progetto imola 2014
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Zio JO
Herr Homar
smolensk
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progetto imola 2014
Progetto Imola 2014
Cari ragazzi, devo intervenire sul 124 perche il prossimo anno non voglio restare dietro a tutte queste alfa…bisogna che alcune le faccio spostare…..
Datemi una mano a segliere gli interventi più necessari….
4 gomme decenti
Filtro aria K&N
Presa aria sul coperchio filtro?
Pastiglie freno EBC
Dischi EBC?
Accensione elettronica CDS
Pompa elettrica bassa pressione carburante 0.7 bar?
Carter dischi con presa aria ?
TUTTO non è chiaramente possibile (i denari sono quelli che sono…)
Cari ragazzi, devo intervenire sul 124 perche il prossimo anno non voglio restare dietro a tutte queste alfa…bisogna che alcune le faccio spostare…..
Datemi una mano a segliere gli interventi più necessari….
4 gomme decenti
Filtro aria K&N
Presa aria sul coperchio filtro?
Pastiglie freno EBC
Dischi EBC?
Accensione elettronica CDS
Pompa elettrica bassa pressione carburante 0.7 bar?
Carter dischi con presa aria ?
TUTTO non è chiaramente possibile (i denari sono quelli che sono…)
smolensk- Messaggi : 556
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Re: progetto imola 2014
se pista deve essere, inizierei con 4 gomme belle belle
Herr Homar- Messaggi : 58
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Re: progetto imola 2014
Le gomme fanno la differenza.
Io mi concentrerei sull'Handing del veicolo, perchè in quanto a potenza e tiro non ha nulla da invidiare alle alfa..
Dischi forati/baffati, pastiglie EBC Green (frenano bene e in pista reggono abbastanza), quattro ammortizzatori Monroe a Gas tarati in compressione ed estensione.
Una serie di molle ribassate (max 35mm) leggermente più rigide, anche solo all'anteriore, mentre al posteriore lascerei le originali con ammortizzatori non troppo duri..
Io dietro nel mio '24 monto le molle del '31 panorama che sono più robuste (e quindi più rigide) di quelle della berlina. Ma il coupè ha già le molle più rigide della berlina. Quelle del '31 panorama sono leggermente più rigide di quelle del coupè, ma sono più alte in altezza e compresse nella sospensione '24 diventano delle ottime molle da pista e consentono un ottima tenuta di strada nonostante l'altezza praticamente originale (che nel '24 non guasta, altrimenti saltella!).
A livello meccanico monterei sul tuo BC1 tutto lo scarico del terza serie con sezione da 50mm anzichè 41mm come l'originale per dare un po' più di libertà al 1608... Lo scarico del CC è interamente prodotto dall' Imasaf e con meno di 200 euro compri tutto il tubo di scarico dal collettore fino al paraurti posteriore.
Infine un consiglio. Se vuoi sprigionare un po' di potenza in più ti consiglio anche il collettore 4 in 1. Perdi leggermente di elasticità a vantaggio della potenza ad alto regime di giri.
Ma tanto in pista che te ne fai dell'elasticità???
Io a monza al secondo giro avevo già fatto incendiare le pastiglie dei freni....
Ciao. JO
Io mi concentrerei sull'Handing del veicolo, perchè in quanto a potenza e tiro non ha nulla da invidiare alle alfa..
Dischi forati/baffati, pastiglie EBC Green (frenano bene e in pista reggono abbastanza), quattro ammortizzatori Monroe a Gas tarati in compressione ed estensione.
Una serie di molle ribassate (max 35mm) leggermente più rigide, anche solo all'anteriore, mentre al posteriore lascerei le originali con ammortizzatori non troppo duri..
Io dietro nel mio '24 monto le molle del '31 panorama che sono più robuste (e quindi più rigide) di quelle della berlina. Ma il coupè ha già le molle più rigide della berlina. Quelle del '31 panorama sono leggermente più rigide di quelle del coupè, ma sono più alte in altezza e compresse nella sospensione '24 diventano delle ottime molle da pista e consentono un ottima tenuta di strada nonostante l'altezza praticamente originale (che nel '24 non guasta, altrimenti saltella!).
