QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

+3
Spiga62
Mack admin
Regina dei Bialberi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Ven Ott 30, 2009 12:59 pm

Zio JO ha scritto:Ecco le camme del 1400cc, che sono 26-66 simmetriche!

http://cgi.ebay.it/Fiat-124-1400cc-Nockenwellen_W0QQitemZ380172700167QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item58840f0a07

Guarda bene le foto ed i bocciuoli delle camme come sono ben affilate!

Ciao. JO flower


Se non le trovo, appena arriva il cliente vecchietto del 124 special gliele intercambio con le mie..tanto nn se ne accorge Wink

sono le stesse di quelle che mi dici?
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Ven Ott 30, 2009 12:59 pm

motorepotente ha scritto:x le cammes di tutti i bialberi! sonia con le cammes adeguate risultati esagerati... fidati sono motorepotente mica x niente a presto....


Eggià! E io sono sms mica xnulla!!
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  GhibliKs Sab Ott 31, 2009 4:17 am

Ciao...

Purtroppo no, la special T ha le cammes piu chiuse.

Sono meno spinte di quelle del BC1 oppure del 1400.

Forse però sono già piu spinte di quelle del 131 Racing.

Ma tanto per aspettare conviene che trovi quelle del BC1, ed avrai risultati esagerati.

...GhibliKs...
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Zio JO Sab Ott 31, 2009 7:25 am

Dipende dalla Special T! se è 1400 le camme sono uguali a quelle del BC1 se è 1592 invece no....

ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  GhibliKs Dom Nov 01, 2009 4:43 am

Giusta precisazione zio...

Infatti la differenza tra i 90 cavalli del 124 sport 1400, e gli 80 della special T 1400, dipendono dal rapporto di compressione, piu basso per quest'ultima... per via dei pistoni "piatti".

La stessa e sola differenza che intercorre tra la Special T 1600 e la Sport 1600 CC CS... sempre il rapporto di compressione, e forse il carburatore, ma gli assi a cammes sono identici.
GhibliKs
GhibliKs

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Lun Nov 02, 2009 6:11 pm

Zio JO ha scritto:Dipende dalla Special T! se è 1400 le camme sono uguali a quelle del BC1 se è 1592 invece no....

ciao. JO flower

E' uno special 1.4 con cambio ovviamente automatico...
dici che ho speranze quindi?

Ieri ho guardato in cantina....nessuna traccia di assi a camme, a parte un paio di un fiat 130 3.2 cc ma non me ne fo proprio nulla Sad

però di carburatori ne ho incontrati parecchi...anche se non trovo i due del 124 con annesso collettore...che sfiga !!

Ho scorto un weber da 45 ma ha la base completamente diversa dalla mia...
volta prossima vado giù con blocchetto degli appunti e mi segno tutti i codici...
così lo zio jò mi aiuta Wink
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Zio JO Lun Nov 02, 2009 10:27 pm

Se gli assi a camme della 130 non ti servono li rilevo io dato che ho un motore 3.2 che installerò sulla mia 124.. Anche il carburatore se è un 45 verticale è sempre della 130 ed io sarei interessato...

Grazie. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Lun Nov 02, 2009 10:34 pm

Zio JO ha scritto:Se gli assi a camme della 130 non ti servono li rilevo io dato che ho un motore 3.2 che installerò sulla mia 124.. Anche il carburatore se è un 45 verticale è sempre della 130 ed io sarei interessato...

Grazie. JO flower


dovrebbe essere verticale il carbu..
le cammes non servono, papà ha pure il motore completo se serve...
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Mack admin Lun Nov 02, 2009 10:37 pm

un 3.2 sul tuo 24!!!!!!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
Lo zio presto diventerà astronauta.... ha inizio la saga

"CENTOVENTIQUATTRISTI SU MARTE"

P.S.
Se ravanando nelle vostre cantine avanzate un 2.000 abarth ditelo Shocked Shocked Shocked
Mack admin
Mack admin
Admin

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 52
Località : Forlì

https://quellidel24.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Ven Nov 06, 2009 1:03 pm

Mack admin ha scritto:
P.S.
Se ravanando nelle vostre cantine avanzate un 2.000 abarth ditelo Shocked Shocked Shocked

se trovassi un 2.000 abarth, sono certa che nn lo avanzerei Smile))
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty più che una presentazione una saga

Messaggio  nick Dom Nov 08, 2009 11:36 pm

..... inchia quante volte è stata vista questa presentazione.

