Grigliata di Pasquetta....
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Grigliata di Pasquetta....
Un pubblico ringraziamento all'amico Claudio (GhibliKS) per l'ottima giornata in compagnia che ci ha fatto passare ospitandoci nella sua depandance a S.Secondo.
Ottimo pranzo, ottimi vini, ottima sambuca... ottimi amici!
La sera poi siamo passati a Mc-Drive... a quasi 200!!!!!! (in quattro sul mio 124...)
Grande Claudio, come sempre!
Ciao. JO
Ottimo pranzo, ottimi vini, ottima sambuca... ottimi amici!
La sera poi siamo passati a Mc-Drive... a quasi 200!!!!!! (in quattro sul mio 124...)
Grande Claudio, come sempre!
Ciao. JO
Re: Grigliata di Pasquetta....
Grazie a te Zio jo.... troppo buono!!
Si devo dire, che è stata piu divertente dell'ultima edizione, forse stavolta eravamo quelli piu affiatati.
Per qualcuno la sambuca ha fatto davvero efffetto!!!
Ho telefonato a davide il giorno dopo, ed era ancora rincoglionito... Gabriele non ne parliamo!
Il tuo 24 è sempre al top.... e devo ammettere che hai un bell'assetto, tiene proprio bene, e poi ovviamente il resto lo fa il pilota!!
Nonostante eravamo in 4 devo dire che non fa fatica... poi mi piace il tuo autobloccante!!
Come dici tu, hai un bel mix nella rapportatura... hai la prima lunga(rispetto alla mia almeno), e poi ovvio anche la quarta.
Con quel motore dovresti metterci un 5 marce... andrebbe ancora meglio.
P.S.
Alla prossima adunata, mi inviti nella tua depandance di vigone... e giu di sugone meridione!!!
Si devo dire, che è stata piu divertente dell'ultima edizione, forse stavolta eravamo quelli piu affiatati.
Per qualcuno la sambuca ha fatto davvero efffetto!!!
Ho telefonato a davide il giorno dopo, ed era ancora rincoglionito... Gabriele non ne parliamo!
Il tuo 24 è sempre al top.... e devo ammettere che hai un bell'assetto, tiene proprio bene, e poi ovviamente il resto lo fa il pilota!!
Nonostante eravamo in 4 devo dire che non fa fatica... poi mi piace il tuo autobloccante!!
Come dici tu, hai un bel mix nella rapportatura... hai la prima lunga(rispetto alla mia almeno), e poi ovvio anche la quarta.
Con quel motore dovresti metterci un 5 marce... andrebbe ancora meglio.
P.S.
Alla prossima adunata, mi inviti nella tua depandance di vigone... e giu di sugone meridione!!!
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: Grigliata di Pasquetta....
Diciamo che i rapporti mi vanno bene, non avendo 5 marce mettere la prima corta significa impiccare il motore...
Ho volutamente allungato il rapporto al ponte per dare un pò più di respiro al motore. Usando l'auto anche in autostrada per spostarmi in giro per raduni (ad esempio in Emilia..) non mi andava di strapazzare il motore mantenendolo su di giri (anche i consumi contano!!!).
La mia macchina va bene sul misto veloce, e anche per quello è stato fatto un assetto mirato che consenta bruschi trasferimenti di carico ad alte velocità.
Tieni presente che lunedì eravamo in 4 dentro con almeno un kg di costine in pancia a testa! Usata da solo o in due, le prestazioni cambiano in maniera significativa e anche la coda "gira" di più perchè la vettura dietro è scarica.. Il differenziale poi fa la differenza (ottimo gioco di parole), interviene senza sgretolare la coppia conica.... In pratica c'è quando serve!
L'ideale sarebbe tutto lo scarico da 50mm (il motore è soffocato dal 40mm..) e il cambio a 5 marce della Fiat 125 che monta senza trapanare il tunnel...
Ma credo che non lo farò mai... Toglierò la meccanica al 124 e la monto sulla 1300 del '64, nel frattempo ristrutturo la 124 e una volta finita esce direttamente col V6-3200cc...
Per quanto riguarda il pranoz a casa mia... Appena mi sistemo un po' facciamo un bella rimpatriata alla "vecchia maniera"!!!!