A livello meccanico monterei sul tuo BC1 tutto lo scarico del terza serie con sezione da 50mm anzichè 41mm come l'originale per dare un po' più di libertà al 1608... Lo scarico del CC è interamente prodotto dall' Imasaf e con meno di 200 euro compri tutto il tubo di scarico dal collettore fino al paraurti posteriore.
Infine un consiglio. Se vuoi sprigionare un po' di potenza in più ti consiglio anche il collettore 4 in 1. Perdi leggermente di elasticità a vantaggio della potenza ad alto regime di giri.
Ma tanto in pista che te ne fai dell'elasticità???
Io a monza al secondo giro avevo già fatto incendiare le pastiglie dei freni....
Ciao. JO
Re: progetto imola 2014
Dimenticavo:
Toyo Proxes come gomme su cerchi da 15 pollici. In pista sono una cannonata e anche nell'uso normale sono eccellenti!
Ciao. JO
Toyo Proxes come gomme su cerchi da 15 pollici. In pista sono una cannonata e anche nell'uso normale sono eccellenti!
Ciao. JO
Re: progetto imola 2014
grazie Zio!
messo a Budget gomme nuove e
pastiglie freno; se le trovo EBC Gialle mi fido a montarle?
la pompa elettrica non serve a molto?(perchè tutti la mettono?
messo a Budget gomme nuove e
pastiglie freno; se le trovo EBC Gialle mi fido a montarle?
la pompa elettrica non serve a molto?(perchè tutti la mettono?
smolensk- Messaggi : 556
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Re: progetto imola 2014
Le Ebc Gialle hanno bisogno di essere scaldate per frenare bene. In circuito non sarebbe un problema, ma se la usi in strada giri intorno alla casa col freno premuto prima di partire?
La pompa elettrica è d'obbligo!
Ciao. JO
La pompa elettrica è d'obbligo!
Ciao. JO
Re: progetto imola 2014
Zio grazie per l'entusiasmo!
so che se abitassimo più vicino mi aiuteresti anche nel montaggio!
tuttavia devo ridurre gli interventi a quanto mi è economicamente possibile per ora.
la fase A prevede:
filtro aria
accensione elettronica
gomme
pastiglie EBC
per il resto (molto goloso) attendo tempi propizi.
so che se abitassimo più vicino mi aiuteresti anche nel montaggio!
tuttavia devo ridurre gli interventi a quanto mi è economicamente possibile per ora.
la fase A prevede:
filtro aria
accensione elettronica
gomme
pastiglie EBC
per il resto (molto goloso) attendo tempi propizi.
smolensk- Messaggi : 556
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Re: progetto imola 2014
per non sfigurare alle sessioni in pista monto con te paolo
mirco 65
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Re: progetto imola 2014
Zio mi dici che ammortizzatori sono (modello)
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Re: progetto imola 2014
fai propio susserio paolo se ti interessa marco vende l'autobloccante (bacci) alla metà di quello che lo ha pagato
potrebbe tornarti utile in pista pensaci
mirco 65
potrebbe tornarti utile in pista pensaci
mirco 65
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Re: progetto imola 2014
tranquillo
chiedere costa poco .... poi ho già terminato il Budget
chiedere costa poco .... poi ho già terminato il Budget
smolensk- Messaggi : 556
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Località : S.Agata sul Santerno
Re: progetto imola 2014
Monroe, per 124. Li trovi in germania.
L'autobloccante Bacci lascialo dov'è. Compra un Torsen per Lada come ho io e vai molto meglio senza rompere nulla..
Ciao. JO
L'autobloccante Bacci lascialo dov'è. Compra un Torsen per Lada come ho io e vai molto meglio senza rompere nulla..
Ciao. JO
Re: progetto imola 2014
..."senza rompere nulla" mi sembra molto bello.......
smolensk- Messaggi : 556
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Località : S.Agata sul Santerno
Re: progetto imola 2014
Zio JO ha scritto:Le Ebc Gialle hanno bisogno di essere scaldate per frenare bene. In circuito non sarebbe un problema, ma se la usi in strada giri intorno alla casa col freno premuto prima di partire?
La pompa elettrica è d'obbligo!
