QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole

3 partecipanti

Andare in basso

testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole Empty testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole

Messaggio  carmelo Mer Set 04, 2013 1:21 pm

Ragazzi ciao a tutti, mi hanno appena regalato una testata completa di turbo e collettori di una lancia thema 8 valvole, ho notato che ha la predisposizione per montare lo spinterogeno in testa. Che dite posso utilizzarla in qualche modo su una delle mie bialbero ( 124 sport 1600 e 1400 seconda serie e special t 1600) in attesa di una vostra esaudiente risposta un caloro saluto
carmelo
carmelo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 57
Località : montecalvo irpino (AV)

Torna in alto Andare in basso

testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole Empty Re: testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole

Messaggio  ringo Lun Set 09, 2013 8:34 pm

mi sa proprio di no, la testa della thema è più lunga di circa 2 cm causa l'alesaggio maggiore dei motori 132 ecc. rispetto ai 124-125 e poi è pure montata al contrario sul monoblocco.

ringo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 60
Località : palagano (MO)

Torna in alto Andare in basso

testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole Empty Re: testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole

Messaggio  Zio JO Mar Set 24, 2013 12:42 am

Allora:
la testa Thema/Croma/Tempra/Dedra ecc.. non monta per due motivi:
1) ha gli attacchi invertiti e quindi nel motore 124 avresti le pulegge delle camme dal lato del volano.
2) ha invertite anche le valvole, quindi aspira a destra e scarica a sinistra, mentre quella '24 aspira a sinistra e scarica a destra...

Ciao. JO:flower: 
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole Empty Re: testata comlpeta lancia thema turbo 8 valvole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.