Scusasse Vs. signora del bialbero, ma ho letto la Vs. presentazione solo dopo avere visto il numero a tre cifre che compariva accanto alla presentazione.

Certo che una donna motorista ha il suo fascino, dopo tutti i calendari dei meccanici con le modelle con in mano le chiavi inglesi.......... pirat pirat pirat vedere una donna che non fa finta, ma ci paciuga veramente nei motori non puoi che fare colpo tra questi malati di motori intraversati.

Certo che di battutine del genere devi essere stata torturata a scuola, ma non posso esimermi What a Face What a Face What a Face What a Face


Ma non è che con una cavallona per motorista i motori al banco mostrino più cavalli di quelli che poi hanno in verità ?

.....................scusami se puoi ! No No No No


nick alfa
nick
nick

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Lun Nov 09, 2009 1:22 pm

...azzo è vero!! la mia presentazione è sempre in testa!!

cmq nick, nn mi metto esattamente con le stesse pose e costumi delle modelle xinfilarmi sotto le macchine, però voi bei maschietti effettivamente le vostre insane fantasie ve le fate Very Happy

battutine a scuola?? Guarda lascia perdere...ma poi alla fine ci ho preso anche gusto, nn sono una che se la prende xste cose, ci so stare volentieri Smile

ma sta c**ta dei cavalli è la prima volta che la sento hihihihihihihihihihi
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty cavalli imbizzarriti

Messaggio  nick Lun Nov 09, 2009 2:31 pm

Il tuo sense of humor ti fa onore eppoi can che abbaia non morde si sa.

Sono stato sopra una ritmo 130 abarth mucho time ago, bell'animalino, mi piaceva molto la strumentazione e il look interno, molto racing per l'epoca. Peccato per la trazione anteriore.

X lo zio : certo che si poteva dargli anche 150 cavalli alla ritmo abarth, ma non è che ai tempi fosse facile fare convivere trazione e sterzo sull'avantreno. Quando premi forte diventa tutto un po' impegnativo. Non c'erano controlli elettronici e sul bagnato è sempre stato un problemone, nel senso che con la traz post ti giri, ma con la traz avant vai dritto. La fiesta SX 1.1 ( il polmmone d'acciaio con cui ho lavorato per 2 anni ) andava dritto con 60 cv bolsi ( non avevano mai visto la motorista o l'avevano vista troppo ).
Comunque, la GTV con il cambio di cammes è cambiata dal giorno alla notte, cambia in allungo, cambia in potenza, cambia sotto, in somma aveva delle cammes ridicole la serie 122 cv. Non per dire ma era figlia dell'antiinquinamento e della crisi petrolifera e non teneva minimamente conto dell'unico parametro sui consumi che a noi piace, ossia " Quante emozioni dà con un litro ? ".
Ecco la mia se non cambiavi le cammes ne dava davvero poche, ora ne dà assolutamente di più e servono quindi meno litri di benza per dichiararsi soddisfatti, di qui il risparmio.
tongue tongue


Nick
nick
nick

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Saint Peter in thirty

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Regina dei Bialberi Lun Nov 09, 2009 6:32 pm

Ciao Nick! dovevo farti provare la mia bestiola prima del cambio gomme che ho fatto 1 settimana prima del raduno....con le gomme secche dell'epoca era come fosse un posteriore!! Poi effettivamente è anche un po' troppo rigida di sospensioni quindi fa effetto tavola di legno...ma fatto sta che a me ogni curva un po' brusca mi si girava in testa coda....e sulla neve...bhè sempre di traverso!! Cmq effettivamente tiene la strada come io tengo la sinistra nei sorpassi Wink MAI Very Happy
Regina dei Bialberi
Regina dei Bialberi

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera - Pagina 2 Empty Re: presentazione Sonja, adesso senza problemi di tastiera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.