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Messaggio  nick Gio Nov 05, 2009 1:30 pm

Ragazzi, ma quanto è importante una corretta posizione di guida.
Ho cambiato ieri il volante di serie sull'Alfa GTV e mi è sembrato di sognare.
Il nuovo volante, sempre a calice, monta un mozzo che lo fa avvicinare al pilota di cira 4,5 cm e mi è cambiata la vita.

Ero abituato al servosterzo e ad una guida distesa ( volvo V70, soprattutto le gambe), ma l'errore di posizione mi dava il 70 % dello sforzo

Insomma non riuscivo a fare forza ed ero lento, soprattutto nei controsterzi. Una volta ho anche inforcato il volante in sbandata, ma questo perchè il volante era larghissimo.

Messo un volante sportivo in scamosciato nero tre razze in alluminio nero satinato ( cattivissimo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil bom ) larghezza 35 ( contro i 40 ) e avvicinatosi come dicevo di 4.5 ed eccomi finalmente con una senzazione di rallye alla playstation. EASY !!! cheers cheers
Lo sterzo mi sembra più leggero, più preciso e veloce ed è più facile avvicendare le mani in rotazione del volante mantenedone il controllo e la forza.

Provato anche il 124 di Mack con l'avantreno nuovo : risultato ottimo, no vibrations. Il peso dello sterzo resta molto più elevato che nel GTV ( lui punto nel vivo dice che allo sterzo pesante ci si fa l'abitudine , ma al cambio lento no ! Si, si riferiva al cambio alfa) , ma il feeling ora arriva subito. Ecco nel 124 immagino che un distanzialino al volante io lo metterei, perchè odio stare con le gambe troppo piegate.

Ora sarà il turno dei sedili del GTV poi arriverà il cambio serio ( doppio sincro nella seconda e poi si va di cronometro sul vialetto di casa ).
Belli i sedili originali ( sono nuovi ) ma in derapata finisco in braccia al navigatore o viceversa, mentre quelli del 124 di Mack the administrator mi fanno una gran voglia.
Trovati 2 sedili racing ( reclinabili ) in scamosciato blu della stessa tonalità dell'interno dell'alfettone
clown clown clown clown Non vorrei mai alterarare l'atmosfera da club privè.
Sono dei fineserie a 400 euri la coppia ( molto bellissimi sunny sunny ) Sono molto alti e ho paura che tocchino il tettuccio.


see you in the alfatown


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Messaggio  GhibliKs Ven Nov 06, 2009 3:32 am

Quoto al 100!!!

E' una sorta di approccio con la vettura, è una fase di preliminari che gusta un sacco pig pig !!!

Presa poi la confidenza, ci si può andare giu pesante!!

Io non essendo alto, sono 1.72... non ho bisogno di distanziale, però il cesso di volante di serie, che io con le mie mani non riuscivo neanche ad impugnarlo... ma già mio padre ai tempi aveva provveduto, una bel Nardi "Tornado", 3 razze cromate, pelle nera, gusto retrò... si addice prettamente all'interno bi-cromatico dell'interno della coupè 3° serie, con cruscotto alluminio, e cromo e finta pelle nera.

Difatti pensano tutti che sia di serie cosi.

Poi la "pallina" nera delle leva cambio, tra l'altro fantastica(io ancora ora non ho mai trovato un'auto con la leva cambio cosi comoda, e di facile presa, neanche la maserati).. però ne ho fatta costruire una identica ma di alluminio, molto piu racing!!!!
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Messaggio  mirco65 Ven Nov 06, 2009 11:31 am

concordo pienamente con nick,

a parte la guida che con questa modifiche cambia radicalmente su un 'auto sportiva anni 70 secondo me certe modifiche magari rimanedo x quel che è possibile su accessori aftermarket vanno fatte ,ma x me è naturale questa opinione visto che non sono un puristaal 100% .

propio ieri ho apportato un'altra modifica alle slitte di mia produzione x poter montare i sedili anteriori del fiat coupe anni 90 sulla 124.

