restauro cerchi canonica
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Zio JO
Mack admin
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restauro cerchi canonica
...dopo aver ceduto i cari momo corse che tanto ama lo xio a nick per il gtv, sul rosso stanno da dio, ho sabbiato e riverniciato questi canonica... per fare una cosa sobria naturalmente li ho fatti bianchi
Re: restauro cerchi canonica
Hia fatto male...
I cerchi momo erano fantastici e sulla 124 i cerchioni "piatti" stanno malissimo. Erano molto meglio quelli precedenti che davano al gruppo ruota una notevole importanza...
Cos' sembra la classica macchina nuova del pensionato al quale sono avanzati i cerchi della macchina precedente....
A questo punto cercherei dei cerchi d'epoca. Almeno avrai una coerenza storica, dato che l'effetto estetico è danneggiato!
Peccato..
Ciao. JO
I cerchi momo erano fantastici e sulla 124 i cerchioni "piatti" stanno malissimo. Erano molto meglio quelli precedenti che davano al gruppo ruota una notevole importanza...
Cos' sembra la classica macchina nuova del pensionato al quale sono avanzati i cerchi della macchina precedente....
A questo punto cercherei dei cerchi d'epoca. Almeno avrai una coerenza storica, dato che l'effetto estetico è danneggiato!
Peccato..
Ciao. JO
Re: restauro cerchi canonica
Però bianchi fanno un bell'effetto, avendo l'auto un colore scuro, e poi la banda bianca.
Secondo me ora ha un look piu Racing.
Anche se sono sempre troppo moderni.
L'unico cerchio moderno che sta bene sul 124 sono proprio i momo dello zio Jo, anche se ormai anche loro avranno 15 anni.
altrimenti dello stesso periodo i BBS intrecciati.
Altrimenti se vuoi fare le cose ben fatte, Cromodora da 7 x 13, oppure campagnolo, e BWA, sempre larghi però.
Secondo me ora ha un look piu Racing.
Anche se sono sempre troppo moderni.
L'unico cerchio moderno che sta bene sul 124 sono proprio i momo dello zio Jo, anche se ormai anche loro avranno 15 anni.
altrimenti dello stesso periodo i BBS intrecciati.
Altrimenti se vuoi fare le cose ben fatte, Cromodora da 7 x 13, oppure campagnolo, e BWA, sempre larghi però.
GhibliKs- Messaggi : 264
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Re: restauro cerchi canonica
degustibus... a me piacciono molto... e sinceramente il nero dei momo sul blu della macchina non piaceva molto.. e poi comunque lo sapete che sono birro dentro!!! IN compenso i momo sul gtv di nocola stanno molto meglio che sulla mia.
..i giorno che troverò un bel cromodora 7x15 tranquilli sarà mio... sempre se non mi chiedono cifre allucinanti!!!!
..i giorno che troverò un bel cromodora 7x15 tranquilli sarà mio... sempre se non mi chiedono cifre allucinanti!!!!
de gustibus tortellus sbandatam vomitandum est
Non per affinità parentale, ma i momo nero/cromo sono un po' fighetti per il 124 di Marco.
Voglio dire lo spirito racing della 07 vorrebbe degli OZ bianchi standard, magari le serie vecchie, come dire...... in officina ne ho quattro uguali con le slick, 4 da pioggia e 4 da fango pesante. Lo stile della 07 non può scadere su un bicolore troppo fine a se stesso. Il cerchio bianco di Marco è palesamente un cerchio che sta bene nel contesto e non da solo. E' un cerchio racing..... c'è una riga bianca sull'auto ? .... lo facciamo bianco..... quando metteremo una striscia rossa gli daremo una mano di rosso. Secondo me i cerchi sono quelle cose che cambi a gomme finite, la macchina invece è quella cosa che riparte dopo avere cambiato gomme e cerchi........ Ha un numero sulla fiancata quindi mi sento di pensarla così.
Il GTV con i led blu all'interno a sottolineare i sedili da corsa in alcantara blu elettrico e gli interni già normalmente in velluto blu, è un altro tipo di birraggine. Una roba che affonda le sue origini nelle code di opossum e nei volanti con coperture pelose. Ora......siccome in controsterzo le coperture pelose intralciavano, ho optato per un volante drift, ma con rivestimento in velluto ( nero anche se c'era pure il blu, ma con le mani immorchiate come si riduce dopo un mese ? )
Quindi nella GTV ci stanno da urlo i momo. Cerchio pacchiano e alfa GTV..... binomio vincente.
L'alfa ha un po' di figaggine fine a se stessa, il 24, secondo me, è di una bellezza ruspante, essenziale, fisica, sportiva, una roba + maschile, da jeans.
nick
PS Non ci badate, la sviolinata è solo perchè glieli devo ancora pagare.
