QUELLI DEL '24


Unisciti al forum, è facile e veloce

QUELLI DEL '24
QUELLI DEL '24
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  bialberobello Lun Nov 22, 2010 6:17 pm

Salve, sono alle prese con la guida vetro di una 124 berlina, devo cambiarla perchè si è spezzata la saldatura che unisce la canala attaccata al fondo del vetro, con il morsetto a vite che si fissa al cordino di acciaio. In pratica i ricambi che ho preso dovrebbero spiegare cosa si è rotto dalla foto:

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. 2rbzcwx

Si è separata la parte piccola coi fori dalla canala lunga. Secondo voi, come si fa a separare il cristallo da quella canala di metallo senza mandarlo in frantumi? Tra la canala di metallo e il vetro c'è una fettuccia di gomma. Grazie a tutti, spero mi possiate dare una dritta, sarebbe un peccato frantumare il vetro originale. Very Happy

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  Zio JO Lun Nov 22, 2010 11:06 pm

Guarda, avendo io stesso una berlina ti posso garantire che non c'è niente di più robusto dei cristalli delle portiere!
Per separarlo dalla guida devi agire con forza e sradicare la guida dal vetro e successivamente inserire la nuova avendo l'accortezza di pressarla poi in una morsa per bloccarla al vetro. (non esagerare sennò lo rompi!)
Se proprio non riesci, aiutati con dello svitol e poi con un cacciavite con stelo foderato (tipo quelli da elettricisti) fai forza infilandolo nella guida sotto la gomma che chiude fodera il vetro.
Non preoccuparti se la gomma si rompe, non esiste più come ricambio, ma una vecchia camera d'aria di auto ti verrà in aiuto per ricostruirti il pezzo di gomma che ti serve!

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  bialberobello Lun Nov 22, 2010 11:18 pm

Grazie Jo, ma devo per forza estrarre il vetro prima di tentare la separazione dalla canala? O posso fare tutto dalla porta?

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  Zio JO Mar Nov 23, 2010 12:23 am

No, si riesce anche dalla porta, ma diventa poi difficile inserire il veto nella guida nuova..
rischi che poi si sfili il vetro in futuro..

Ciao. JO flower
Zio JO
Zio JO

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 50
Località : Torino/Vigone

http://www.500forum.it, www.ziojo.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  bialberobello Mar Nov 23, 2010 10:51 am

Ok, grazie, mi sa che tenterò di sfilare il pezzo vecchio dalla porta, e poi toglierò il vetro, e vediamo come va a finire Smile

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  bialberobello Mar Nov 23, 2010 5:23 pm

ho irrorato tutto di svitol e ho afferrato con una pinza da elettricisti la canala ma non si è mossa di un millimetro, e dire che l'ho anche allargata il più possibile, ma niente. Non so come fare, e dire che non mi sono risparmiato in quanto a forza. Forse mi tocca rimuovere il vetro con la canala e poi tentare da fuori..... Rolling Eyes

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  bialberobello Mar Nov 23, 2010 7:29 pm

Ok! Ci sono riuscito! E come era da prevedere, il pezzo di ferro era in buono stato apparente fuori, ma in pessimo stato (marcio di ruggine) dentro, e così le saldature che lo uniscono alla staffa si erano marcite. Temo per l'altra porta..... Very Happy

bialberobello

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione guida vetro scendente posteriore. Empty Re: Sostituzione guida vetro scendente posteriore.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.