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Messaggio  Mack admin Ven Nov 06, 2009 1:30 pm

io sto zitto che è meglio....
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Messaggio  Zio JO Ven Nov 06, 2009 7:28 pm

Io che dello sterzo ho fatto una crociata di vita, monto un volante da 25cm di diametro! Il che rende granitico il movimento in manovra (poi montando dei 195/50/15 e assetto ribassato di 12cm...) ma è uno spasso durante la guida. Concordo vivamente con Mack, se lo sterzo è duro ti mangi un paio di bistecche e ti "scoli" un vasetto di Nutella e vedi che le energie ti vengono per girare il volante, mentre se il cambio fa cagare puoi solo bestemmiare contro la leva... (E l'Alfetta in questo caso deve proprio stare MUTA!).
Logicamente anche l'uso della vettura cambia radicalmente, io ho anche un calice Framartino non troppo pronunciato che ho dovuto adattare al mozzo che è un Framartino pure lui, ma sono incompatibili... (salvo una passata sotto trapano a colonna!!! Smile ).
Uno sterzo "nano" coporta sforzi maggiori, ma agevola la guida in seguito all'alleggerimento dell'avantreno dato dalla trazione posteriore ed aiuta in maniera estrema il recupero dello sterzo durante le manovre di sovrasterzo. L'unica controindicazione è che le leve del devioluci sporgono rispetto alla corona del volante ma con l'abitudine non se ne sente l'ingombro.
Tutti quelli che hanno provato la mia 124 hanno confermato che lo sterzo è troppo piccolo e che è troppo diretto e duro da girare: sarà che io essendo elettricista sono abiutato a sforzi e non me ne accorgo, mentre per il fatto che è diretto ho capito da cosa spesso scaturisce questa valutazione. Molte di queste persone sono abiutate a giochi di sterzo di 2 o 3 cm, e quindi si trovano molto bene con volanti grossi perchè recuperano facilmente il gioco e ne nascondono la presenza.
A me invece piace la vettura DIRETTA che va dove dico io ed in fretta, senza dover fare correzzioni salvo quelle per seguire la giusta traiettoria.
In fondo se volevo un mezzo con un volante grosso mi compravo un bel Fiat 306 Autobus, così ero sicuro di soddisfare il mio bisogno!

Ciao. JO flower
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Messaggio  Mack admin Ven Nov 06, 2009 8:32 pm

ok... adesoo Nik porrà rimedio alle giuste critiche sul cambio della gtv... Romanino sta preparando i doppi sincronizzatori... così non dovrà più aspettare che salga il caffè prima di mettere la seconda... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Anche perchè mentre aspetta di mettere la seconda il 24 è gia all'autogril sucessivo dove il caffè è molto più buono che fatto con la moka sul radiatore dell'alfa!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  GhibliKs Sab Nov 07, 2009 5:01 am

Che Bastardi!!!!

Però avete ragione è la pura verità!!! Twisted Evil Twisted Evil

Infatti le ultime "vere" alfa per tradizione sono rimaste la 1750 e la 2000, che avevano un signor cambio e prestazioni superiori.

La vecchia Giulia Gt Veloce 2000, era poi un'altro paio di maniche confrontata alla ALfetta GTv 2000 L....

Era piu performante... perciò si è rifilata una fetta di mercato di nicchia che la comprano per almeno 15.000€!!!!
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Messaggio  nick Dom Nov 08, 2009 12:52 am

