presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
+3
Spiga62
Mack admin
Regina dei Bialberi
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Zio JO ha scritto:Ecco le camme del 1400cc, che sono 26-66 simmetriche!
http://cgi.ebay.it/Fiat-124-1400cc-Nockenwellen_W0QQitemZ380172700167QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item58840f0a07
Guarda bene le foto ed i bocciuoli delle camme come sono ben affilate!
Ciao. JO
Se non le trovo, appena arriva il cliente vecchietto del 124 special gliele intercambio con le mie..tanto nn se ne accorge
sono le stesse di quelle che mi dici?
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
motorepotente ha scritto:x le cammes di tutti i bialberi! sonia con le cammes adeguate risultati esagerati... fidati sono motorepotente mica x niente a presto....
Eggià! E io sono sms mica xnulla!!
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Ciao...
Purtroppo no, la special T ha le cammes piu chiuse.
Sono meno spinte di quelle del BC1 oppure del 1400.
Forse però sono già piu spinte di quelle del 131 Racing.
Ma tanto per aspettare conviene che trovi quelle del BC1, ed avrai risultati esagerati.
...GhibliKs...
Purtroppo no, la special T ha le cammes piu chiuse.
Sono meno spinte di quelle del BC1 oppure del 1400.
Forse però sono già piu spinte di quelle del 131 Racing.
Ma tanto per aspettare conviene che trovi quelle del BC1, ed avrai risultati esagerati.
...GhibliKs...
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Dipende dalla Special T! se è 1400 le camme sono uguali a quelle del BC1 se è 1592 invece no....
ciao. JO
ciao. JO
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Giusta precisazione zio...
Infatti la differenza tra i 90 cavalli del 124 sport 1400, e gli 80 della special T 1400, dipendono dal rapporto di compressione, piu basso per quest'ultima... per via dei pistoni "piatti".
La stessa e sola differenza che intercorre tra la Special T 1600 e la Sport 1600 CC CS... sempre il rapporto di compressione, e forse il carburatore, ma gli assi a cammes sono identici.
Infatti la differenza tra i 90 cavalli del 124 sport 1400, e gli 80 della special T 1400, dipendono dal rapporto di compressione, piu basso per quest'ultima... per via dei pistoni "piatti".
La stessa e sola differenza che intercorre tra la Special T 1600 e la Sport 1600 CC CS... sempre il rapporto di compressione, e forse il carburatore, ma gli assi a cammes sono identici.
GhibliKs- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Zio JO ha scritto:Dipende dalla Special T! se è 1400 le camme sono uguali a quelle del BC1 se è 1592 invece no....
ciao. JO
E' uno special 1.4 con cambio ovviamente automatico...
dici che ho speranze quindi?
Ieri ho guardato in cantina....nessuna traccia di assi a camme, a parte un paio di un fiat 130 3.2 cc ma non me ne fo proprio nulla
però di carburatori ne ho incontrati parecchi...anche se non trovo i due del 124 con annesso collettore...che sfiga !!
Ho scorto un weber da 45 ma ha la base completamente diversa dalla mia...
volta prossima vado giù con blocchetto degli appunti e mi segno tutti i codici...
così lo zio jò mi aiuta
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Se gli assi a camme della 130 non ti servono li rilevo io dato che ho un motore 3.2 che installerò sulla mia 124.. Anche il carburatore se è un 45 verticale è sempre della 130 ed io sarei interessato...
Grazie. JO
Grazie. JO
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Zio JO ha scritto:Se gli assi a camme della 130 non ti servono li rilevo io dato che ho un motore 3.2 che installerò sulla mia 124.. Anche il carburatore se è un 45 verticale è sempre della 130 ed io sarei interessato...
Grazie. JO
dovrebbe essere verticale il carbu..
le cammes non servono, papà ha pure il motore completo se serve...
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
un 3.2 sul tuo 24!!!!!!!!!
Lo zio presto diventerà astronauta.... ha inizio la saga
"CENTOVENTIQUATTRISTI SU MARTE"
P.S.
Se ravanando nelle vostre cantine avanzate un 2.000 abarth ditelo
Lo zio presto diventerà astronauta.... ha inizio la saga
"CENTOVENTIQUATTRISTI SU MARTE"
P.S.
Se ravanando nelle vostre cantine avanzate un 2.000 abarth ditelo
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Mack admin ha scritto:
P.S.
Se ravanando nelle vostre cantine avanzate un 2.000 abarth ditelo
se trovassi un 2.000 abarth, sono certa che nn lo avanzerei ))
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
più che una presentazione una saga
..... inchia quante volte è stata vista questa presentazione.
Scusasse Vs. signora del bialbero, ma ho letto la Vs. presentazione solo dopo avere visto il numero a tre cifre che compariva accanto alla presentazione.
Certo che una donna motorista ha il suo fascino, dopo tutti i calendari dei meccanici con le modelle con in mano le chiavi inglesi.......... vedere una donna che non fa finta, ma ci paciuga veramente nei motori non puoi che fare colpo tra questi malati di motori intraversati.
Certo che di battutine del genere devi essere stata torturata a scuola, ma non posso esimermi
Ma non è che con una cavallona per motorista i motori al banco mostrino più cavalli di quelli che poi hanno in verità ?
.....................scusami se puoi !
nick alfa
Scusasse Vs. signora del bialbero, ma ho letto la Vs. presentazione solo dopo avere visto il numero a tre cifre che compariva accanto alla presentazione.
