QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

candele con "colore" diverso

2 partecipanti

Andare in basso

candele con "colore" diverso Empty candele con "colore" diverso

Messaggio  alberto1962 Mer Apr 15, 2015 10:25 am

ciao,

sulla mia AS le candele dei cilindri 1 e 2 hanno un bel colore nocciola senza depositi (che dovrebbe voler dire : tutto ok) mentre quelle dei cilindri 3 e 4 sono nere con depositi fuligginosi (no olio, che dovrebbe voler dire difetto di accensione o miscela ricca credo). Qualcuno puo' aiutarmi a spiegare la causa di questa differenza e porre rimedio? Aggiungo che la macchina mostra (quasi sempre) un "buco" abbastanza vistoso quando si preme (piu' o meno) bruscamente l'acceleratore a partire dalla posizione di rilascio.

grazie a tutti per l'aiuto

alberto1962

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.15

Torna in alto Andare in basso

candele con "colore" diverso Empty Re: candele con "colore" diverso

Messaggio  spiderpelle Lun Apr 20, 2015 1:04 am

Prova a verificare anche i cavi delle candele ed il gioco delle valvole, ti dico solo che a me una volta successe una cosa simile e dopo poco mi si è briciata la guarnizione della testa tra il 1° ed il 2° cilindro.

Prova altrimenti, dipo averle pulite, a scambiare le candele con quelle dei cilindri 1 e 2, magari sono solo un po' vecchie o ormai scaricano un poco e diventano nere.
Se invece le 1 e 2 tornano nocciola e le 3 e 4 nere allora non dipende dalle candele.

Per il "buco" dovresti procare a controllare puntine e anticipo ma soprattutto la carburazione. Non conosco però il carburatore delle AS perciò non so dirti da cosa può dipendere.

spiderpelle

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.