QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC Empty AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC

Messaggio  cavaz9 Mer Gen 06, 2016 3:42 pm

Eccomi qui di nuovo a chiedere aiuto per la mia 3a serie che sto rimontando.
Ho notato che c'è una staffetta saldata al pianale che spunta fuori sotto al pedale dell'acceleratore.
Dalle foto prima di smontarla si vede che esce dalla moquette un tamponcino di gomma fissato con una vite a stella, che credo faccia la funzione di finecorsa. Ho provato a montare il tampone da solo sulla staffa, però il pedale dell'acceleratore non ha la corsa per arrivare a toccarlo, o meglio, il meccanismo che comanda l'acceleratore nel carburatore si "sbiella" prima (a circa 2 cm dal tampone) e non funziona più.

Qualcuno mi sa dire se tra staffa e il tamponeo c'è interposto un distanziale? oppure il tampone è fissato direttamente alla staffetta sopra a moquette e pannelli fonoassorbenti (che fanno circa 2 cm di spessore)?

Grazie.

cavaz9

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.02.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC Empty Re: AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC

Messaggio  spiderpelle Dom Gen 10, 2016 12:18 am

Salve. Se ho capito bene la tua richiesta, tra la staffa saldata sulla lamiera del pianale ed il tampone rotondo in plastica non è interposto nulla.
Se ti si "sbiella", potrebbe dipendere dalla errata regolazione della tiranteria dell'acceleratore. Non ti rimane che allentare la vite del registro (situata mi sembra nell'ultimo braccetto) per far si che quando il pedale dell'acceleratore è tutto abbassato, le farvfalle siano completamente aperte.

Pelle

spiderpelle

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC Empty Re: AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC

Messaggio  cavaz9 Mer Gen 13, 2016 1:05 am

Esatto, volevo sapere proprio quello. Ti ringrazio per la dritta, proverò a verificare la regolazione dell'acceleratore probabilmente il meccanico che mi ha rimontato l'acceleratore si è dimenticato di controllare. Ti faccio sapere se risolvo così.

Ciao,
Alberto.

cavaz9

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.02.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC Empty Re: AIUTO: finecorsa acceleratore 124CC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.