Voglio dire lo spirito racing della 07 vorrebbe degli OZ bianchi standard, magari le serie vecchie, come dire...... in officina ne ho quattro uguali con le slick, 4 da pioggia e 4 da fango pesante. Lo stile della 07 non può scadere su un bicolore troppo fine a se stesso. Il cerchio bianco di Marco è palesamente un cerchio che sta bene nel contesto e non da solo. E' un cerchio racing..... c'è una riga bianca sull'auto ? .... lo facciamo bianco..... quando metteremo una striscia rossa gli daremo una mano di rosso. Secondo me i cerchi sono quelle cose che cambi a gomme finite, la macchina invece è quella cosa che riparte dopo avere cambiato gomme e cerchi........ Ha un numero sulla fiancata quindi mi sento di pensarla così.
Il GTV con i led blu all'interno a sottolineare i sedili da corsa in alcantara blu elettrico e gli interni già normalmente in velluto blu, è un altro tipo di birraggine. Una roba che affonda le sue origini nelle code di opossum e nei volanti con coperture pelose. Ora......siccome in controsterzo le coperture pelose intralciavano, ho optato per un volante drift, ma con rivestimento in velluto ( nero anche se c'era pure il blu, ma con le mani immorchiate come si riduce dopo un mese ? )
Quindi nella GTV ci stanno da urlo i momo. Cerchio pacchiano e alfa GTV..... binomio vincente.
L'alfa ha un po' di figaggine fine a se stessa, il 24, secondo me, è di una bellezza ruspante, essenziale, fisica, sportiva, una roba + maschile, da jeans.
nick
PS Non ci badate, la sviolinata è solo perchè glieli devo ancora pagare.
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Re: restauro cerchi canonica
a mio parere anche se non propio in epoca con la macchina i nuovi cerchi di marco stanno bene concordo con claudio gli danno un tocco più sportivo .
i momo sono bellissimi ma così scuri non mi piacevano esageratamente sulla 07 in assoluto sulla 07 mi piacevano i cerchi che marco aveva prima dei momo.
mirco65
i momo sono bellissimi ma così scuri non mi piacevano esageratamente sulla 07 in assoluto sulla 07 mi piacevano i cerchi che marco aveva prima dei momo.
mirco65
mirco65- Messaggi : 665
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Re: restauro cerchi canonica
Che cerchi aveva prima??
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cerchi
Aveva dei cerchi in magnesio campagnolo o simili di serie sul 125 e non sul 124, ma dal disegno similissimo a quelli montati sul 124 solo che avevano 8 fori anzichè 6.
Il problema è che il diametro era .....13 ? e la gomma aveva una spalla dell'ostrega e fletteva.
I momo erano del 15 e montava dei/45 (un po bassini per le buche ) ora ha montato dei /50 e va indiscussamente meglio, gli si è alleggerito anche lo sterzo.
nic
Il problema è che il diametro era .....13 ? e la gomma aveva una spalla dell'ostrega e fletteva.
I momo erano del 15 e montava dei/45 (un po bassini per le buche ) ora ha montato dei /50 e va indiscussamente meglio, gli si è alleggerito anche lo sterzo.
nic
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Re: restauro cerchi canonica
Io Nick, personalmente non trovo adeguate le ruote da 15 su una telaistica di auto anni 70.
I 13, per me sono ok, certo non le 165/80/13.
Io ad esempio con le mie 205/60/13, con i cerchi BWA 8J x 13 del Gruppo 4, la macchina è sui binari è va davvero bene.
Anche perchè ai tempi sui 24 non c'erano i 15... eppure andavano bene lo stesso.
I 13, per me sono ok, certo non le 165/80/13.
Io ad esempio con le mie 205/60/13, con i cerchi BWA 8J x 13 del Gruppo 4, la macchina è sui binari è va davvero bene.
Anche perchè ai tempi sui 24 non c'erano i 15... eppure andavano bene lo stesso.
GhibliKs- Messaggi : 264
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Re: restauro cerchi canonica
x nick i cerchi che preferivo x la 124 di marco erano quelli color oro e silver da 6 pollici se non ricordo male ma sempre da 13 di diametro.
mirco 65
mirco 65
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non ricordo
Oro e silver ? Quel ragazzo ha cambiato davvero troppa roba, non me li ricordo.
In merito al discorso della dimensione dei cerchi dobbiamo fare una riflessione sul concetto filosofico di utilizzo di un auto anni 70.
Partendo dal presupposto che tutto, o quasi, è lecito e de gustibus sbandadum est dipende molto dall'approccio più o meno conservativo e collezionistico che si ha. Non credo che oggi come oggi si vada a fare sbandate più o meno controllate con un cerchio da 13 e che le gomme siano alquanto cambiate dai primi anni 70.
Ricordo un discorso di mio padre ( e lo guardavo da molto in basso ) quando andò a provare un nuovo mod. di gomme per la fiat,non so per quale rally. Venne a casa e disse che era finito il gusto, non si sbandava più, tenevano troppo e si andava troppo forte, che c'era da farsi male e che a lui piaceva la guida in sbandata controllata e non andare così forte etc. Quella gomma, di lì a poco, sarebbe stata presentata col nome di Pirelli P7 e rappresenta una svolta. Allora si viaggiava con spalle /80, ma da allora i cerchi si sarebbero ingrossati e le gomme abbassate, a favore della precisione e della tenuta laterale.
