QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento carburatori Weber

3 partecipanti

Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Collegamento carburatori Weber

Messaggio  damianogava Lun Ott 07, 2013 3:25 pm

Buongiorno a tutti!! Sto comprando questi:

Collegamento carburatori Weber Collo_10

Collegamento carburatori Weber Collo_11

Una domanda a voi che ne sapete di più di me: non dovrebbe esserci in mezzo ai 2 carburatori il sistema di comando delle 2 farfalle?

Siccome non c'è nulla, come risolvete? E' una cosa trovabile da qualche parte per farli funzionare?

Come sempre grazie in anticipo!

Damiano

damianogava

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  Zio JO Lun Ott 07, 2013 9:29 pm

NON COMPRARLI!
Se li compri ti devi costruire tutto un sistema che consenta di accoppiare permanentemente i carburatori.
Quei carburatori sono dell'Alfa 33 e tanti li spacciano per utilizzabili per 124 e altre fiat.
Il sistema di accoppiamento occupa lo spazio che nel tipo di carburatori da te acquistati è utilizzato dai cuscinetti a sfera calettati sui mozzi delle farfalle..
Se proprio decidi di comprarli devi fare una barra di accoppiamento che mossa dall'acceleratore comandi i due tiranti uno per ciascun carburatore.

Ciao. JO:flower:
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  damianogava Mer Ott 09, 2013 7:17 pm

Come non detto... Li ho già presi... Embarassed 
Mi sono arrivati per pochissimo, e credetemi, davvero per poco!!!!! Anche se ora dovrò smazzarmi un po per collegarli e sincronizzarli...

Una cosa: Di sistemi di accoppiamento già pronti e "trovabili" in giro non c'è nulla dicevamo e quindi dovrò costruirmi il tutto; cosa non così grave visto che i genitori della mia ragazza hanno un officina meccanica con piegherine, punzonatrici e quant'altro, chiederò aiuto al suo babbo! Cool Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di cominciare l'opera? Qualche accorgimento da seguire? (tutta la carburazione la farà ovviamente il mio meccanico, purtroppo esula da quello che sono in grado di fare.... Sad )

Sempre per il buon buon Zio Jo, c'è qualcosa da cambiare su quei carburatori per poterli montare? Getti, spilli, cazzi vari, etc... Question 

Come sempre grazie in anticipo!
Damiano

damianogava

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  Zio JO Gio Ott 10, 2013 9:45 pm

Devi cambiare getti sporgenti dal di sopra che sono fatti per i collettorini della 33..
Vuoi un consiglio? metti tutta la tiranteria su uniball e falla regolabile in modo da poter compensare la posizione delle farfalle durante la carburazione.

Ciao. JO:flower: 
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  ringo Ven Ott 11, 2013 8:49 pm

io quei carburatori lì li ho montati un paio d'anni fa sul motore 132/2000 che ho trapiantato sulla 125S.
Ho dovuto limare all'osso i due perni dalla parte opposta alla tiranteria perchè se no si toccavano tra di loro, poi per quanto riguarda il collegamento coll'acceleratore ho realizzato il tutto con cavi e guaine e registri tipo bicicletta.
Ho dovuto far saldare sul collettore d'alluminio due squadrette (una per carb.)per poterci avvitare i registri.
Dopo aver provato l'auto ho solo aumentato (non di tanto però non mi ricordo) i getti del max. e vi garantisco che tutto funziona a dovere.
Ciao ringo:D Very Happy 

ringo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 60
Località : palagano (MO)

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  damianogava Mar Apr 15, 2014 12:03 pm

Eccomi qua, dopo mesi di assenza per motivi lavorativi posso rendervi partecipi del motore montato, carburatori collegati (dopo infinite bestemmie!!) e tutto funzionante!

Collegamento carburatori Weber Img_3412

Ho usato la tiranteria di serie, modificato il braccio di connessione tra cavo acceleratore e comando carburatori e creato il comando sincronia tra i 2, regolabile ovviamente.

Il tutto va a meraviglia! Un lavorone ma una soddisfazione immensa!

Appena riesco posterò un paio di foto sul particolare dei comandi sul alberino dei carburatori così se qualcuno ha in mente una pazzia simile può prendere spunto.

Come al solito, commenti e consigli, sono SUPER accetti!!!  Wink 



PS: Aprirò un altro topic con la stessa foto (ed un altra) per domande relative alla cinghia distribuzione.

damianogava

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  damianogava Dom Apr 27, 2014 3:25 pm

Buongiorno a tutti!
Allora, ho montato il tutto e il sistema di sincronizzazione tra i 2 fa il suo dovere, ma ho GROSSI problemi di carburazione. Al minimo e fino ai 1500/2000 rpm il motore risponde bene, accelerando a fondo nessun problema ma appena tengo costante attorno ai 3000giri il motore sembra quasi ingolfarsi, scoppia in aspirazione: sembra quasi ci sia troppa benzina!
Qualcuno mi da qualche consiglio su quali getti montare (massima e minima) per riuscire a far bruciare quello che gli do da bere?
Faccio una premessa, non mi interessano prestazioni estreme, sia chiaro, sono qualche cavallo in più dell'originale e una buona combustione...
Grazie in anticipo a tutti!!
Aspetto un consiglio da Zio Jo (che già mi aveva bocciato l'idea dall'inizio

damianogava

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Collegamento carburatori Weber Empty Re: Collegamento carburatori Weber

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.