Certo che una donna motorista ha il suo fascino, dopo tutti i calendari dei meccanici con le modelle con in mano le chiavi inglesi.......... vedere una donna che non fa finta, ma ci paciuga veramente nei motori non puoi che fare colpo tra questi malati di motori intraversati.
Certo che di battutine del genere devi essere stata torturata a scuola, ma non posso esimermi
Ma non è che con una cavallona per motorista i motori al banco mostrino più cavalli di quelli che poi hanno in verità ?
.....................scusami se puoi !
nick alfa
nick- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
...azzo è vero!! la mia presentazione è sempre in testa!!
cmq nick, nn mi metto esattamente con le stesse pose e costumi delle modelle xinfilarmi sotto le macchine, però voi bei maschietti effettivamente le vostre insane fantasie ve le fate
battutine a scuola?? Guarda lascia perdere...ma poi alla fine ci ho preso anche gusto, nn sono una che se la prende xste cose, ci so stare volentieri
ma sta c**ta dei cavalli è la prima volta che la sento hihihihihihihihihihi
cmq nick, nn mi metto esattamente con le stesse pose e costumi delle modelle xinfilarmi sotto le macchine, però voi bei maschietti effettivamente le vostre insane fantasie ve le fate
battutine a scuola?? Guarda lascia perdere...ma poi alla fine ci ho preso anche gusto, nn sono una che se la prende xste cose, ci so stare volentieri
ma sta c**ta dei cavalli è la prima volta che la sento hihihihihihihihihihi
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
cavalli imbizzarriti
Il tuo sense of humor ti fa onore eppoi can che abbaia non morde si sa.
Sono stato sopra una ritmo 130 abarth mucho time ago, bell'animalino, mi piaceva molto la strumentazione e il look interno, molto racing per l'epoca. Peccato per la trazione anteriore.
X lo zio : certo che si poteva dargli anche 150 cavalli alla ritmo abarth, ma non è che ai tempi fosse facile fare convivere trazione e sterzo sull'avantreno. Quando premi forte diventa tutto un po' impegnativo. Non c'erano controlli elettronici e sul bagnato è sempre stato un problemone, nel senso che con la traz post ti giri, ma con la traz avant vai dritto. La fiesta SX 1.1 ( il polmmone d'acciaio con cui ho lavorato per 2 anni ) andava dritto con 60 cv bolsi ( non avevano mai visto la motorista o l'avevano vista troppo ).
Comunque, la GTV con il cambio di cammes è cambiata dal giorno alla notte, cambia in allungo, cambia in potenza, cambia sotto, in somma aveva delle cammes ridicole la serie 122 cv. Non per dire ma era figlia dell'antiinquinamento e della crisi petrolifera e non teneva minimamente conto dell'unico parametro sui consumi che a noi piace, ossia " Quante emozioni dà con un litro ? ".
Ecco la mia se non cambiavi le cammes ne dava davvero poche, ora ne dà assolutamente di più e servono quindi meno litri di benza per dichiararsi soddisfatti, di qui il risparmio.
Nick
Sono stato sopra una ritmo 130 abarth mucho time ago, bell'animalino, mi piaceva molto la strumentazione e il look interno, molto racing per l'epoca. Peccato per la trazione anteriore.
X lo zio : certo che si poteva dargli anche 150 cavalli alla ritmo abarth, ma non è che ai tempi fosse facile fare convivere trazione e sterzo sull'avantreno. Quando premi forte diventa tutto un po' impegnativo. Non c'erano controlli elettronici e sul bagnato è sempre stato un problemone, nel senso che con la traz post ti giri, ma con la traz avant vai dritto. La fiesta SX 1.1 ( il polmmone d'acciaio con cui ho lavorato per 2 anni ) andava dritto con 60 cv bolsi ( non avevano mai visto la motorista o l'avevano vista troppo ).
Comunque, la GTV con il cambio di cammes è cambiata dal giorno alla notte, cambia in allungo, cambia in potenza, cambia sotto, in somma aveva delle cammes ridicole la serie 122 cv. Non per dire ma era figlia dell'antiinquinamento e della crisi petrolifera e non teneva minimamente conto dell'unico parametro sui consumi che a noi piace, ossia " Quante emozioni dà con un litro ? ".
Ecco la mia se non cambiavi le cammes ne dava davvero poche, ora ne dà assolutamente di più e servono quindi meno litri di benza per dichiararsi soddisfatti, di qui il risparmio.
Nick
nick- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty
Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera
Ciao Nick! dovevo farti provare la mia bestiola prima del cambio gomme che ho fatto 1 settimana prima del raduno....con le gomme secche dell'epoca era come fosse un posteriore!! Poi effettivamente è anche un po' troppo rigida di sospensioni quindi fa effetto tavola di legno...ma fatto sta che a me ogni curva un po' brusca mi si girava in testa coda....e sulla neve...bhè sempre di traverso!! Cmq effettivamente tiene la strada come io tengo la sinistra nei sorpassi MAI
Regina dei Bialberi- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ragazzi...problemimi di tastiera
» Problemi di prontezza??
» Problemi accensione a freddo
» Problemi accensione elettronica,temperatura acqua e carburazione
» presentazione
» Problemi di prontezza??
» Problemi accensione a freddo
» Problemi accensione elettronica,temperatura acqua e carburazione
» presentazione
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|