presentazione
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Re: presentazione
Ciao Paolo, benvenuto !
Facci sapere qualcosa in piu' di te: hai una 124 ? Facci vedere qualche foto !
Facci sapere qualcosa in piu' di te: hai una 124 ? Facci vedere qualche foto !
Re: presentazione
no ma ne sto rimettendo a posto una di un mio amico
paolo- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12
eccesso di info
Ehi, non esageriamo con le informazioni, eh? Cosa devi mettere a posto, non essere timido.
Nickalfaspecie
Nickalfaspecie
nick- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty
Re: presentazione
questo mio amico ha acquistato una 124 spider america 2000 iniezione con il 3 pistone bucato sto rifacendo il motore con pistoni ad alta compressione, ho lucidato a specchio le bielle, bilanciati bielle e pistoni, fatta fare equilibratura dinamica, testata ritmo 130,raccordate le sedi valvola con i condotti, fatto rifare il piano della testa e del basamento,lucidati a specchio i condotti di scarico e le camere di scoppio, camme 124 1600 bc1, filtro bmc, collettori di scarico 4-2-1, realizzata centralina per la gestione di 2 iniettori supplementari di derivazione uno turbo i.e. mk1, regolatore pressione iniezione regolabile, pompa benzina della delta integrale, creati tromboncini tra collettori di aspirazione e corpo farfallato, eliminato il catalizzatore e differenziale autobloccante.
io personalmente ho una uno turbo i.e. del 85. una abarth 595 del 67 ed un cbr 1000 rr del 2005
di lavoro faccio il fonico ho 35 anni e mi diletto di meccanica
io personalmente ho una uno turbo i.e. del 85. una abarth 595 del 67 ed un cbr 1000 rr del 2005
di lavoro faccio il fonico ho 35 anni e mi diletto di meccanica
paolo- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12
Re: presentazione
Ammazzate oh !!! E meno male che sembravi restio a presentarti !!!
Naturalmente scherzo, va benissimo così.
Se a te ed il tuo amico interessa partecipare a raduni di auto degli anni '60-'80, prova a visitare questo sito: www.vecchievalvole.it.
Siamo un gruppo di appassionati possessori di auto storiche, con sede a Villalago, sul lago di Scanno. Prova a seguire sul forum del nostro sito i nostri incontri.
Naturalmente scherzo, va benissimo così.
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fonici... strana razza
Caro Paolo qua di fonici in preda all'estasi del suono bialbero ne abbiamo almeno due. Uno è l'admin, alias mio fratello Marco e uno sono io. Complimenti x l'animaletto su cui stai lavorando, benchè di un amico, visto che le mani ce le metti tu. Mi sembra che la strada imboccata sia niente male. Qualche nota in più sul tipo di autobloccante e sull'assetto che non hai descritto, o l'impianto frenante che alle velocità a cui intenderete mandare il nuovo giocattolo si renderà utile, credo. Mi raccomando non foriamone altri di pistoni, eh? Sulla lucidatura a specchio dei condotti ho sentito alcuni detrattori. Sembra che la fluidodinamica più spinta abbia conferme in campo agonistico di un migliore comportamento su lucidature non a specchio. Sembra che la porosità crei un velo di microvortici meno resistivi di una parete a specchio che attacca alla parete il fluido.(mi diletto anche di aerei, quelli degli altri soprattutto) Non mi addentro troppo, ma anche il mio meccanicone autodelta ( come vedi io srazzo, sono proprietario di un GTV del 77 che vedi nella fotina) confermava di non lucidare mai a specchio... mi sembra i collettori di scarico, ma non ci giurerei. Comunque mio padre ci correva con quella macchina lì e io e mio fratello abbiamo allenato l'orecchio seduti sulla ruota di scorta che nella versione da corsa era dietro ai sedili al posto della panchetta posteriore. Da allora il timpano ha sempre amato robuste armoniche pari di tipo lamprediano, più che sinusoidale
Nickalfahicompressionpiston
Nickalfahicompressionpiston
nick- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty
Re: presentazione
camere di scoppio e condotti di scarico vanno a specchio l' aspirazione va "ruvida" ma solo nelle zone bagnate quindi nel mio caso tra iniettori e valvole il resto a specchio
come differenziale forse ho rimediato quello di una volumex
assetto ed impianto frenante per ora originali (tanto va rodato il motore nuovo) poi si vedrà
stavo pensando di usare del selenia racing 10w60 come lubrificante che ne pensate?
con le molle di richiamo delle valvole originali e le valvole da 43,7 fino a che regime sto tranquillo che non vadano a baciare i pistoni?
come differenziale forse ho rimediato quello di una volumex
assetto ed impianto frenante per ora originali (tanto va rodato il motore nuovo) poi si vedrà
stavo pensando di usare del selenia racing 10w60 come lubrificante che ne pensate?
con le molle di richiamo delle valvole originali e le valvole da 43,7 fino a che regime sto tranquillo che non vadano a baciare i pistoni?
paolo- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12
Re: presentazione
intanto benvenuto!!!!
complimenti per il lavorone!!!!
complimenti per il lavorone!!!!
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: presentazione
Il Selenia Racing è il miglior olio che tu puoi trovare in commercio, io lo uso sulle mie storiche anche in campo agonistico.
Il 24 volumex, mi pare che non abbia l'autobloccante, per lo meno il 131 Volumetrico Abarth non ce l'aveva e ne sono sicuro.
L'assetto sul 24 è di rito... sopratutto per l'avantreno, che ha accessivo beccheggio!
Il 24 volumex, mi pare che non abbia l'autobloccante, per lo meno il 131 Volumetrico Abarth non ce l'aveva e ne sono sicuro.
L'assetto sul 24 è di rito... sopratutto per l'avantreno, che ha accessivo beccheggio!
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: presentazione
non so quello che ce l' ha dice che è autobloccante e che viene da una volumex in alternativa potremmo usare uno della lada 2101
voglio vedere se davanti si possono montare dischi e pinze della uno turbo i.e.
voglio vedere se davanti si possono montare dischi e pinze della uno turbo i.e.
paolo- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12
Re: presentazione
Penso che li puoi montare senza grossi problemi!
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
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