Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!
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Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho fatto il consueto giretto per fare un po' di Km alla mia 124 BS1, dopo 5 o 6 Km di normale andatura, al termine di una piccola salita il motore ha preso a battere fortemente in testa, ce la faccio comunque a tornare a casa.
Mi faccio consigliare da un amico e comincio a sostituire le candele e pulire i carburatori, senza nessun risultato, la macchina batte in testa e va a 3. Allora vado dal mio meccanico e mi faccio prestare lo strumento per misurare la compressione, risultato: i pistoni 1 e 2 hanno compressione al 30% mentre i 3 e 4 sono ok.
Siccome ho controllato i giochi delle valvole e sono nella tolleranza, posso aver bruciato la guarnizione dela testa nel punto tra il primo ed il secondo cilindro e per tale motivo le camere di scoppio "travasano" l'aria da un pistone all'altro creando la perdita di compressione?
qualche giorno fa ho fatto il consueto giretto per fare un po' di Km alla mia 124 BS1, dopo 5 o 6 Km di normale andatura, al termine di una piccola salita il motore ha preso a battere fortemente in testa, ce la faccio comunque a tornare a casa.
Mi faccio consigliare da un amico e comincio a sostituire le candele e pulire i carburatori, senza nessun risultato, la macchina batte in testa e va a 3. Allora vado dal mio meccanico e mi faccio prestare lo strumento per misurare la compressione, risultato: i pistoni 1 e 2 hanno compressione al 30% mentre i 3 e 4 sono ok.
Siccome ho controllato i giochi delle valvole e sono nella tolleranza, posso aver bruciato la guarnizione dela testa nel punto tra il primo ed il secondo cilindro e per tale motivo le camere di scoppio "travasano" l'aria da un pistone all'altro creando la perdita di compressione?
spiderpelle- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13
Re: Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!
Ed eccomi qua, dopo lunghi giorni di bighellonaggio oggi mo son deciso ad aprire la testata del 124 e dadan, la guarnizione tra il cilindro 1 e il 2 era bucata per almeno 3 o 4 mm!!!!
vedasi foto seguenti
C'era un po' di passaggio tra il 3° ed il 4° cilindro ma la guarnizione era ancora abbastanza integra e la compressione discreta.
Detto ciò è evidente che la testata necessita di una rettifica e fin qui nessun problema.
Mi sono accorto però che nel momoblocco, tra il 1° ed il 2° cilindro, dove la guarnizione era bucata, secondo me c'è una piccola crepetta.........voi che ne pensate? Vedete un po' la foto seguente......
Vi è mai capitato un problema del genere?
Grazie a tutti
Pelle
vedasi foto seguenti
C'era un po' di passaggio tra il 3° ed il 4° cilindro ma la guarnizione era ancora abbastanza integra e la compressione discreta.
Detto ciò è evidente che la testata necessita di una rettifica e fin qui nessun problema.
Mi sono accorto però che nel momoblocco, tra il 1° ed il 2° cilindro, dove la guarnizione era bucata, secondo me c'è una piccola crepetta.........voi che ne pensate? Vedete un po' la foto seguente......
Vi è mai capitato un problema del genere?
Grazie a tutti
Pelle
spiderpelle- Messaggi : 44
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smolensk- Messaggi : 556
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