QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!

2 partecipanti

Andare in basso

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! Empty Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!

Messaggio  spiderpelle Ven Dic 26, 2014 2:49 pm

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho fatto il consueto giretto per fare un po' di Km alla mia 124 BS1, dopo 5 o 6 Km di normale andatura, al termine di una piccola salita il motore ha preso a battere fortemente in testa, ce la faccio comunque a tornare a casa.
Mi faccio consigliare da un amico e comincio a sostituire le candele e pulire i carburatori, senza nessun risultato, la macchina batte in testa e va a 3. Allora vado dal mio meccanico e mi faccio prestare lo strumento per misurare la compressione, risultato: i pistoni 1 e 2 hanno compressione al 30% mentre i 3 e 4 sono ok.
Siccome ho controllato i giochi delle valvole e sono nella tolleranza, posso aver bruciato la guarnizione dela testa nel punto tra il primo ed il secondo cilindro e per tale motivo le camere di scoppio "travasano" l'aria da un pistone all'altro creando la perdita di compressione?

spiderpelle

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! Empty Re: Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!

Messaggio  spiderpelle Mer Feb 04, 2015 11:58 pm

Ed eccomi qua, dopo lunghi giorni di bighellonaggio oggi mo son deciso ad aprire la testata del 124 e dadan, la guarnizione tra il cilindro 1 e il 2 era bucata per almeno 3 o 4 mm!!!!
vedasi foto seguenti

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! 2q0vu6p

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! Os49ye

C'era un po' di passaggio tra il 3° ed il 4° cilindro ma la guarnizione era ancora abbastanza integra e la compressione discreta.

Detto ciò è evidente che la testata necessita di una rettifica e fin qui nessun problema.
Mi sono accorto però che nel momoblocco, tra il 1° ed il 2° cilindro, dove la guarnizione era bucata, secondo me c'è una piccola crepetta.........voi che ne pensate? Vedete un po' la foto seguente......

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! E99sgl

Vi è mai capitato un problema del genere?

Grazie a tutti

Pelle

spiderpelle

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! Empty Re: Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!

Messaggio  smolensk Dom Feb 15, 2015 5:46 pm

dove?
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

Ho bruciato la guarnizione della testata?!?! Empty Re: Ho bruciato la guarnizione della testata?!?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.