L'alfetta sta zitta, prende il caffè tra la prima e la seconda, ma all'autogrill, quando arrivi, caro Mack Admin, ti ho già ordinato il caffè e se non ti sbrighi si fredda Basketball Basketball Basketball . Se mi dici una piadina all'agriturismo dell'altro giorno, al momento non c'è possibilità di un confronto e forse ci sarà solo perchè rischi di perdere il fondo della macchina a mezza prova speciale, ma in autogrill..... ( colpo basso...)
Vabbè che il cambio posteriore al ponte è una delle cose più ignoranti costruite da Alfa ( e di cose ignoranti ne sono uscite anche da altre fabbriche italiane a quattro lettere What a Face What a Face ) ma si dà il caso che il buon GTV senza alcuna modifica era accreditato sui 200 Km/h effettivi con cammes antiinquinamento e carb strettini per il periodo crisi petrolifera e siccome il buon Romanino ha già posto rimedio a cammes e tra un po' anche ai carb, ocio cyclops cyclops cyclops cyclops Comunque all'uscita della tang. Via emilia Via Mattei erano comunque i 170 Km/h quelli che ho visto ieri... nonostante le pause caffè !
Prossimi anche cambio doppio sincro ( e poi siamo pronti per il cronometro ), accensione elettronica, autobloccante 75 t.s., freni autoventilanti tarox sportjapan + pinze Brembo serie 75 t.s. perchè la potenza è nulla senza controllo sunny sunny sunny
Sul fronte consumi, incredibilmente, otterremo un netto miglioramento con un consumo stimato di oltre le 20 emozioni con un litro, parola di Romanino alias MR. X il meccanico alieno alien

Vabbè dai, non riesco a fare la polemica con i 124isti ( se non per farci due risate ) perchè ne sono innamorato anch'io, questione di sound ( irraggiungibile )
Però, ragazzi, il 124, ditelo, è un vibratore rumoroso. Nel bene e nel male.
Il GTV ha un assetto molto più raffinato ed è più incline alla velocità. Non ci trovi il fondo nel misto e ha un modo di sbandare sulle quattro ruote entusiasmante ( si dice neutro, ma non rende l'idea dell'adrenalina). Passati i 130 poi entra nell'iper spazio e le vibrazioni finiscono per non iniziare più, neanche oltre i 200, con una precisione di guida incredibile.
Il 124 è un gatto selvatico e si arrampica sugli sterrati stretti senza rivali perchè è corta e gira sbandando forte di culo ( dove è leggerissima ) facendo dei tornanti a compasso della madonna. Vedi anche rapporti cortissimi e sembra sempre di andare ai 200.
Il GTV è più comodo e l'abitacolo è più silenzioso ( nell'ambito di coupè sportivi ). I particolari del telaio, delle sospensioni e altre cosucce sono un po' più ricercati, costava anche di più. Ciò non toglie che il 124 abbia una personalità micidiale, con un po' di anni 60 nel DNA.

MAck me ne è testimone, sono le due auto che più mi piacciono di quel periodo, sono bialberi, sono coupè, sono italiane, sono trazioni post, sono carb. doppio corpo........ sono simili direi ( a parte il cambio ) What a Face

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Nick ha guidato anche : Fiat 500 ( a 10 anni e poi fino ai 20), Fiat 124 preparato rally ( a 9 anni sulle ginocchia di papà primo testacoda), Lancia Beta Montecarlo nota anche come FIAT X 1/20 ( a 16 anni, di proprietà di una signora che non riusciva a metterla in moto ), fiat uno 70 ( prima auto di proprietà ), Lancia Dedra 2.000 ( bialbero FIAT ), alfa 156 Sportwagon, ma anche un Suzuki V-Strom 1.000 ( non il 650 !)
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Messaggio  Zio JO Dom Nov 08, 2009 1:17 am

