QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preparativi prima della partenza!

2 partecipanti

Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty Preparativi prima della partenza!

Messaggio  Zio JO Ven Set 03, 2010 2:16 am

Prima di partire alla volta di Pinnarella di Cervia, per una vacanza di una settimana che ci concediamo con Beatrice anche per poter partecipare al radunone di Marco e Nick.....
Ho smontato il differenziale per sostituirlo con uno leggermente più lungo con rapporto 10/39 dello SpecialT 1600, (l'originale della mia 124 è 10/41) e con l'occasione ho montato il differenziale autobloccante acquistato qualche tempo fa..
Ho sostituito il parabrezza che si è frantumato per colpa di un "sasso vagante" in tangenziale durante una corsa a 200km/h... (e si è spaccato di brutto!)
A seguire le foto delle operazioni, domani mattina sostituizione dell'olio del cambio con aggiunta di ceramic power per trasmissioni (metà flacone inserito nel differenziale).

Preparativi prima della partenza! Dscn0810

Preparativi prima della partenza! Dscn0811

Preparativi prima della partenza! Dscn0812

Preparativi prima della partenza! Dscn0813

Preparativi prima della partenza! Dscn0814

Preparativi prima della partenza! Dscn0815

Preparativi prima della partenza! Dscn0816

Preparativi prima della partenza! Dscn0817

Preparativi prima della partenza! Dscn0818

Preparativi prima della partenza! Dscn0819

Preparativi prima della partenza! Dscn0820

Preparativi prima della partenza! Dscn0821

Questo è quello che accade quando una pietra scacciata da una macchina che precede finisce sul vetro!

Preparativi prima della partenza! Dscn0830

Preparativi prima della partenza! Dscn0831

Preparativi prima della partenza! Dscn0832


Ecco l'auto priva di parabrezza frantumato: è stupefacente vedere come dopo quasi 40 anni non sia presente neanche una macchia di ruggine nell'alloggiamento del parabrezza!

Preparativi prima della partenza! Dscn0822

Preparativi prima della partenza! Dscn0823

Preparativi prima della partenza! Dscn0824

Preparativi prima della partenza! Dscn0825

Preparativi prima della partenza! Dscn0826

Intanto tutta la famiglia dà il suo contributo per la riuscita del lavoro: mio padre e mio zio montano la guarnizione dopo aver lucidato il parabrezza (usato).

Preparativi prima della partenza! Dscn0827


Risultato finale dopo aver anche sostituito il bordino cromato dentro la guarnizione:

Preparativi prima della partenza! Dscn0828

Preparativi prima della partenza! Dscn0829

Domani mattina sostituzione olio cambio, controlli vari e sabato mattina si parte! (speriamo vada tutto bene!).

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty Re: Preparativi prima della partenza!

Messaggio  mirco65 Ven Set 03, 2010 9:48 am

è stupefacente come tutti i lavori che ho visto fin d'ora tu li esegua all'aria aperta in un cortile di casa e sopprattutto senza un ponte sollevatore a disposizione.

mi dispiace deluderti ma ti sei perso forse qualche post sul secondo raduno in terra di romagna la data x motivi di lavoro miei e di marco è stata spostata di un mese esattamente al 10/11 ottobre ,ma fa niente resti quà da me fino alla fatidica data così mi aiuti nei vari lavori di manutenzione x la chiusura dell'albergo e soprattutto finiamo di montare la 127 verde brillante,cosa ne pensi della mia proposta.

ci vediamo domani

by mirco
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty Re: Preparativi prima della partenza!

Messaggio  Zio JO Ven Set 03, 2010 10:54 am

AZZ! non mi ero accorto!
Allora lascio a casa il 124 e vengo con la barchetta!

Ciau nè! JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty soddisfazione massima!

Messaggio  Zio JO Ven Set 03, 2010 1:04 pm

Ho provato il ventiquattroneeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Va da fantascienza, sempre per traverso, spettacolo puro!
Alla rotonda principale di vigone ho iniziato a girare tutto di taglio, a ruote posteriori fumanti, dopo il quarto giro consecutivo le auto si fermavano a guardare! (poi ho mollato e sono venuto lesto lesto a casa prima che qualcuno chiamasse i Carabinieri...)

Direi che è un ottimo lavoro, nessun suono strano, nessuna parvenza di malfunzionamenti e oltretutto è anche più veloce dati i rapporti più lunghi...

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty Re: Preparativi prima della partenza!

Messaggio  mirco65 Ven Set 03, 2010 4:07 pm

buona scelta venire in vacanza con la barchetta ,ma chi chiedo dove metti i bagagli x una settimana visto il misero baule che ha?

riguardo la 24 non avevo dubbi che miglioravi le prestazioni nel complesso sono contento x te al raduno di ottobre ne vedremo delle belle allora.

stamattina ho contattato un mio collega x il discorso pernottamento tutto ok devo solo strappargli un prezzo di favore visto che non ho parlato con lui direttamente ,ma la prossima settimana ci troviamo x alcune facciende insieme e il quell'occasione concordo il tutto .

mirco 65 sunny
mirco65
mirco65

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)

Torna in alto Andare in basso

Preparativi prima della partenza! Empty Re: Preparativi prima della partenza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.