Ciao. JO
oggi ho provato la pressione della pompa meccanica con un manometro e lei rimane piantata a 0,3 Bar..... non doVrei vedere un calo di pressione?
smolensk- Messaggi : 556
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Re: progetto imola 2014
No, in pratica la pressione si regola sfruttando il tubo di ritorno del carburante al serbatoio. Essendo da 8mm di diametro, rispetto ai 10mm della mandata, fornisce una strozzatura al circuito che mantiene costante la pressione senza farla elevare in maniera che lo spillo del galleggiante riesca a chiudere senza affogare il carburatore.
Per fare una misura attendibile devi chiudere il ritorno e rimisurare.
Comunque dubito che la pompa meccanica possa fornire una pressione maggiore di quella a te misurata..
Monta una pompa elettrica a membrana come la mia... Ne esistono di più econoiche sotto i 100 euro e vanno benissimo.
Ciao. JO
Per fare una misura attendibile devi chiudere il ritorno e rimisurare.
Comunque dubito che la pompa meccanica possa fornire una pressione maggiore di quella a te misurata..
Monta una pompa elettrica a membrana come la mia... Ne esistono di più econoiche sotto i 100 euro e vanno benissimo.
Ciao. JO
Re: progetto imola 2014
intanto la prima accensione elettronica l'ho mandata indietro perchè non funzionante....
smolensk- Messaggi : 556
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Re: progetto imola 2014
ne esco con la velocità con cui sono entrato!
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: progetto imola 2014
Molto interessante
La possibilità di girare in pista con vecchie e nuovi amici sarei fantastico!!
Zio, chi dice partecipa anche te con la tua super berlina?? Sarebbe bello girare insieme con te e motore potenti.
Sarei una bella sfida, con il mio BC1 modificato, con tuo 1800 modificato e con il 2000 CC di motore potente.
Ancora la data e molto lontano, ma si po già iniziare a preparare le macchine.
A presto Rob
La possibilità di girare in pista con vecchie e nuovi amici sarei fantastico!!
Zio, chi dice partecipa anche te con la tua super berlina?? Sarebbe bello girare insieme con te e motore potenti.
Sarei una bella sfida, con il mio BC1 modificato, con tuo 1800 modificato e con il 2000 CC di motore potente.
Ancora la data e molto lontano, ma si po già iniziare a preparare le macchine.
A presto Rob
my car 124 BC- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.06.13
Re: progetto imola 2014
che spettacolo sarebbe vedervi tutti e tre girare nella stessa batteria di prove
potremmo anche fare delle scommesse sui risultati
mirco 65
potremmo anche fare delle scommesse sui risultati
mirco 65
mirco65- Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.09.09
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Re: progetto imola 2014
my car 124 BC ha scritto:Molto interessante
La possibilità di girare in pista con vecchie e nuovi amici sarei fantastico!!
Zio, chi dice partecipa anche te con la tua super berlina?? Sarebbe bello girare insieme con te e motore potenti.
Sarei una bella sfida, con il mio BC1 modificato, con tuo 1800 modificato e con il 2000 CC di motore potente.
Ancora la data e molto lontano, ma si po già iniziare a preparare le macchine.
A presto Rob
Ciao Robert!
Vedremo l'anno prossimo se si potrà fare un salto al circuito per "scatenare" i motori! Al momento la mia "super-berlina"è in attesa di restauro ed il motore in attesa di revisione..
Ciao. JO
PS: la 124 di Motorepotente è 1800cc..
Re: progetto imola 2014
le alfa sono avvisate.....
smolensk- Messaggi : 556
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Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: progetto imola 2014
si sanno già le date dell'evento vorrei esserci anch'io dal racconto di paolo deve essere un esperienza indimenticabile per appassionati come noi forza ragazzi organizziamoci per esserci in massa potrebbe essere un 'occasione per ritrovarci sarebbe bello se si verificasse
buona domenica a tutti voi
mirco 65
buona domenica a tutti voi
mirco 65
mirco65- Messaggi : 665
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Età : 58
Località : pinarella di cervia (ra)
Re: progetto imola 2014
Resto in ascolto. Sarebbe proprio bello ritrovarci tutti insieme.
Ciao ragazzi.
Ciao ragazzi.
Spiga62- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: progetto imola 2014
è arrivata la pompa con tanto di caccarera inside!|
smolensk- Messaggi : 556
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Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
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