QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione

5 partecipanti

Andare in basso

presentazione Empty presentazione

Messaggio  paolo Dom Gen 08, 2012 7:20 pm

salve mi chiamo Paolo e sono di Roma

paolo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  rodiia Lun Gen 09, 2012 12:51 am

Ciao Paolo, benvenuto !

Facci sapere qualcosa in piu' di te: hai una 124 ? Facci vedere qualche foto !
rodiia
rodiia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  paolo Lun Gen 09, 2012 12:53 am

no ma ne sto rimettendo a posto una di un mio amico

paolo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty eccesso di info

Messaggio  nick Lun Gen 09, 2012 4:15 pm

Ehi, non esageriamo con le informazioni, eh? Very Happy Cosa devi mettere a posto, non essere timido.


Nickalfaspecie
nick
nick

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  paolo Lun Gen 09, 2012 4:39 pm

questo mio amico ha acquistato una 124 spider america 2000 iniezione con il 3 pistone bucato sto rifacendo il motore con pistoni ad alta compressione, ho lucidato a specchio le bielle, bilanciati bielle e pistoni, fatta fare equilibratura dinamica, testata ritmo 130,raccordate le sedi valvola con i condotti, fatto rifare il piano della testa e del basamento,lucidati a specchio i condotti di scarico e le camere di scoppio, camme 124 1600 bc1, filtro bmc, collettori di scarico 4-2-1, realizzata centralina per la gestione di 2 iniettori supplementari di derivazione uno turbo i.e. mk1, regolatore pressione iniezione regolabile, pompa benzina della delta integrale, creati tromboncini tra collettori di aspirazione e corpo farfallato, eliminato il catalizzatore e differenziale autobloccante.
io personalmente ho una uno turbo i.e. del 85. una abarth 595 del 67 ed un cbr 1000 rr del 2005
di lavoro faccio il fonico ho 35 anni e mi diletto di meccanica

paolo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  rodiia Lun Gen 09, 2012 8:44 pm

Ammazzate oh !!! E meno male che sembravi restio a presentarti !!!
Naturalmente scherzo, va benissimo così.

Se a te ed il tuo amico interessa partecipare a raduni di auto degli anni '60-'80, prova a visitare questo sito: www.vecchievalvole.it.
Siamo un gruppo di appassionati possessori di auto storiche, con sede a Villalago, sul lago di Scanno. Prova a seguire sul forum del nostro sito i nostri incontri.
rodiia
rodiia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 60
Località : Villalago - L'Aquila

http://www.vecchievalvole.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty fonici... strana razza

Messaggio  nick Mar Gen 10, 2012 12:32 pm

Caro Paolo qua di fonici in preda all'estasi del suono bialbero ne abbiamo almeno due. Uno è l'admin, alias mio fratello Marco e uno sono io. Complimenti x l'animaletto su cui stai lavorando, benchè di un amico, visto che le mani ce le metti tu. Mi sembra che la strada imboccata sia niente male. Qualche nota in più sul tipo di autobloccante e sull'assetto che non hai descritto, o l'impianto frenante cyclops cyclops cyclops cyclops che alle velocità a cui intenderete mandare il nuovo giocattolo si renderà utile, credo. Mi raccomando non foriamone altri di pistoni, eh? Laughing Laughing Laughing Sulla lucidatura a specchio dei condotti ho sentito alcuni detrattori. Sembra che la fluidodinamica più spinta abbia conferme in campo agonistico di un migliore comportamento su lucidature non a specchio. Sembra che la porosità crei un velo di microvortici meno resistivi di una parete a specchio che attacca alla parete il fluido.(mi diletto anche di aerei, quelli degli altri soprattutto) Non mi addentro troppo, ma anche il mio meccanicone autodelta ( come vedi io srazzo, sono proprietario di un GTV del 77 che vedi nella fotina) confermava di non lucidare mai a specchio... mi sembra i collettori di scarico, ma non ci giurerei. Comunque mio padre ci correva con quella macchina lì e io e mio fratello abbiamo allenato l'orecchio seduti sulla ruota di scorta che nella versione da corsa era dietro ai sedili al posto della panchetta posteriore. Da allora il timpano ha sempre amato robuste armoniche pari di tipo lamprediano, più che sinusoidale pirat pirat pirat


Nickalfahicompressionpiston
nick
nick

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  paolo Mar Gen 10, 2012 12:40 pm

camere di scoppio e condotti di scarico vanno a specchio l' aspirazione va "ruvida" ma solo nelle zone bagnate quindi nel mio caso tra iniettori e valvole il resto a specchio
come differenziale forse ho rimediato quello di una volumex
assetto ed impianto frenante per ora originali (tanto va rodato il motore nuovo) poi si vedrà
stavo pensando di usare del selenia racing 10w60 come lubrificante che ne pensate?
con le molle di richiamo delle valvole originali e le valvole da 43,7 fino a che regime sto tranquillo che non vadano a baciare i pistoni?

paolo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  smolensk Sab Gen 14, 2012 1:05 pm

intanto benvenuto!!!!
complimenti per il lavorone!!!!
smolensk
smolensk

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  GhibliKs Dom Gen 15, 2012 9:48 am

Il Selenia Racing è il miglior olio che tu puoi trovare in commercio, io lo uso sulle mie storiche anche in campo agonistico.

Il 24 volumex, mi pare che non abbia l'autobloccante, per lo meno il 131 Volumetrico Abarth non ce l'aveva e ne sono sicuro.

L'assetto sul 24 è di rito... sopratutto per l'avantreno, che ha accessivo beccheggio!
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  paolo Dom Gen 15, 2012 2:24 pm

non so quello che ce l' ha dice che è autobloccante e che viene da una volumex in alternativa potremmo usare uno della lada 2101
voglio vedere se davanti si possono montare dischi e pinze della uno turbo i.e.

paolo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  GhibliKs Lun Gen 16, 2012 12:18 am

Penso che li puoi montare senza grossi problemi!
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.