Ciao. JO
PS: il doppio traverso sulla salitona di casa tua è venuto veramente bene! San Torsen ha avuto cura di noi!!!
Ho volutamente allungato il rapporto al ponte per dare un pò più di respiro al motore. Usando l'auto anche in autostrada per spostarmi in giro per raduni (ad esempio in Emilia..) non mi andava di strapazzare il motore mantenendolo su di giri (anche i consumi contano!!!).
La mia macchina va bene sul misto veloce, e anche per quello è stato fatto un assetto mirato che consenta bruschi trasferimenti di carico ad alte velocità.
Tieni presente che lunedì eravamo in 4 dentro con almeno un kg di costine in pancia a testa! Usata da solo o in due, le prestazioni cambiano in maniera significativa e anche la coda "gira" di più perchè la vettura dietro è scarica.. Il differenziale poi fa la differenza (ottimo gioco di parole), interviene senza sgretolare la coppia conica.... In pratica c'è quando serve!
L'ideale sarebbe tutto lo scarico da 50mm (il motore è soffocato dal 40mm..) e il cambio a 5 marce della Fiat 125 che monta senza trapanare il tunnel...
Ma credo che non lo farò mai... Toglierò la meccanica al 124 e la monto sulla 1300 del '64, nel frattempo ristrutturo la 124 e una volta finita esce direttamente col V6-3200cc...
Per quanto riguarda il pranoz a casa mia... Appena mi sistemo un po' facciamo un bella rimpatriata alla "vecchia maniera"!!!!
Ciao. JO
PS: il doppio traverso sulla salitona di casa tua è venuto veramente bene! San Torsen ha avuto cura di noi!!!
Re: Grigliata di Pasquetta....
Si è vero il doppio traverso è venuto proprio bene!!!
A me viene anche così se sono da solo con la mia 124, ma onestamente vado su molto piu' veloce per farla derapare, senza frizione... e senza autobloccante.
Non ho mai provato in 4.... in 3 però va ancora di traverso, ho provato lo scorso anno e c'era pure Gabriele ed era piu sobrio di quest'anno
Poi con la maserati vengono una meraviglia, e senza accelerare piu di tanto... il Ranger fa' il suo dovere!!!
Si è vero forse se avessi i rapporti piu corti, sul lungo saresti sempre impiccato con i giri motore!!
Credimi che se avessi lo scarico da 50mm, la dovresti persino ricarburare, potrai dargli ancora qualche punto in piu sui getti del massimo... e vedresti come cambia ancora e di molto.
Ricordo che con il vecchio motore 1600, le prestazioni erano comunque molto simili... e girava bello alto anche quello come motore!! Ora con questo 1800 hai sicuramente piu coppia in basso, però penso che in alto anche se gli dai piu benzina con i doppi carburatori, non può sfogare a dovere con lo scarico da 40.
Comunque va già bene così, e poi ora hai altri progetti.... però sul 1300, mentre che stai a fare il lavoro, il cambio del 125, e lo scarico da 50 sono di rigore!!
A me viene anche così se sono da solo con la mia 124, ma onestamente vado su molto piu' veloce per farla derapare, senza frizione... e senza autobloccante.
Non ho mai provato in 4.... in 3 però va ancora di traverso, ho provato lo scorso anno e c'era pure Gabriele ed era piu sobrio di quest'anno
Poi con la maserati vengono una meraviglia, e senza accelerare piu di tanto... il Ranger fa' il suo dovere!!!
Si è vero forse se avessi i rapporti piu corti, sul lungo saresti sempre impiccato con i giri motore!!
Credimi che se avessi lo scarico da 50mm, la dovresti persino ricarburare, potrai dargli ancora qualche punto in piu sui getti del massimo... e vedresti come cambia ancora e di molto.
Ricordo che con il vecchio motore 1600, le prestazioni erano comunque molto simili... e girava bello alto anche quello come motore!! Ora con questo 1800 hai sicuramente piu coppia in basso, però penso che in alto anche se gli dai piu benzina con i doppi carburatori, non può sfogare a dovere con lo scarico da 40.
Comunque va già bene così, e poi ora hai altri progetti.... però sul 1300, mentre che stai a fare il lavoro, il cambio del 125, e lo scarico da 50 sono di rigore!!
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|