Sul fatto che comunque possano dare delle soddisfazioni anche dei set con spalla alta, sono aperto a prove sul campo. Di certo so che i gruppo N ( le normali di serie ) dovevano correre con le misure di gomma con cui uscivano di serie, ma l'auto dell'Admin non mi sembra molto gruppo N......
Io sto provando un po' di set up per il GTV ( 195/45 15' canale 6.5 contro i 185/60 14 canale 5,5' già considerate optional ) e già con le pressioni cambia tutto, figurati con le misure..... mi sento molto ignorante. Pensate che per le curve a dx dobbiamo rifare l'assetto in quanto girando da solo ( e non potendo guidare al centro, ma sx ) affonda troppo la sospensione sx e la ruota non trova lo stesso appoggio di quella a dx ( che sembra invece un binario !).
Credo che le ns. beniamine possano essere attualizzate senza snaturare troppo il concetto primitivo. In senso sportivo si è sempre montato, anche negli anni 70, qualsiasi cosa le facessero camminare, e le gomme erano sempre una variabile. A volte si sono viste arrivare macchine con cerchi improbabili e diversi nel treno post e ant.
Allora si faceva della ricerca sul campo. I primi cerchi alleggeriti che si rompevano nei salti. iniezioni meccaniche che venivano provate nei rally e poi il tutto trovava posto nel modello dopo, magari anche di serie. Credo che in linea generale lo spirito sportivo anni 70 sia in toto originale, forse non lo è l'eccessiva ossessione all'auto lustra e perfetta, ma il cultore anni 2010, si sà, beve un vino d'annata col dovuto rispetto e venerazione.
Tutto questo può essere ancora racing, molto racing, pure troppo.
ciao
sbandanick
In merito al discorso della dimensione dei cerchi dobbiamo fare una riflessione sul concetto filosofico di utilizzo di un auto anni 70.
Partendo dal presupposto che tutto, o quasi, è lecito e de gustibus sbandadum est dipende molto dall'approccio più o meno conservativo e collezionistico che si ha. Non credo che oggi come oggi si vada a fare sbandate più o meno controllate con un cerchio da 13 e che le gomme siano alquanto cambiate dai primi anni 70.
Ricordo un discorso di mio padre ( e lo guardavo da molto in basso ) quando andò a provare un nuovo mod. di gomme per la fiat,non so per quale rally. Venne a casa e disse che era finito il gusto, non si sbandava più, tenevano troppo e si andava troppo forte, che c'era da farsi male e che a lui piaceva la guida in sbandata controllata e non andare così forte etc. Quella gomma, di lì a poco, sarebbe stata presentata col nome di Pirelli P7 e rappresenta una svolta. Allora si viaggiava con spalle /80, ma da allora i cerchi si sarebbero ingrossati e le gomme abbassate, a favore della precisione e della tenuta laterale.
Sul fatto che comunque possano dare delle soddisfazioni anche dei set con spalla alta, sono aperto a prove sul campo. Di certo so che i gruppo N ( le normali di serie ) dovevano correre con le misure di gomma con cui uscivano di serie, ma l'auto dell'Admin non mi sembra molto gruppo N......
Io sto provando un po' di set up per il GTV ( 195/45 15' canale 6.5 contro i 185/60 14 canale 5,5' già considerate optional ) e già con le pressioni cambia tutto, figurati con le misure..... mi sento molto ignorante. Pensate che per le curve a dx dobbiamo rifare l'assetto in quanto girando da solo ( e non potendo guidare al centro, ma sx ) affonda troppo la sospensione sx e la ruota non trova lo stesso appoggio di quella a dx ( che sembra invece un binario !).
Credo che le ns. beniamine possano essere attualizzate senza snaturare troppo il concetto primitivo. In senso sportivo si è sempre montato, anche negli anni 70, qualsiasi cosa le facessero camminare, e le gomme erano sempre una variabile. A volte si sono viste arrivare macchine con cerchi improbabili e diversi nel treno post e ant.
Allora si faceva della ricerca sul campo. I primi cerchi alleggeriti che si rompevano nei salti. iniezioni meccaniche che venivano provate nei rally e poi il tutto trovava posto nel modello dopo, magari anche di serie. Credo che in linea generale lo spirito sportivo anni 70 sia in toto originale, forse non lo è l'eccessiva ossessione all'auto lustra e perfetta, ma il cultore anni 2010, si sà, beve un vino d'annata col dovuto rispetto e venerazione.
Tutto questo può essere ancora racing, molto racing, pure troppo.
ciao
sbandanick
nick- Messaggi : 146
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Re: restauro cerchi canonica
vi mostro i miei melber da 15 ,calzati 195/50 ...pur troppo non ho avuto fortuna di provarli a causa guasto del mio 1592
naturalmente vanno restaurati
naturalmente vanno restaurati
wlady- Messaggi : 13
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