...senza toccare il motore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
...senza toccare il motore
o quasi
caro zio che incrementi di potenza si possono ottenere usando benzina avio?
e col sistema a perossido?
caro zio che incrementi di potenza si possono ottenere usando benzina avio?
e col sistema a perossido?
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: ...senza toccare il motore
Con la benzina AVIO ti escono direttamente i pistoni dalla coppa alla prima accelerata...
Con il sistema a PROTOSSIDO (non perossido!) di azoto si hanno incrementi anche oltre il 50 per cento delle prestazioni, salvo usarlo ad acceleratore totalmente aperto ed al massimo dei giri... quindi non per l'uso che fai tu della 124!
Ha come vantaggio che il protossido aumenta il potere comburente ma raffredda i pistoni, scongiurando rotture da sovratemperatura..
Io avevo un impianto simile sulla mia Renault 19 16v modificata turbo... Andava da paura aveva circa 240 cavalli per 240km/h, e "uccidevo" i fiat coupè 20v turbo....
Ciao. JO
Con il sistema a PROTOSSIDO (non perossido!) di azoto si hanno incrementi anche oltre il 50 per cento delle prestazioni, salvo usarlo ad acceleratore totalmente aperto ed al massimo dei giri... quindi non per l'uso che fai tu della 124!
Ha come vantaggio che il protossido aumenta il potere comburente ma raffredda i pistoni, scongiurando rotture da sovratemperatura..
Io avevo un impianto simile sulla mia Renault 19 16v modificata turbo... Andava da paura aveva circa 240 cavalli per 240km/h, e "uccidevo" i fiat coupè 20v turbo....
Ciao. JO
Re: ...senza toccare il motore
ok la chimica non è il mio forte.....
d'accordo...con me andrebbe bene anche il motore a carbonella .... era solo per capire se si poteva fare!!!(è costoso?)
d'accordo...con me andrebbe bene anche il motore a carbonella .... era solo per capire se si poteva fare!!!(è costoso?)
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: ...senza toccare il motore
Ma un bel 1600 hf turbo della delta 1' serie a carburatore!?
Con 130 CV e 19 Kgm di coppia!?
Supporti motore gia' verificati, calzano con i nostri
Non tanto per i 130 cv ma per la consistente coppia motrice
e poi lo scarico è a dx e l'aspirazione a sx......
Non è per avere velocita' finali elevate ma per scatto ed accelerazioni brucianti....
Con 130 CV e 19 Kgm di coppia!?
Supporti motore gia' verificati, calzano con i nostri
Non tanto per i 130 cv ma per la consistente coppia motrice
e poi lo scarico è a dx e l'aspirazione a sx......
Non è per avere velocita' finali elevate ma per scatto ed accelerazioni brucianti....
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Re: ...senza toccare il motore
...un post-bruciatore di un F104?!?!?!
..a parte gli scherzi a quanto si trova il motore del delta?
..a parte gli scherzi a quanto si trova il motore del delta?
Re: ...senza toccare il motore
Mack admin ha scritto:
..a parte gli scherzi a quanto si trova il motore del delta?
Più che altro, lo trovi?! Difficile che se uno c'è l'ha lo vende!! Lo avessi io lo terrei bello stretto, possibilmente alla scocca della mia macchina !!!
Re: ...senza toccare il motore
Mack se sei interessato chide a Serafino ( il mio demolitore...)
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: ...senza toccare il motore
ops... io chiedoa Serafino
smolensk- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 51
Località : S.Agata sul Santerno
Re: ...senza toccare il motore
infatti ragazzi non me lo venderei per nulla al mondo !
con i suoi 90.000 km originali, unico propietario, meticoloso e pignolo come non mai,
cambio dell olio ogni 5.000 km sempre tagliandato....
quando presi la macchina senza targhe per sole 100.000 mila lire
mezzo giro di chiave e partiva come un orologio svizzero, rotondo e regolare
non era riuscito a venderla per quel poco che chiedeva ( 800.000 mila lire )
Ho rimessato il motore riempiendo i cilindri di olio e rimesso le candele....
la delta la portai a casa in moto e senza targhe peggio che uno zingaro
ma il mostro che teneva sotto il cofano era totalmente inaspettato
prima o poi faro' la pazzia di trapiantarlo anche se fosse per poco,
o chissa' magari lo lascio sotto.....
sotto......
con i suoi 90.000 km originali, unico propietario, meticoloso e pignolo come non mai,
cambio dell olio ogni 5.000 km sempre tagliandato....
quando presi la macchina senza targhe per sole 100.000 mila lire
mezzo giro di chiave e partiva come un orologio svizzero, rotondo e regolare
non era riuscito a venderla per quel poco che chiedeva ( 800.000 mila lire )
Ho rimessato il motore riempiendo i cilindri di olio e rimesso le candele....
la delta la portai a casa in moto e senza targhe peggio che uno zingaro
ma il mostro che teneva sotto il cofano era totalmente inaspettato
prima o poi faro' la pazzia di trapiantarlo anche se fosse per poco,
o chissa' magari lo lascio sotto.....
sotto......
luca.latina- Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.10.09
Età : 54
Località : Latina (Lazio)
Argomenti simili
» Motore 1342 che motore?
» Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
» restauro motore
» Motore 2.000 monoalbero
» Temperatura motore
» Il motore è FINITOOOOOOOOOOOOOOOO
» restauro motore
» Motore 2.000 monoalbero
» Temperatura motore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|