Apprezzo la sincerità e la sportività di Nick, che dimostra di essere un vero appassionato di auto che ne apprezza pregi e difetti...
La competizione tra Alfa e Fiat è lunga e vecchia ed ebbe inzio con la presentazione della Fiat 125 che impose all'Alfa di ritoccare la gamma Giulia per non trovarsi "sottopotenza". Ed in quel caso è il discorso contrario di quanto dice Nick oggi sulla GTV rispetto alla Coupè: la 125 era bella, elegante, comoda, con forte personalità, ma meglio assettata, meglio frenata, più comoda e molto meno rumorosa, e con tenuta di strada superiore.
Ma all'Alfa non stettero con le mani in mano e mentre tiravano qualche cavallo dalle Giulia, dalle Berline 1750/2000 progettavano già la futura Alfetta, mentre in Fiat ci si chiudeva in un periodo "conservatorio" che scaturì in una serie di scelte costruttive infelici. Nacque la 124 Coupè che nella prima e seconda serie era ancora al passo coi tempi, ma dalla terza serie lo schema di sospensioni e trazione segnava un po' il passo. Pensare che fu proprio la Fiat la prima a portare il retrotreno totalmente indipendente con la Fiat 130, e sarebbe bastato "rimpicciolire" a dimensione di 124 tutto lo schema per ottenere un posteriore estremamente competitivo e incollato alla strada.
Ma allora (tolto Giacosa che sapeva lavorare...) si fecero degli errori madornali, innanzi tutto non venne più prodotta una versione coupè vera e propria: nacque sì la 131, ma solo berlina e 2 porte peraltro nella configurazione 1.3 e 1.6 con motore asta e bilanceri (!!!!!) un cesso di motore che consumava come una petroliera e andava come un passeggino Chicco. Pensare che dl 1,6 del coupè tirarono fuori 110cv...
E' anche sbagliato mettere a confronto la coupè con la GTV, perchè si ha a che fare con una vettura a fine carriera con una appena progettata: allora i tempi di progetto e gestazione erano minimo 5 anni (ma anche 10 in certi casi..) ed in un lasso di tempo così lungo la tecnologia andava avanti parecchio.
La 124 lasciava il testimone alla 131, con modifiche (inutili e riduttive) facendo decadere completamente quell'alone sportivo che molte fiat si erano costruite. Iniziò l'oblio...
All'Alfa invece del blasone sportivo ci si faceva mito, quindi sapendo che il cliente Alfa compra queste vetture perchè sono auto prestazionali si innalzarono prestazioni e si porgettarono nuovi telai e nuove meccaniche...

Certo, l'Alfa è molto prestazionale, ma solo da casello a casello.... Sul misto stretto una 124 dà del filo da torcere, e lascia anche dietro... Calcolando che Nick ha pure un 2000... (però fai il furbo con tuo fratello che ha un 1,6, se trovi me che ho un 1.8 ben pompato vai a casa con le lacrime anche da casello a casello! affraid )

Sinceramente non mi sento di dire quale delle due vetture sia migliore dell'altra, innanzi tutto per un fattore storico: appartengono a due epoche diverse, secondo perchè nel loro piccolo sono entrambe delle grandi vincitrici, logicamente ognuna per le caratteristiche peculiare che le caratterizzano!

Ciao. JO flower
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Messaggio  Mack admin Dom Nov 08, 2009 2:48 am

...mi trattengo dal commentare chi prende della seconda e ricordo agli alfisti che non credo che all'alfa negli anni 70 avessero già inventato l'antirombo plastificato quindi la citata gtv ha già ricevuto un bel lifting al fondo... se qualcuno 10 anni fa l'avesse fatto al 24 forse ora non dovrei farlo io What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
Concordo comunque che sono due bellissime macchine, ognuna con le sue caratteristiche... la gtv ha sicuramente dalla di essere ciclisticamente più raffinata anche perchè di quasi una decade più recente, ma non cambierei il mio 1.600 con il suo 2000 neanche sotto tortura, non mi interessano quei 20 km in più, che tanto se passa il primo mercedes con rappresentante in ritardo ce le suona a tutti comunque (a parte lo zio naturalmente), a me piace sentire quel tiro ineguagliabile, quel bel prima seconda e terza... e poi a me piace la musica e in fatto di suono.... ciao.
E comunque romanino è un alfista, e quindi è di parte... Zio mandami giù un 2.000 bialbero bello tirato che se vogliono vedere finire il conta km non c'è problema Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

p.s.
cos'è questo melenso quietovivere tra alfisti e fiatisti, temiamo viva la polemica, noi avremo le nostre duna ma anche loro hanno le loro arna!!!!!!!
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Messaggio  GhibliKs Dom Nov 08, 2009 3:51 am

Bella Questa Nick!!!! Twisted Evil

Comunque bella discussione, e stupende auto entrambe.

