mi viene in mente la pompa elettrica della mini vecchia,0,8 atmosfere e ha un dispositivo che la blocca quando i carburatori son pieni,che ne dici?
franz124- Messaggi : 79
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Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
http://www.ebay.it/itm/mini-minor-1-POMPA-BENZINA-ELETTRICA-bassa-pressione-per-carburatore-/370755304019?pt=Ricambi_automobili&hash=item5652bcfa53
Questa per intenderci..
Questa per intenderci..
franz124- Messaggi : 79
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Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Se non erro,questa è una pompa ad impulsi e non rotativa continua
Comunque montado dei 44idf è vero che hai ben più potenza di coppia,ma la stessa l'hai ad un numero di giri più elevato a differenza dei 40idf,poi tieni in considerazione che il range di utilizzo sarai intorno ai 6.500giri(84x90),oltre tali giri è meglio azionare la pompa elettrica che dalla zona serbatoio "spinge" verso il motore,contrastando inoltre la forza di avanzamento in accelerazione,visto anche che la sola pompa meccanica fà un estrema fatica a "ciucciare",in questo caso arrivi comodamente anche a 8.000giri,poi dipende sempre come viene strutturato il tuo motore
Considera anche che la pompa elettrica rotativa anche se spenta non crea problemi di flusso e inoltre quando è accesa,l'esubero di carburante bypassa ancora nel serbatoio come nell'originale,mentre quella ad impulsi dovrebbe essere sempre accesa,in caso contrario essendo ad impulsi non fà passare il carburante,per lo meno quelle che ho visionato io avevano questi problemi,oltre l'estrema fragilità dei beccucci in materiale plastico
Non sò cosa monti ZioJo sul suo "cancello"
Comunque montado dei 44idf è vero che hai ben più potenza di coppia,ma la stessa l'hai ad un numero di giri più elevato a differenza dei 40idf,poi tieni in considerazione che il range di utilizzo sarai intorno ai 6.500giri(84x90),oltre tali giri è meglio azionare la pompa elettrica che dalla zona serbatoio "spinge" verso il motore,contrastando inoltre la forza di avanzamento in accelerazione,visto anche che la sola pompa meccanica fà un estrema fatica a "ciucciare",in questo caso arrivi comodamente anche a 8.000giri,poi dipende sempre come viene strutturato il tuo motore
Considera anche che la pompa elettrica rotativa anche se spenta non crea problemi di flusso e inoltre quando è accesa,l'esubero di carburante bypassa ancora nel serbatoio come nell'originale,mentre quella ad impulsi dovrebbe essere sempre accesa,in caso contrario essendo ad impulsi non fà passare il carburante,per lo meno quelle che ho visionato io avevano questi problemi,oltre l'estrema fragilità dei beccucci in materiale plastico
Non sò cosa monti ZioJo sul suo "cancello"
sentrentu2- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
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Località : Bergamo
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Il motore ha la testata preparata,con condotti allargati in alcuni punti e raccordati,le camme hanno un'alzata di 10,8 (la fasatura purtroppo non la conosco,comunque me le han date come cammes da rally),i pistoni sono bombati,le bielle bilanciate,per cui è comunque un motore che verrà usato in modo cattivo..
franz124- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Dicendo alzata 10,8 rimango dubbioso ,alla fine che motore monti,un 84x90,un 80x80 o cosa altro(controlla le sigle motore)
I pistoni bombati,hanno una specie di pastiglione superiore al cielo pistone(tipo Ritmo 105TC)o assomigliano a quelli dell'Alfaromeo(tipo cupola del vaticano)
I pistoni bombati,hanno una specie di pastiglione superiore al cielo pistone(tipo Ritmo 105TC)o assomigliano a quelli dell'Alfaromeo(tipo cupola del vaticano)
sentrentu2- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 48
Località : Bergamo
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
L'alzata delle camme l'ho misurata io e ho sottratto un 0,20 di gioco,esattamente dava 11 mm di alzata.Il motore è il 1995cc del Racing (131 B 2000),i pistoni sono quelli del 131 Supermirafiori 1600 che fan passare la compressione da 8,9 a 10,2..
franz124- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.11.11
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
sentrentu2 ha scritto:Attenzione a mettere pompe elettriche da 3 bar di pressione su un motore a carburatori
Il consiglio che posso darti è di montare una poma elettrica da 0,8 bar alloggiata accanto al serbatoio nel lato superiore ed ad azzionamento manuale,ossia non continuo quando è acceso il motore o semplicemente girando la chiave quadro
In poche parole(senza fare il papiro delle problematiche),mantieni ancora la tua pompa meccanica e azioni quella elettrica solo quando ti serve la massima espressione dal motore,poi finita la bandiera a scacchi,la rispegni
andrebbero montate in serie?
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Il mio cancello monta una pompa Facet a membrana a moto alternativo. Pressione fino a 1,2 bar senza regolatore di pressione.
Dato che il motore gira abbastanza "cattitivo" la pressione della pompa è giusta. (io monto dei 40 idf su un 1800).
Eccola:
http://www.ebay.it/itm/POMPA-BENZINA-ELETTRICA-FACET-PER-CRYSLER-GRAN-VOYAGER-/271006295449?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f193be599
Per la pompa della 130abarth devi procurarti anche il relativo regolatore di pressione. Diversamente rischi di alluvionare i carburatori e mandare a fuoco il 2000TC.
Ciao. JO
Dato che il motore gira abbastanza "cattitivo" la pressione della pompa è giusta. (io monto dei 40 idf su un 1800).
Eccola:
http://www.ebay.it/itm/POMPA-BENZINA-ELETTRICA-FACET-PER-CRYSLER-GRAN-VOYAGER-/271006295449?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f193be599
Per la pompa della 130abarth devi procurarti anche il relativo regolatore di pressione. Diversamente rischi di alluvionare i carburatori e mandare a fuoco il 2000TC.
Ciao. JO
Re: pompa benzina elettrica x 2 IDF 44
Se può esservi utile io monto una pompa esterna da 1B elettrica di provenienza marina, senza tubi di ritorno
fabio- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.11.13
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