Anche se la concorrente diretta Alfa per la 124 coupè era la Giulia GT.
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Messaggio  Mack admin Dom Nov 08, 2009 12:57 pm

infatti... mica è colpa mia se dopo il 24 la fiat s'è messa a fare scatoloni color carta da zucchero!!!!! Sad Sad Sad Sad
...curiosita'?
Il lancia beta montecarlo usciva con un 1.600 e un 2.000... che roba era???
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Messaggio  Zio JO Dom Nov 08, 2009 1:18 pm

Mack admin ha scritto:infatti... mica è colpa mia se dopo il 24 la fiat s'è messa a fare scatoloni color carta da zucchero!!!!! Sad Sad Sad Sad
...curiosita'?
Il lancia beta montecarlo usciva con un 1.600 e un 2.000... che roba era???


Lancia Beta? Hai presente un ferro da stiro?? ecco: NidaJet.... Stira Volando!!! (molto basso però! Crying or Very sad )


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Messaggio  nick Dom Nov 08, 2009 10:10 pm

Lo sapevo che si scatenava il derby, e giustamente direi !
lol! lol! lol! lol! lol!
Bellissima risposta zio.

Si lo so, il GTV è un 2.000 e ho intenzione di sfruttarne il potenziale affinchè certi elementi arrivino a caffè tiepido. Eppoi il 2.000 era l'unica con il triangolino metallico sui fianchi posteriori con la scritta a traforo su metallo "GTV ", con i caratteri che ricordavano quelli della NASA e che ricordasse un po' il ferrari 308 GT4. E' così che è nato per me, bambino, il concetto di GTV = missile. Mi spiace che il 124 non uscisse col 2.000........ :-) Comunque lo studio dell'Alfetta GT è del 69 ( Lo sbarco sulla luna ) e doveva uscire nel 72, poi ritardato.
Ecco, il 124 è figlio diretto degli anni 60 il GTV è anni 70 purissimo, angoli, cunei, missili nasa, seggiolini con poggiatesta spaziali. Si c'era un cambio d'epoca in quei pochi anni. Il 124 è ancora Beatles e Rolling Stones. Il GTV ha già un po' di musica elettronica sperimentali a bordo ( Pink Floyd e police compresi )

Che dire della Arna e della Duna.......... Sad Sad Sad parimerito .

Parliamo invece della Alfa 155 . Exclamation Exclamation Exclamation
La FIAT da mantide religiosa si mangiò l'Alfa e poi cagò la 155 che doveva prendere il posto della affraid affraid affraid affraid affraid 75 . Come dire, "io sono l'Alfa e voi alfisti comprate ciò che Vi dico che la 155 vale più del doppio di una 75. "" Forza vendete la 75... dai vendetela, ve la scontiamo anche 2/3 milioni e vi diamo una nuova fiammante 155 "( nel senso che bisognava dargli fuoco insieme al direttore commerciale ). Credo che in realtà dalla mia Dedra alla 155 cambiasse solo il motore ( e il mio era l'erede del mitico bialbero, nevvero ?) un po' come Croma e la lancia K. Certo che vedere le stesse macchine con due o tre marchi diversi era un po' disaffezionante rispetto al family feeling.
Presunzione, il consumatore è un coglione e si beve tutto, l'alfa l'abbiamo comprata, l'alfa siamo noi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad pale pale pale
E ci vollero un bel pò di anni e non so mai quante concessionarie chiuse prima di arrivare alla 156 e rivedere un po' di ossigeno su marchio Alfa. Niente di quello che fu, ma almeno la decenza.

Comunque parlavo con un rivenditore di ammortizzatori che mi diceva che l'Italia è vista da Koni, Bilstein come il mercato con il cliente più competente d'europa. Evidentemente le ns. auto anni 70/80 hanno seminato bene ( BMW e MErcedes erano comunque sempre nei fossi, a quei tempi e con altri costi ) clown

Famosa casa automobilistica italiana, vinse diversi titoli con blasonati motori bialbero :
4 lettere due vocali due consonanti - - - -

Nick - - - -
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Messaggio  motorepotente Dom Nov 08, 2009 11:19 pm

la 124 e rock ne ho le prove.... jo oggi l,ho presa tra il tempo e le ruote da passeggino ho fatto 30 km 29,50 di traverso! ahahahahahah

motorepotente

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Messaggio  Mack admin Dom Nov 08, 2009 11:50 pm

Se proprio devo scelgliere... questa è l'alfa che farebbe per me
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...con il motore del bc1 I love you I love you I love you

oppure questa
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250 cavalli, 3.200cc
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Messaggio  Zio JO Lun Nov 09, 2009 12:11 am

motorepotente ha scritto:la 124 e rock ne ho le prove.... jo oggi l,ho presa tra il tempo e le ruote da passeggino ho fatto 30 km 29,50 di traverso! ahahahahahah

gli altri 500 metri mancanti sono il portone e il viale del garage! Twisted Evil

Ciao. JO flower
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Messaggio  Zio JO Lun Nov 09, 2009 12:16 am

Mack admin ha scritto:Se proprio devo scelgliere... questa è l'alfa che farebbe per me
set up guida Gtj10

...con il motore del bc1 I love you I love you I love you

oppure questa
set up guida Alfa_g10

250 cavalli, 3.200cc

Si mack, tutto va bene, peccato che la seconda sia un modello radiocomandato in scala 1/10! albino

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Messaggio  Mack admin Lun Nov 09, 2009 12:57 am

...certo, quella originale costa un botto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

in questo momento però potrei prendere sempre questa...
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Messaggio  GhibliKs Lun Nov 09, 2009 4:01 am

mamma mia che cesso!!!

Preferisco la Duna credetemi... ce ne una bellissima argento met che gira per Pinerolo, devo chiedere al nonno se me la vende... Suspect
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Messaggio  Mack admin Lun Nov 09, 2009 12:05 pm

ghibliks sei sicuro di stare bene?!?! Question Exclamation Question Exclamation
La duna si riesce a guardare solo su una tv 16/9 se la trasmissione è in 4/3... per lo meno non sembra presa tra due tir!!! What a Face
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Messaggio  nick Lun Nov 09, 2009 5:10 pm

No il ferrari era il 348...... comunque roba da sfilata snob a 40 allora a Milano Marittima, mai visti deraparne uno. Snobbini senza polvere, fango e unto ....... senza arte ma coi soldi.
Chevvofà ! Sleep Sleep Sleep


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Messaggio  nick Lun Nov 09, 2009 5:24 pm

Se non ricordo male l'Arna fu un tentativo di prima collaborazione con l'industria dell'auto dell'est.
Certo che FIAT le ha provate davvero tutte per distruggere due marchi come ALfa e Lancia.
Con la Lancia fu facilissimo, con l'alfa un po' meno, ma quanto sangue. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

La Beta Montecarlo da vedere mi piace, dentro è una 126 con complessi di superiorità , cioè è orribile ,( condivide anche lo schema con la 126 oltre al volante della versione 126 personal o sport, quella col volante in pelle insomma ) , col cofano post che si apre laterale fa molto corse pista GTV, ma il fatto che sia l'unica macchina del gruppo fiat ( Stratos esclusa e X1/9 esclusa, ma anche 850 esclusa, 126 esclusa .....e allora che ....zzo sto dicendo Shocked Shocked ) col motore dietro sull'asse.... era interessante. DIce che è la mamma della 037....... comunque per strada pochi riconoscimenti e nessuna progenie commerciale. Però era una berlinetta sportiva che ancora osava qualcosa d era totalmente FIAT fino a poche settimane dalla commercializzazione, testimonianza del fatto che la Lancia già nel 75/76 non esisteva più scratch scratch ).


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Messaggio  sgnaus Sab Gen 09, 2010 4:32 pm

L'arna è stata una collaborazione con la Nissan (giappone, non paesi dell'est).

Se non ricordo male
Alfa
Romeo
Nissan
Auto
=
ARNA
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Messaggio  sgnaus Sab Gen 09, 2010 4:35 pm

Spettacolare il modellino Tamyia (ho appena preso un modello di questa marca scala 1/10 da drifting....spaventoso!!!!!!)

Mi piacerebbe trovare una carrozzeria come quella (o addirittura del 124 BC) What a Face
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